VOILÀ, IL VOLTABAFFINO - ORA CHE RENZI HA SDERENATO TUTTI, IL MAGO DALEMIX E’ COSTRETTO A SCOPRIRNE LE VIRTÙ PER AVERE UNA CADREGA IN EUROPA: “LA VITTORIA E’ MERITO SUO” - MA FINO A IERI DICEVA: “NON HA IDEA DI COSA SIGNIFICHI FARE IL SEGRETARIO DI UN PARTITO”
1 - EUROPEE: D'ALEMA, RISULTATO PD STRAORDINARIO, MERITO RENZI
(ANSA) - "Nel quadro di un voto europeo molto difficile e problematico, il dato italiano si distingue sia per la partecipazione, che rimane tra le più alte dell'Unione, sia per il risultato straordinario ottenuto dal centrosinistra e dal Partito Democratico. Credo che questo successo sia legato soprattutto alla capacità di Matteo Renzi e del PD di presentarsi come forza innovativa rispetto alla politica tradizionale e con un programma critico verso le scelte compiute dall'Unione negli anni della crisi". E' questa l'analisi di Massimo D'Alema sul voto europeo.
2 - MASSIMO D'ALEMA, UNO CHE NE CAPISCE
Da http://www.ilfoglio.it/cerazade/3151
"Matteo Renzi vuole sfasciare e cancellare tutto" (19 ottobre 2012)
"Renzi? Il suo non penso sia un rinnovamento convincente, al di là del dato generazionale non vedo elementi di novità sul piano politico e culturale rispetto alla stagione che abbiamo vissuto" (19 ottobre 2012)
"Renzi? Le sue posizioni rappresentano l'irrompere del qualunquismo populista nel nostro campo e il rischio di una vera e propria mutazione. (18 ottobre 2012)
"Renzi non è il rimedio, ma è peggio del male perché è un elemento di divisione e il difetto del centrosinistra è stato proprio questo (18 ottobre 2012)
"Matteo Renzi sembra aver lanciato una campagna rivolta non alla costruzione di una prospettiva di governo ma esclusivamente contro il gruppo dirigente del Pd e tutti i potenziali alleati di governo del centrosinistra" (6 settembre 2012)
"Se vince Renzi? Temo che a quel punto non c'è più il centrosinistra". (24 settembre 2012)
"Renzi? Non ha proprio idea di cosa significhi fare il segretario di un partito" (18 ottobre 2013)
MASSIMO DALEMA GIOCA A CALCIO RENZI-DALEMARENZI-DALEMARENZI dalemaRENZI dalema