![marines militari soldati](/img/patch/07-2015/marines-militari-soldati-693628_600_q50.webp)
CHE CI FA UN ESERCITO DI 22 MASCHIONI A TORSO NUDO IN GIRO PER SAN DIEGO? MARCIA CONTRO IL SUICIDIO TRA I MILITARI, CHE NEGLI USA REGISTRA 22 CASI AL GIORNO - MARINES E CIVILI INSIEME “PER PORTARE IL PESO SULLE NOSTRE SPALLE E RICORDARE” (CAPITANO O’MALLEY)
marines contro suicidio militare
Partendo dalla South Mission Beach, hanno marciato a petto nudo indossando solo dei pantaloncini corti, i cosiddetti "silkies", sul lungo mare più affollato della California. 22 marines e veterani di guerra hanno percorso ben 22 chilometri portando sulle spalle un peso di 22 chili. Il numero che si ripete non è casuale, ma si riferisce ai 22 marines che negli Stati Uniti, ogni giorno, si tolgono la vita.
marines contro suicidio militare 7
La maratona, che si concluderà con una grande festa a La Jolla Cove, è stata organizzata dall'ex militare Donny O'Malley, con lo scopo di attirare l'attenzione della popolazione su un tema molto delicato: il suicidio militare. Marines e civili insieme "per portare il peso sulle nostre spalle, sentire la nostalgia, ridere, bere, fare festa e ricordare a noi stessi che il cameratismo e la fratellanza non moriranno mai", scrive il capitano Donny O'Malley sulla pagina Facebook dedicata all'evento.
marines contro suicidio militare 3
marines contro suicidio militare 2
marines contro suicidio militare 4
marines contro suicidio militare 5
marines contro suicidio militare 6