CANTONE, BASTA LA PAROLA! - RENZI PROVA A USCIRE DALL'ANGOLO DEL CRAC BANCARIO E APPIOPPA AL MAGISTRATO TUTTOFARE ''GLI ARBITRATI PER GLI OBBLIGAZIONISTI SECONDARI, PERCHÉ CHI È STATO TRUFFATO POSSA AVERE I SOLDI'' - AD OCCUPARSENE, POTREBBE ESSERE LA CAMERA ARBITRALE DELL'ANAC, DICE CANTONE. MA SERVE UN DECRETO
1.BANCHE: RENZI, CANTONE GESTIRÀ ARBITRATI
(ANSA) - L'Anac, presieduta da Raffaele Cantone, gestirà gli arbitrati per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "In prossime ore faremo tutto possibile perché chi è stato truffato possa avere i soldi", afferma il premier Matteo Renzi al Tg5.
2.BANCHE: CANTONE, POTREBBE OCCUPARSENE CAMERA ARBITRALE ANAC
(ANSA) - "Ho appreso con piacere che il presidente del consiglio ha individuato nell'Anac l'organo per gestire gli arbitrati" per gli obbligazionisti secondari colpiti dal crac delle 4 banche. "Ad occuparsene potrebbe essere la Camera arbitrale, un organismo interno all'Autorità, ma autonomo e indipendente, formato da giuristi ed esperti di altissima professionalità, a cominciare da chi lo presiede, il professor Ferruccio Auletta". Lo afferma i presidente dell'Anac, Raffaele Cantone dopo l'annuncio del premier Matteo Renzi.
L'Anac, ossia l'Autorità nazionale anticorruzione, attende ora di conoscere il provvedimento con cui saranno fissati nel dettaglio i criteri per l'accesso all'arbitrato e i compiti affidati all'Authority. La Camera arbitrale è presieduta da Ferruccio Auletta, docente di Diritto processuale civile all'Università di Napoli e i componenti del consiglio sono Ugo Draetta, Giovanni Fabio Licata, Alberto Massera, Luca Mezzetti.