“È STATA UNA SCONFITTA PESANTE. È NECESSARIO RIFARE IL CENTRODESTRA” – IL NEMICO NUMERO UNO DI SALVINI NELLA LEGA, ROBERTO MARONI, GODE PER LA DEBACLE DEL “CAPITONE” ALLE URNE: “AI BALLOTTAGGI IL CENTRODESTRA HA PERSO QUASI DAPPERTUTTO. SARÀ COLPA ANCHE DELL'ASTENSIONISMO, MA L'ERRORE PIÙ GRAVE È STATO CHE IL CENTRODESTRA È ANDATO DIVISO AL PRIMO TURNO" – "RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI (SI FA PER DIRE) A RICOMPATTARSI IN VISTA DELLE ELEZIONI POLITICHE DEL PROSSIMO ANNO?"
(ANSA) - "Ai ballottaggi il centrodestra ha perso quasi dappertutto": è da questa constatazione che Roberto Maroni, ex segretario della Lega ed ex ministro e governatore della Lombardia, parte per una riflessione sulla coalizione pubblicata oggi sul Foglio dal titolo 'E' necessario rifare subito il centrodestra".
Maroni sottolinea "i forti malumori della vigilia elettorale che hanno riguardato tutti i partiti". "Sarà colpa anche dell'astensionismo che, come si sa, penalizza sempre più i partiti di centrodestra. Ma - è convinto - l'errore più grave è stato che il centrodestra è andato diviso al primo turno". Da qui la domanda provocatoria: "riusciranno i nostri eroi (si fa per dire) a rimediare a questa pesante sconfitta elettorale che il centrodestra ha subito e ricompattarsi in vista delle elezioni politiche del prossimo anno?".
bossi salvini maronisalvini maroniSALVINI MARONI E ATTILIO FONTANAgiorgetti maroni salvini