CHI SARÀ MAI QUELL’EX AUTORE TELEVISIVO IN DISGRAZIA, CHE QUALCHE ANNO OR SONO PROVÒ A RICATTARE IL BANANA RECANDOSI DA UN AVVOCATO CON LE SOLITE VECCHIE FOTO DI VERONICA LARIO? – ATTENTI AL MARINELLO DI ALFANO - CHE FINE HA FATTO L’ANCELLA ANNAGRAZIA CALABRIA? - ALL’ASTA LE LETTERE D’AMORE DI MICK JAGGER A MARSHA HUNT - CORI DI MONTAGNA PER FINI - TRUCCO E PARRUCCO PER GUBITOSI – LA TOPOLONA MINIGONNATA…

1- Chi sarà mai quell'ex autore televisivo in disgrazia, che qualche anno or sono provò a ricattare il Banana recandosi da un avvocato con le solite vecchie foto di Veronica Lario nuda mentre recitava, di fronte alle quali il legale rifiutò il mandato e informò Palazzo Grazioli? Ah, saperlo...

2- Tra i più disperati per l'annientamento di Angelino Jolie Alfano da parte del Banana c'è sicuramente il badante del segretario del Pdl, l'oscuro deputato di Sciacca Giuseppe Marinello, che si sentiva tanto ministro-ombra della Giustizia quando Alfano era a Via Arenula da passare le giornate al Ministero pur non avendovi alcun incarico, e che ora si sente tanto segretario-ombra del Pdl passando le giornate a Via dell'Umiltà. Ed è lo stesso Marinello che, ma guarda caso che combinazione, è anche quello che nella più totale riservatezza gestisce gli ingenti fondi di milioni di euro della legge mancia nella Commissione Bilancio della Camera...

3- Che fine ha fatto l'ancella Annagrazia Calabria? Sarà vero che è sparita dai radar dopo essersi resa conto che la Giovane Italia di cui si definisce leader è in realtà una creatura completamente in mano agli ex-An e a Giorgia Meloni, che protestano a gran voce contro un possibile ritorno del Banana addirittura occupando le sezioni del partito?

4- Non dite al Priapo di Palazzo Grazioli che sul sito del Pdl una buona parte delle dichiarazioni nella homepage, da Gasparri, a Cicchitto, ad Alfano, sono a favore delle primarie e quindi contro la linea ufficiale dettata da Arcore...

5- Lunedì 17 dicembre, per chi proprio non ha nulla altro da fare, Gianfranco Fini organizza nell'aula della Camera, alle 16:30, un concerto di Natale con i cori di montagna...

6- Trucco e parrucco per Gubitosi. Il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi vuole introdurre più flessibilità nel personale della tv pubblica, dipendenti e anche collaboratori. Tra le indicazioni partite dal settimo piano di viale Mazzini una piccola rivoluzione che sta creando sconcerto nelle fila dei truccatori e parrucchieri (esterni) che preparano i conduttori e gli ospiti delle trasmissioni: di solito questi lavorano in squadre miste di due-tre elementi, con truccatori e parrucchieri.

Gubitosi vuole che i truccatori siano in grado di fare anche i parrucchieri e viceversa. Una novità che costringerà molti lavoratori a frequentare un corso di abilitazione (a pagamento) per prendere la doppia qualifica se desiderano continuare a lavorare per la Rai. Gubitosi trucco e parrucco: riuscirà con questa innovazione a risparmiare una somma almeno equivalente allo stipendio del nuovo direttore del Tg1 assunto dall'esterno, Mario Orfeo?

7- http://www.artslife.com/2012/12/09/in-asta-le-lettere-damore-di-mick-jagger-a-marsha-hunt/ - Il 12 dicembre 2012 Sotheby's a Londra metterà in asta una serie di appassionate e articolate lettere d'amore scritte da Mick Jagger alla sua amante, la bella cantante americana Marsha Hunt, durante l'estate del 1969. Le lettere sono state scritte mentre Jagger, il frontman della rock band di maggior successo al mondo era in Australia per le riprese del film Ned Kelly e la loro relazione, all'epoca, era un segreto gelosamente custodito. Jagger scrisse le lettere in un momento di grandi turbolenze professionali e personali, che gettano nuova luce sulla leggenda del rock. Si stima che le lettere possano totalizzare £ 70,000-100,000, lacollezione comprende testi di canzoni e una playlist dei Rolling Stones.

