2020romaspia

ROMA SPIA! DIETRO AL PROBABILE PASSAGGIO ALLA LEGA DI UNA SEDUCENTE SENATRICE 5 STELLE, NON C'E' SOLO POLITICA MA UNA TORBIDA STORIA CON BEN DUE SENATORI DEL CAPITONE - COME MAI L’UDIENZA DI CASSAZIONE PER IL 'SUOCERO' VERDINI HA TEMPI MOLTO LUNGHI? - IL 'TRECCANO' BRAY SCRIVE ARTICOLI BENEVOLI VERSO L’IRAN E CONTRO IL PUZZONE USA - LA MOGHERINI ASSUNTA DA CRISIS GROUP, FINALMENTE CI GARANTIRA' LA PACE NEL MONDO - COME MAI UNO STUDIO LEGALE DI TIRANA CONTINUA A PUBBLICIZZARE TRA I SUOI SOCI LA MINISTRA FABIANA DADONE? E COME MAI SUL SITO DEL MINISTRO DI MAIO MANCANO CERTI NOMI?

 

 

 

 

DAGONEWS

 

matteo salvini con la fidanzata francesca verdini in un ristorante di bari 12

In un Transatlantico semideserto alcuni leghisti notavano nei giorni scorsi che la calendarizzazione dell’udienza di Cassazione per il "suocero" del Capitone prende tempi stranamente molto, molto lunghi. La condanna in appello per il Credito Cooperativo è del luglio 2018. Per dire, Formigoni è stato condannato in appello nel settembre 2018 e già a febbraio 2019 la Cassazione si occupava di lui. Per non parlare del Banana, condannato in appello nel maggio 2013 e dalla Cassazione dopo soli 3 mesi. Come mai per Denis Verdini ci vuole così tanto tempo per sapere se sarà assolto o condannato o se il processo va rifatto? Ah, saperlo…

 

Dietro al probabile passaggio alla Lega di una insospettabile quanto seducente e provocante senatrice pentastellata, sembra non ci sia solo una questione di vedute politiche ma una torbida storia pecoreccia con due senatori del Capitone. Il seguito alla prossima puntata...

massimo bray foto di bacco

 

Massimo Bray scrive i suoi articoli di benevola comprensione verso l’Iran e di critica contro il puzzone americano, come il recente “Non si esporta la democrazia con le bombe” su Huffpost. Ma visto che si firma e scrive in qualità di “Direttore generale della Treccani” siamo sicuri, ma proprio sicuri sicuri, che il consiglio d’amministrazione dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana e i suoi importanti soci siano d’accordo con questa deriva mogheriniana? Ah, saperlo…

 

laura ravetto

Tra chi vomita fiele contro il presidente americano un giorno sì e l’altro pure ecco ora anche Massimo Teodori, che non perde occasione nei suoi articoli per insultare Trump. Lo definisce “megalomane e narcisista”. I deputati trumpiani di casa nostra si chiedono perché nel 2001 non descrivesse Berlusconi come megalomane e narcisista (in fondo ci poteva stare…) quando andava a trovarlo a Palazzo Grazioli per farsi candidare in Forza Italia, riuscendo poi a farsi trombare in un collegio blindato come quello di Cinisello Balsamo...

 

gabriella giammanco e il marito

Laura Ravetto si presenta sul suo profilo Instagram come “Member of the Italian Congress”. Magari qualcuno potrebbe ricordarle con in Italia non esiste un “Congresso” come negli Usa, in Brasile, nelle Filippine o in Messico, ma un Parlamento. E da noi la “Lower House” si chiama e si traduce “Chamber of Deputies” come anche in Romania, Giordania, Repubblica Ceca, Tunisia, Lussemburgo, Malta e così via. O al massimo “Parliament”. Basterebbe andare su Wikipedia…

 

Come mai uno studio legale di Tirana continua a pubblicizzare tra i suoi soci la ministra per la Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, con tanto di campi di attività, specializzazione, telefono e indirizzo in Albania? E se ha fatto praticantato legale ma non è mai divenuta avvocato, come mai risulta presentata nel link web dello studio legale come “avv fabiana dadone”? Ah, saperlo…   http://www.legalealbania.com/al/en/avv-fabiana-dadone/

 

fabiana dadone copia

Due deputati Pd pranzano alla buvette della Camera la settimana scorsa, durante i voti in aula ad alcune mozioni. "Tieniti forte. Federica Mogherini…" e l'altro interrompe provocando: "Ma è ancora in lutto per gli attacchi all’Iran di queste settimane?". "E fammi parlare, su! Allora, è entrata a far parte dei vertici dell’organizzazione internazionale Crisis Group". "Che roba è?" chiede l'altro. "Un gruppo che ha sede a Bruxelles e ha come scopo la prevenzione dei conflitti armati e la gestione delle crisi internazionali". "Insomma la pace nel mondo, come Miss Italia" ride il secondo deputato. E continua: "Ma lo sapevano i cacciatori di teste che nei corridoi di Palazzo Berlaymont la nostra Lady Pesc era soprannominata Deep Vacuum?", e giù risate...

 

Come mai sul sito web del Ministero degli Esteri nella pagina del ministro le posizioni del Capo Segreteria e del Segretario Particolare di Luigino appaiono ancora vacanti a così tanti mesi dalla nomina? Ritardo nell’aggiornamento del sito? Ah, saperlo…

 

Le amiche più care di Gabriellina Giammanco ricordano il suo debole di sempre per l’attore Kim Rossi Stuart. Guardate ora le foto del marito, non notate proprio nulla?

federica mogherini

 

Avviso ai naviganti. Per chi ha la fortuna di averlo nei suoi contatti whatsapp il potentissimo Andrea Paganella, capo dello staff di Matteo Salvini, spesso pubblica come status la foto in viaggio col Capitone, treno o aereo che sia…

matteo salvini francesca verdini denis verdini simonetta fossombronidenis e francesca verdini foto barillaridenis e francesca verdinigabriella giammanco con il marito

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...