![renzi premiato alla danieli](/img/patch/10-2015/renzi-premiato-alla-danieli-722163_600_q50.webp)
CAPITALISMO RENZIANO – VENERDÌ IL PREMIER CAZZARO È ANDATO A PARLARE DI LOTTA ALL’EVASIONE ALLA DANIELI, SOTTO PROCESSO PER EVASIONE FISCALE – QUANDO L’HA SCOPERTO, HA CAZZIATO SELVAGGIAMENTE LA SERRACCHIANI – MA QUALCUNO AL GOVERNO AMA LA DANIELI: FINMECCANICA LE HA APPENA CONSEGNATO LA FATA
DAGONEWS
Matteo Renzi è molto arrabbiato con Debora Serracchiani, vicesegretaria del Pd, ma soprattutto presidente del Fruli Venezia Giulia. La colpa? Non avergli risparmiato una terribile figuraccia, raccontata domenica dal “Fatto Quotidiano” e ripresa da Dagospia in splendida solitudine (http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/figure-cavolo-premier-cazzone-va-parlare-tasse-lotta-110863.htm)
Venerdì il premier cazzaro è andato a ritirare un premio dai vertici della Danieli di Buttrio, grande gruppo siderurgico con stabilimenti in tutto il mondo. Visto che era fresco il dibattito sulle tasse e sull’aumento dei limiti all’aumento dei limiti al contante, Renzi ha anche parlato di lotta all’evasione fiscale, che ovviamente sarebbe facilitata dall’azione del suo governo.
Peccato che abbia parlato di corda in casa dell’impiccato, visto che il presidente Giampiero Benedetti e altri 6 manager del gruppo sono attualmente sotto processo per una maxi-evasione fiscale attraverso estero-vestizione di utili.
MATTEO RENZI E DEBORAH SERRACCHIANI jpeg
La cosa non è passata sotto silenzio, anche se i giornaloni hanno amabilmente sorvolato, e allora Renzi ha strigliato la Serracchiani per non averlo avvertito dei problemi penali della Danieli.
FATA GROUP
GIAMPIERO BENEDETTI PRESIDENTE DANIELI
Ma c’è un’altra curiosità, per usare un understatement, nel comizio di Renzi alla Danieli. Due settimane fa la Finmeccanica, assistita da Unicredit, ha venduto proprio a Danieli la Fata, gioiellino piemontese dell’impiantistica che faceva gola a molti. Ora qualcuno si chiede: ma questa benedetta Danieli non sarà un po’ troppo nel cuore dei renziani?