RENZI SI BAGNA: “PENSATE CHE AVREBBERO DETTO SE MURARO FOSSE DEL PD? IN FONDO LA SVOLTA DELLA RAGGI È DARE LA GESTIONE DEI RIFIUTI A UN DONNA COLLEGATA TOTALMENTE A MAFIA CAPITALE” – SU BANCA ETRURIA FA IL GANASSA: “ PRIMA O POI VADO IN TV A DIRE COSA HANNO FATTO GLI ALTRI SULLE BANCHE..” - JENA: “UNA GARA PER LA PREMIERSHIP TRA GRILLO E RENZI SAREBBE FANTASTICA: VINCE CHI SPARA PIÙ CAZZATE”
JENA per La Stampa.it
renzi come lubitz di germanwings by grillo
Una gara per la premiership tra Grillo e Renzi sarebbe fantastica: vince chi spara più cazzate
«Pensate che avrebbero detto se Muraro fosse del Pd? In fondo la svolta della Raggi è dare la gestione dei rifiuti a un donna collegata totalmente a Mafia Capitale, a quelli che c'erano prima». Lo ha detto il premier Matteo Renzi parlando ai giovani della scuola di formazione del Pd. «Insomma credo che ci sia nel M5s una doppia morale», ha aggiunto Renzi.
La foto della Raggi sul tetto? «Mi suscita simpatia , è una boccata d'aria fresca, non dobbiamo fare polemica su questo, il problema non è quello che la Raggi fa sul tetto, e quello che fa quando scende», ha detto ancora il premier.
Assessori. «Sorprendente che sia stata fatta la proposta a Colomban e che lui abbia accettato l'incarico alle Partecipate, uno che aveva detto certe cose sulla spesa pubblica... ora voglio vederli all'opera nel settore delle grandi aziende dato che la pensa in un certo modo; è fantastica una scelta del genere auguri a Colomban e auguri che riesca a portare a casa quello che ha detto», ha detto ancora Renzi.
Referendum. «Ci giochiamo nei prossimi due mesi, i prossimi 20 anni. È una sfida pazzesca, molto più grande del futuro mio e del mio governo. Una scelta decisiva per il futuro dell'Italia nell'Europa. È la partita chiave dei prossimi 20 anni, non tornerà più un'occasione del genere», ha sottolineato Renzi.
«È imbarazzante il modo con cui si sta facendo campagna contro il sì al referendum», ha proseguito. «Stiamo assistendo ad una vergognosa operazione di mistificazione, ora ci prendo gusto ai confronti. La discussione nostra è sul merito del confronto, la discussione loro è sugli slogan che non esistono».
RENZI E GRILLO a b a e db d dbecd f
Dopo il dibattito con Gustavo Zagrebelsky «non c'è più un problema di deriva autoritaria, Houston non abbiamo più un problema», ha affermato il segretario del Pd. «Era una preoccupazione un tantinello esagerata». «Ora che abbiamo stabilito che non c'è alcun pericolo di deriva autoritaria, il problema è che siamo entrati in una società della post-verità. Nei talk show non esiste la verifica reale dei fatti e chiunque può dire qualunque cosa», ha sostenuto il premier. In particolare, Renzi è tornato a polemizzare con Marco Travaglio, accusandolo di aver falsato i dati sull'occupazione.
renzi con andreotti e buttiglione ritwittato da beppe grillo
«Ponte sullo Stretto, togliere Imu... mi dicono: "Non si può fare perchè l'ha detto Berlusconi". Ma l'odio verso gli avversari non può arrivare a questi livelli...Capita che Berlusconi abbia detto cose buone, come un orologio rotto che va bene due volte al giorno», ha sostenuto Renzi. «Siate realisti - ha aggiunto tra gli applausi - non siate vittima dei dogmi e delle ideologie».
Banche. «Ci attaccano dicendo che siamo il governo delle banche. Contro di noi c'è una vergognosa mistificazione. Prima o poi vado in tv, ora che c'ho preso gusto, a fare un confronto e dire cosa hanno fatto gli altri sulle banche...». Lo afferma Matteo Renzi parlando alla scuola di formazione del Pd.
Giustizia. «Il Pd, anche dopo di me, non sarà mai un partito giustizialista, ma per la giustizia», ha affermato ancora il premier. «Tanti parlamentari del M5s ci hanno attaccato dicendo che eravamo il partito delle tangenti. Noi li abbiamo denunciati. E ora, davanti al giudice, stanno tutti chiedendo di godere dell'immunità», ha continuato il premier.
Shimon Peres era «un uomo che guardava al futuro», bisogna «amare i grandi personaggi del passato ma amare ancor più il futuro e prendere la loro capacità di innovare», ha affermato poi il presidente del Consigli proiettando un video del profilo Facebook del leader israeliano scomparso nei giorni scorsi.
Beppe Grillo al termine dellincontro con Matteo Renzi b f b fc f ac b e c ac raggi sul tetto antintercettazioniGRILLO RITWITTA IMMAGINI SU BERLUSCONI E RENZI