renzi demoli

LA RENZI STORY SULL’ARISTOCRATICO E AUTOREVOLE “NEW YORKER” VINCE IL PULITZER DEL GIORNALISMO LECCA-LECCA (E NOI ITALIANI CHE AVEVAMO IL MITO DELLA STAMPA AMERICANA!) - DOPO AVER LETTO L’ARTICOLESSA VIENE SPONTANEO ESCLAMARE “MA ARIDATECE MARIA TERESA MELI, NOW!”. LA SOAVE CRONISTA POLITICA DI VIA SOLFERINO COSTRETTA DAL SUO CAPO, “MACHETE” FONTANA, A RACCOGLIERE GLI SPROLOQUI DEL PICCOLO CEASESCU

DAGOREPORT

RENZI NEW YORKERRENZI NEW YORKER

E noi italiani che avevamo il mito della stampa americana grazie ai loro meravigliosi newspaper movie ora ci tocca leggere sull’aristocratico e autorevole “New Yorker” un’intervista slurpissima al piccolo Ceasescu di Rignano sull’Arno. La “Letter from Europe” della giornalista Jane Kramer, una veterana del Vecchio continente, fa intuire già dal titolo che piega prenderà l’intervista-panegirico con il cazzone Renzi arrivato a Palazzo Chigi senza un voto popolare e soltanto per grazia ricevuta dell’ex presidente Bellanapoli Napolitano: “Can this man save Italy?”.

CROZZA IMITA RENZI   CROZZA IMITA RENZI

 

E occhio pure al sottotitolo: “Young, charming and idealistic, Prime Minister Matteo Renzi is the anti-Berlusconi”.

A dirla tutta, i titolisti del “New Yorker” potevano risparmiarselo quel punto l’interrogativo sul nuovo uomo della provvidenza chiamato a salvare il Bel Paese. Ma forse anche nella redazione del magazine Usa si sono resi conto che le sviolinate al nuovo Principe fiorentino andavano in qualche misura mitigate.

CROZZA IMITA RENZI  CROZZA IMITA RENZI

 

NEW YORKER NEW YORKER

Le (s)paginate dedicate da Jane “Calamity” Kramer a Matteuccio fanno così dimenticare all’istante pure le interviste in ginocchio al leader del Pd (e presidente del Consiglio) sfornate in serie dal Corrierone di Fontan-amara o da “la Repubblica” di Ezio Mauro e Sorgenio De Benedetti.

 

BERGOGLIO COPERTINA NEW YORKER BERGOGLIO COPERTINA NEW YORKER

Dopo aver letto l’articolessa di Kramer Vs Kramer viene spontaneo esclamare “ma aridatece Maria Teresa Meli”. La soave cronista politica di via Solferino costretta dal suo capo, “Machete” Fontana, a raccogliere gli sproloqui del piccolo Ceasescu.

CROZZA IMITA RENZICROZZA IMITA RENZI

 

Nulla di paragonabile, comunque, dall’incenso che ammorba fino alla nausea la giornata particolare della corrispondente de “New Yorker” con il Machiavelli di Rignano sull’Arno dopo essersi fatta scarrozzare con l’aereo di Stato da Roma e Firenze (andata e ritorno.

 

michelle obama con agnese renzi maurizio martina emma bonino giuseppe sala a milano michelle obama con agnese renzi maurizio martina emma bonino giuseppe sala a milano

“We talked through the flight, or, rather, Renzi talked. He was excited about Merkel’s visit, and kept interrupting himself to come back to it. He has what could be called a peripatetic mind and, like any good performer, he uses it to keep you on the

of the aisle, but it amounted to revolution in a country where ideology had long taken precedence over accommodation”, annota giuliva la Kramer nel suo taccuino.  

maria teresa meli maria teresa meli

 

E ancora: “In Florence, where the Renaissance charm of the city and the Renaissance stealth of its population still hold sway, Renzi is a master of both”. Eccolo dipinto con il pennello intinto nella saliva il nuovo Lorenzo il Magnifico, che sul comodino della camera da letto – finalmente arriva lo scoop della Kramer - tiene religiosamente un’edizione de “Il Principe” di Machiavelli.

RENZI GUARDA IL CULONE DELLA MERKELRENZI GUARDA IL CULONE DELLA MERKEL

E al momento di chiedere ragguagli sull’opera rinascimentale del Maestro Renzi, nuovo Kennedy della ribollita, a chi si rivolge la solita Kramer?

 

A due amiconi del premier-segretario di casa alla Leopolda: il manager ex Eni e Telecom, Franco Bernabè, e lo scrittore toscano Edoardo Nessi. Che da noi, non sappiamo al “New Yorker”, è come chiedere all’oste la qualità del vino servito a tavolo. Bbono no?

NEW YORKER NEW YORKER

“Renzi is a pure politician, one of the toughest I’ve seen in years,”, assicura il Bebè candidato dal governo alla presidenza della Rai. Ma lui ha dichiarato di non essere ii corsa per la poltrona di viale Mazzini.

RENZI E PUTIN A EXPO 2015  RENZI E PUTIN A EXPO 2015

 

Già, può “demolition man” salvare l’Italia?

Conclusa la lettura del “New Yorker” sorge spontaneo l’interrogativo su chi salverà gli italiani da Renzi.

 

BERLUSCONI SUL NEW YORKER BERLUSCONI SUL NEW YORKER

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO