LA DELUSIONE PIÙ GRANDE VERSO I MINISTRI TECNICI? CLINI ESCLUSO, VINCE PASSERA. LA CANTILENA È: "SUI CAZZI SUOI STRETTI STRETTI, È BRAVISSIMO. SUL RESTO SONO DOLORI" - RICOVERO PER DI PIETRO. E’ L’ITALIA DEI MALORI - IL MAL DI TESTA DI GHEDINI - PROFUMO NON AMA I FISCHI - AMMAZZA QUANTO ROMPE SACCONI - SEMPREDURO VA CAPITO, PERSO UN FIGLIOCCIO (MARONI) E CON UN TROTA IN CASA, HA BISOGNO DI UNA SPERANZA PER IL FUTURO. QUINDI, ECCO L'ADOZIONE DI COSENTINO….

Bigador per Dagospia

1- E' un passaparola crescente. Prima sussurrato, ora sempre più esternato. La delusione più grande verso i ministri tecnici? Clini escluso, vince Passera. La cantilena è: "Sui cazzi suoi stretti stretti, è bravissimo. Sul resto sono dolori".

2- Beata gioventù. Birbantello di un Ale-danno jr. Tempo fa l'avevamo scritto: "Quante preoccupazioni dà il giovincello alla premiata famiglia". Ecco fatto. E il Fatto oggi lo scrive. Eppure è un ragazzo così attivo, sempre in giro, politicamente appassionato. Così umile da voler attaccare anche i manifesti per i suoi. Dicono.

3- Ricovero per Di Pietro in Transatlantico. Nulla di grave, a quanto riferito. E' l'Italia dei Malori.

4- Processo di Milano. Ghedini furioso contro i giudici: "Voi volete la condanna!". L'avvocato inglese non ama certi toni, non ama gli atteggiamenti ostili. Così ha chiesto la sospensione per mal di testa. Nosferatu, datti una calmata!

5- Fischi al ministro dell'Istruzione Profumo durante una visita in un istituto romano. Ecco, lui è uno di quelli che si lamentano maggiormente con SuperMario. Non ama certe manifestazioni di ostilità.

6- SuperMario che ha ripreso il ricciolo Martone. Per carità, non è totalmente in disaccordo con lui sul concetto, ma cazzo un po' di sobrietà!

7 - Questione di famiglia: pare che la signora Monti sia preoccupata per lo stress subito dal marito. Lo vede improvvisamente più stanco e invecchiato. In effetti...

8- Botta di orgoglio di Formigoni: "Se affondo io, mi porto dietro molti di voi". Pensate un po', la stessa frase di Tremonti a Berlusconi poco prima della caduta di Governo.

9- Pazzo! Federico Palomba dell'Idv ha proposto di ripristinare il falso in bilancio! Uno dei fiori all'occhiello del Nostro Banana. Mah...

10- Sempreduro va capito, perso un figlioccio (Maroni) e con un Trota in casa, ha bisogno di una speranza per il futuro. Quindi, ecco l'adozione di Cosentino. Cosi, dopo averlo salvato dall'arresto, oggi ha nuovamente consigliato i suoi di votare si' sul conflitto di attribuzione sull'uso delle intercettazioni per Nick. Core de papa'.

11- Ammazza quanto rompe Sacconi. Chi lavora con lui non ne puo' piu'. Chiede in continuazione interviste, inviti televisivi, comunicati stampa. Twitter a raffica. Lui si sente un big, a prescindere.

12- Scontri davanti Montecitorio tra pescatori e forze dell'ordine. Dopo il film ‘'Acab'', i celerini si sono stufati di prendere pesci in faccia.

13- Cancellata dal milleproroghe la sanatoria sui manifesti politici. Ai partiti la rassicurazione del governo: "Tranquilli, troveremo un'altra strada".

 

 

LA STAZZA DEL FIGLIO - DI PIETRO E FIGLIOCORRADO PASSERA E GIOVANNA SALZA ALLA SCALAMICHEAL MARTONE ROBERTO FORMIGONI NEL SUO VIDEO PROMOZIONALE

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…