
POLVERE DI 5 STELLE SUL CAMPIDOGLIO - LA RAGGI NON VA ALL'INCONTRO DELLA CEI IN VATICANO PER MOTIVI PERSONALI - IL SEGRETARIO DEI VESCOVI MONSIGNOR GALANTINO: "SONO PREOCCUPATO COME QUALSIASI CITTADINO CHE VUOLE VEDERE LA CITTÀ GOVERNATA" - LA SCOMUNICA DE ''L'OSSERVATORE ROMANO'': "LA CAPITALE E' IN STATO D'ABBANDONO"
La sindaca di Roma Virginia Raggi non andrà all'appuntamento in Vaticano, all'aula Paolo VI, per partecipare come previsto al Festival di Azione Cattolica "A noi la parola" organizzato dall'Associazione cattolica italiana nel corso del quale avrebbe dovuto rispondere insieme al segretario generale della Cei monsignor Nunzio Galantino, alle domande dei ragazzi di Acr.
La sindaca, fanno sapere dal Campidoglio, aveva avvertito già ieri l'Azione Cattolica giovani che non avrebbe partecipato all'incontro odierno in Vaticano per impegni personali. La prima cittadina non andrà nemmeno in Campidoglio ma oggi lavorerà da casa ai diversi dossier aperti, come quello sul nome del futuro assessore al Bilancio e quello del capo di gabinetto oltre che alle diverse emergenze della città.
"Deluso? No, lo sarei se non venissero i ragazzi". Così ha risposto ai cronisti Galantino varcando l'ingresso dell'Aula Nervi in Vaticano dove sta per avere l'incontro. Sul caso Roma, monsignor Galantino si è detto "preoccupato come qualsiasi cittadino che vuole vedere la città governata".