SALVINI-SALA, CHE SCAZZO OLIMPICO! - IL "CAPITONE" E IL SINDACO DI MILANO DURANTE LA CABINA DI REGIA DEI GIOCHI DI "MILANO-CORTINA 2026" A PALAZZO CHIGI SI SONO BECCATI SULLA SCELTA DEL SITO DI PATTINAGGIO DI VELOCITÀ: DA UN LATO L'IPOTESI FIERA A MILANO, DALL'ALTRO L'OVAL LINGOTTO DI TORINO - SALVINI HA CHIESTO CHE VENGANO ESPLICITATI I COSTI A CARICO DI FONDAZIONE FIERA, SALA HA MINACCIATO DI…
(ANSA) - Duro scontro tra Matteo Salvini e Giuseppe Sala durante la cabina di regia Milano Cortina 2026, organizzata oggi pomeriggio a Palazzo Chigi. I due - a quanto si apprende - si sono beccati sulla scelta del sito di pattinaggio di velocità: da una parte c'è l'ipotesi Fiera a Milano, mentre il Comune di Torino e la Regione Piemonte caldeggiano l'opzione Oval Lingotto, soluzione sostenuta anche dal leader della Lega. Sul tavolo, la comparazione delle due ipotesi.
Salvini ha chiesto che vengano esplicitati i costi a carico di Fondazione Fiera, Sala ha minacciato di rivolgersi alla Corte dei Conti ritenendo illogico rinunciare a Milano. "Pessimo intervento" ha ribattuto Salvini, che poi ha chiesto cosa abbia fatto il sindaco durante i governi Conte 2 e Draghi. "Confermo quanto detto" ha replicato Sala. Salvini ha anche proposto di ascoltare le ragioni del sindaco di Torino e del presidente della Regione Piemonte.