giulio gallera

“MANDIAMO VIA GALLERA ENTRO IL 25 DICEMBRE” - LA REGIONE LOMBARDIA STUDIA IL RIMPASTO E NEL MIRINO FINISCE L'ASSESSORE AL WELFARE, IL FORZISTA GIULIO GALLERA - L'OPPOSIZIONE OGGI PRESENTA LA TERZA MOZIONE TARGATA 5STELLE: NON È UNA SFIDUCIA DIRETTA MA UNA RICHIESTA DI “RIASSETTO DELL'ASSESSORATO” - CI VA A NOZZE LA LEGA CHE DA MESI NE CHIEDE LA TESTA

Chi.Bal. per “la Stampa”

giulio gallera con la testa fasciata

 

"Togliamo Gallera entro il 25 dicembre" La Lombardia adesso studia il rimpasto

C'è un fuoco incrociato in Lombardia con un'unica vittima: l'assessore al Welfare Giulio Gallera. Da una parte l'opposizione, che oggi al Pirellone presenta la terza mozione targata 5Stelle. Non di sfiducia diretta a lui, come quella di settembre, ma di «riassetto dell'assessorato».

 

giulio gallera con la testa fasciata

Dall'altra, la Lega, sua alleata, che da mesi ne chiede la testa. Dai vertici del Carroccio però è arrivato lo stop ai «dissidenti leghisti», il cui capofila, Emanuele Monti, presidente della commissione sanità, ambisce alla poltrona di assessore: «Non votate la mozione e togliamo Gallera entro Natale», la rassicurazione. Proprio Monti a Radio Popolare aveva imputato al forzista la responsabilità della scarsità di vaccini antinfluenzali (è di ieri la manifestazione di interesse per 700 mila dosi a 9 milioni di euro). La defenestrazione sarebbe solo questione di tempo: prima c'è il voto sul Bilancio il 18 dicembre.

 

GIULIO GALLERA ATTILIO FONTANA BY CARLI

Poi, via al risiko degli assessorati: alla Sanità, Salvini vorrebbe Davide Caparini, titolare del Bilancio e fedelissimo del Capitano (nonché braccio destro della ex di Salvini, Giulia Martinelli, capo di segreteria di Fontana). Gallera potrebbe finire ai Trasporti, perché un posto «di peso» Forza Italia deve averlo. Una soluzione che piace al coordinatore regionale degli Azzurri, Massimiliano Salini: «Se togliamo Gallera dobbiamo vedere cosa ha fatto la Terzi (attualmente ai Trasporti, ndr)». Ma c'è anche l'opzione «tecnico», sebbene il primo in lista, Carlo Lucchina, ex dg della Sanità con Formigoni, ha rifiutato.

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO” – I TRE SCENARI SUL VIAGGIO IN AMERICA DELLA SORA GIORGIA: 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA NON RICEVIBILE DI DAZI AL 10% MA SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO MIGLIORE: IN BARBA A URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

FLASH! - COME REAGIRE ALLA TERZA GUERRA MONDIALE DI TRUMP? PIU’ CHE UNA WEB-TAX SULLE BIG TECH, PER METTERE IN GINOCCHIO IL DAZISTA DELLA CASA BIANCA, FACENDO RITORNARE DI COLPO LE ROTELLE AL LORO POSTO, SAREBBE SUFFICIENTE LA VENDITA DEL 10% DEI TITOLI DEL TESORO AMERICANO IN POSSESSO DI CINA E UNIONE EUROPEA (AL 2024 PECHINO NE DETENEVA 768 MILIARDI, MENTRE I 27 PAESI UE NE HANNO IN PANCIA OLTRE DUEMILA MILIARDI) – DI TALE MOSSA MORTALE, CONFERMATA A DAGOSPIA DA FONTI AUTOREVOLI, NE STANNO DISCUTENDO NELLA MASSIMA RISERVATEZZA GLI EMISSARI DEL DRAGONE DI XI JINPING E GLI SHERPA DEI CAPOCCIONI DI BRUXELLES (COME DICONO A QUARTICCIOLO: ‘’EXTREME EVILS, EXTREME REMEDIES…’’)