“LE STRAGI DEL TERRORISMO SONO STATE COMPIUTE CON LA COMPLICITÀ DI UOMINI DELLO STATO” – SERGIO MATTARELLA, NEL GIORNO IN CUI NEL 1978 FU RITROVATO IL CADAVERE DI ALDO MORO (RAPITO DALLE BRIGATE ROSSE) A ROMA, AMMETTE CHE ALCUNE PARTI DELLO STATO (QUALI?) HANNO AVUTO UN RUOLO NELLE STRAGI TERRORISTICHE DURANTE ANNI DI PIOMBO: "LE CIFRE DI QUEI TRAGICI EVENTI SONO IMPRESSIONANTI: QUASI 400 VITTIME, CIASCUNA DI LORO FA PARTE DELLA STORIA REPUBBLICANA” - VIDEO!
SERGIO MATTARELLA DEPONE CORONA DI FIORI SULLA LAPIDE DI ALDO MORO 1
(askanews) - "Le stragi” del terrorismo "talvolta sono state compiute con la complicità di uomini da cui lo Stato e i cittadini avrebbero dovuto ricevere difesa; con la violenza politica, tra giovani di opposte fazioni che respiravano l'aria avvelenata di scontro ideologico". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del Giorno della memoria delle vittime del terrorismo.
"Le cifre di quei tragici eventi sono impressionanti: quasi 400 vittime per il terrorismo interno, ai quali vanno aggiunti i caduti per il più recente fenomeno del terrorismo internazionale", ha ricordato il capo dello Stato aggiungendo che "ciascuno di loro fa parte, a pieno titolo, della storia repubblicana".
SERGIO MATTARELLA DEPONE CORONA DI FIORI SULLA LAPIDE DI ALDO MORO 222 rapimento di aldo moro 16 marzo 1978 ph barillari aldo moro