letta salvini

OGNUNO SVENTOLA IL SONDAGGIO CHE PIU’ GLI FA COMODO - DOPO LETTA, ANCHE SALVINI CITA UNA RILEVAZIONE CHE DA’ LA LEGA NETTAMENTE PRIMO PARTITO CON IL PD STACCATO E MELONI SOLO TERZA – “L'UNICO SONDAGGIO IN CUI IL PD È PRIMO È DELLA CASA DI SONDAGGI CHE LAVORA COL PD” – LA FEDERAZIONE CON FORZA ITALIA, I VACCINI, IL COPRIFUOCO E L’ITALIA DI MANCINI: “SE RIESCO ANCORA A FARE TIFO PER DONNARUMMA? NO, NON CE LA FACCIO,SOLO COME PORTIERE DELLA NAZIONALE”

Da affaritaliani.it

matteo salvini 1

La Lega di Matteo Salvini è nettamente il primo partito italiano con il 22,4% dei consensi. E' il risultato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari - direttore generale di Lab2101 e professore all'università La Sapienza di Roma. Il dato arriva dopo un weekend in cui sono usciti molti sondaggi con numeri spesso contraddittori.

 

Staccato di quasi tre punti dalla Lega, in seconda posizione, il Partito Democratico di Enrico Letta con il 19,6%.  Fratelli d'Italia risulta la terza forza del Paese, staccata di più di quattro punti dal Carroccio, con il 18,2%. Movimento 5 Stelle fermo al 15,9%. Stabile Forza Italia al 7,1%.

 

 

SALVINI

matteo salvini 2

Da Un Giorno da Pecora

L'Italia? “L'ho vista bene, ha un bel collettivo, il giocatore che mi ha colpito di più nella prima partita è stato Spinazzola, terzino arrembante. E poi Insigne ed Immobile davanti mi piacciono”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il leader della Lega Matteo Salvini. Lei che è un milanista doc, riesce ancora a fare il tifo per Gigio Donnarumma? “No, non ce la faccio”.

 

Addirittura? “Da portiere della Nazionale si, ma mettere sul piatto della bilancia qualche milioncino rispetto all'attaccamento alla maglia...” Per il portiere si parla di uno stipendio da 12 milioni all'anno lontano dal Milan...”Ho capito, ma hai 20 anni, se invece di 12 milioni ne guadagni 7 o 8, ti cambiava la vita?”

 

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

C.DESTRA, SALVINI: FEDERAZIONE? L'HO PROPOSTA IO, CI DAREBBE PIU' FORZA

"La federazione, la collaborazione” del c.destra “l'ho proposta io, spero proprio che si farà. Fare una proposta di legge insieme o un emendamento insieme invece che cinque diversi darebbe più forza a noi, al governo e semplifica la vita”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il leader della Lega Matteo Salvini. Antonio Tajani ha detto che sogna il partito unico.

 

E' così anche per lei? “Io ho il sogno del Milan campione d'Europa...” Il Pd vi avrebbe superato nei sondaggi. Se lo aspettava? “L'unico sondaggio in cui il Pd è primo è della casa di sondaggi che lavora col Pd. Non voglio trarre conclusioni ma offro un elemento”. Quale? “Ci sono sei casi primarie di sondaggi, cinque delle quali danno la Lega primo partito. Una di queste sei dà il Pd primo partito...detto questo non vivo di pane e sondaggi”.

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI

 

SALVINI: FINE COPRIFUOCO IN MOLTE REGIONI? SONO MOLTO CONTENTO

Da stanotte non c'è più coprifuoco in molte regioni? “Bello, sono contento, ieri sera ero a Firenze a fare due passi, una ragazza si è avvicinata e mi ha detto 'grazie', lo ha detto a me immagino per estenderlo a tutti coloro che hanno operato per un ritorno alla vita”.

 

Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il leader della Lega Matteo Salvini. Lei è un nottambulo? “No, per nulla. Di solito vado a letto verso mezzanotte, al massimo ogni tanto provo a mettere la sveglia alle 3 per vedere l'NBA in diretta ma non ci riesco quasi mai”. Per chi fa il tifo? “Fin da quando sono bambino tifo per i Los Angeles Lakers”, ha detto Salvini a Rai Radio1.

 

matteo salvini a fatima 2

 

VACCINI

Sui vaccini ho detto che ci trattano come cavie? “No, io stavo parlando di bambini e ragazzi. Visto che dagli Usa alla Germania tanti paesi hanno sospeso o sconsigliato la vaccinazione per i minorenni, tra i 12 e i 17 anni, io ho invitato ad ultra cautela, soprattutto per alcuni vaccini. Se tanti paesi e tanti medici, e penso alla dott.ssa Viola, invitano alla cautela sui vaccini per i ragazzini e per i bimbi, io ci rifletterei. Per le categorie non fragili servono tutte le riflessioni del caso prima di partire con le vaccinazioni di massa”.

 

Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il leader della Lega Matteo Salvini. Lei si è vaccinato? “No, io ancora no. Sono iscritto, prenotato per il 28 o 29 giugno, ma ieri mi ha fatto notare il mio avvocato che coincide con una data di uno dei miei processi”. E quindi cosa farà? “Penso che il vaccino si possa fare anche un giorno prima o un giorno dopo...”

matteo salvini 3silvio berlusconi con matteo salviniberlusconi salvini renzi

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA