
BOSCHI DI CARTA - BELLA, STUDIOSA, PERFETTA: LA MADONNONA DEL VALDARNO, SECONDO VESPA, SARÀ PREMIER NEL 2023 - SCANZI: “LEI È LA DOTTORESSA E NOI I PAZIENTI: SE FOSSIMO NEI ‘70 E CI CHIAMASSIMO ALVARO VITALI, SAREBBE QUASI DIVERTENTE”
Andrea Scanzi?? per il “Fatto Quotidiano”
Due sere fa Bruno Vespa era a DiMartedì per presentare il nuovo libro “Donne d’Italia - Da Cleopatra a Maria Elena Boschi”. Un libro fantascientifico, perché passare da Cleopatra alla Boschi – via Iotti - è come scrivere una storia del rock da Jimi Hendrix a Valerio Scanu.
Vespa: “Io non trovo nessuno nemmeno nell'opposizione che non dica che non è brava” (forse ha cercato male). “Sai, io l'ho incontrata alle 7.15 del mattino. Ed era già in ufficio”. Capito? Alle 7 era già in ufficio. E poiché essere puntuali all’alba è segno di acume politico, è evidente che i panettieri sian tutti nuovi Churchill.
“Ero lì dalle 7.10. Alle 7.15 ho sentito il tacco 12, ta-ta-tac. Era già perfetta alle 7.15”. Mica niente: “era già perfetta”. La qual cosa presume che lo stato naturale della Boschi, secondo Vespa, sia la perfezione. Uomo fantasioso. Sì, ma che pregi ha? “Studia come una matta”. Come a scuola: “Non è una cima, ma si applica tanto”.
La Boschi, secondo Vespa, sarà Presidente della Camera nel 2018 e Premier nel 2023. Praticamente l’apocalisse. “Lei fa la Vicepresidente del Consiglio. Si occupa di tutte le cose che sono sue, e già son tre ministeri. E poi di tutto il resto. Lei dice che è come in ospedale: ci sono i vari reparti, e poi c'è il pronto soccorso”.
Quindi lei è la dottoressa e noi i pazienti: se fossimo nei Settanta e ci chiamassimo Alvaro Vitali, sarebbe quasi divertente. “Berlusconi mi disse: ‘Tiene l'aula in maniera magnifica, da sola contro tutti’”. Mandrake Boschi. “Sull'Economist ho visto una roba sulla Boschi proprio sdraiata. Quando l'ho detto a Berlusconi, lui ha risposto: ‘Si vede che son diventati buoni’".
BOSCHI VESPA ALVARO VITALI
maria elena boschi (4)
PIERINO ALVARO VITALI jpeg
ALVARO VITALI GIANBURRASCA
clio napolitano maria elena boschi
maria elena boschi
BOSCHI 1
BOSCHI e
BOSCHI SENATO
maria elena boschi fotografata da filippo sensi dopo il voto al senato
maria elena boschi
BOSCHI ddd-9246-21a4e2ae2509
BOSCHI 2
Gran finale: “Il Giglio Magico è fatto solo da Renzi, Lotti e Boschi. Tre amici da sempre che ora governano il paese”. E i risultati si vedono.