SEGRETISSIMI...
Da "Oggi"

1 - LA SAVINO NON È A CANNES
«Le sue gambe non passano inosservate, ma la mini dell'on Elvira Savino è un po' troppo.
È vero che c'è il tappeto rosso, ma non siamo a Cannes». Twittava così l'altro giorno IlDiavoloVesteCamera, l'account che su Twitter castiga i look dei deputati. La Savino, 35, non ha risposto. Ma guai a pensare che il censore se la prenda solo con le donne. Leggete cosa scrive sul deputato dell'IdV Franco Barbato: «Giacca di pelle marrone, pashmina al posto della cravatta. Non dovremmo più stupirci, ma l'on Franco Barbato riesce ancora a farci inorridire». Impietoso.

2 - FORMIGLI TORNA A RAI2?
Ipotesi di ritorno a Rai 2 per Corrado Formigli, 44. A spingere il conduttore di Piazzapulita verso viale Mazzini sarebbe Magnolia, la casa di produzione del programma. Resta la resistenza di La7, che aveva già un accordo con Formigli per il 2013 e non sembra intenzionata a mollarlo. Intanto Gad Lerner col suo Infedele viene spostato al venerdì, in seconda serata.

3 - TURCHI & RUSSO SOGNANO IL TALENT
«Da quando abbiamo annunciato la gravidanza di Carmen piovono inviti in tv. Ma noi non vogliamo speculare su nostro figlio», dice a Oggi Enzo Paolo Turchi, che però annuncia l'eccezione al proposito: «Saremo da Barbara D'Urso, il prossimo 16 dicembre, poi ci dedicheremo a preparare il momento più bello, quello del parto», previsto a fine febbraio. Non si sa se l'erede di casa sarà un maschio o una femmina: «Non abbiamo voluto saperlo, ma se viene un bimbo si chiamerà Gennaro come il patrono di Napoli. O Giuseppe».

Poi Enzo Paolo si sbilancia sul futuro professionale suo e di Carmen: «Saremmo perfetti per un talent musicale. Da 40 anni ci dividiamo fra tv, teatro e spettacoli, abbiamo la competenza per preparare e valutare i ragazzi in ogni settore artistico, anche nel canto». Puntano a X Factor o a The voice, il nuovo show di Rai 2 antagonista del talent di Sky?

4 - SEMPRE AMICI
Finché l'onorevole Gabriella Giammanco, 35, e l'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, 54, sono stati insieme, a esplicita domanda hanno sempre smentito una liaison e derubricato l'evidenza a «una profonda amicizia». La stessa definizione che danno del loro rapporto ora che si sono lasciati. Chissà perché.

5 - LA PROFEZIA (SULLA) MAYA
La showgirl Veronica Maya sposerà in giugno il fidanzato chirurgo Marco Moraci. Lo dicono i profeti del gossip.

6 - INDOVINA CHI
CHI PAGHEREBBE
È appena uscito da una love story con un'altra famosa come lui. Anzi, di più. Ma di parlarne non ne vuole sapere. «Mi hanno offerto soldi, ma neanche per 10 milioni di euro», dice. Chi sarebbe disposto a darglieli?

SI SCEGLIE IL NOMIGNOLO
I colleghi, in Transatlantico, lo chiamano Shrek, come l'orco verde del famoso cartoon. E in effetti la somiglianza balza agli occhi. Lui però dice in giro che il suo soprannome è Gulliver.

COME CAMBIA LA BELLEZZA
È sempre stata bellissima, per questo ha vinto anche ambite fasce. Così sono ancora meno comprensibili i motivi per cui abbia cambiato fisionomia al suo volto, con labbra più carnose e zigomi più alti. Dicono che al suo bel fidanzato indagatore piaccia di più così.

A PIEDI NUDI DA LORO
Sarà che hanno una bimba piccola in giro, ma il regista e l'attrice impongono agli ospiti
di togliere le scarpe entrando in casa. Non tutti gradiscono.

 

 

VERONICA LARIO IN VACANZA DA REPUBBLICA ANGELINO ALFANO DURANTE UN COMIZIOELISABETTA SECHI GIUSEPPE MARINELLO ANNAGRAZIA CALABRIA GIORGIA MELONI AD ATREJU Gianfranco Fini LUIGI GUBITOSI DORMIENTE ELVIRA SAVINOmick jagger The Rolling Stonesarticle FRANCO BARBATO

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO