SGAMBETTI DIPLOMATICI - NELLE EMAIL DI WIKILEAKS CI SONO PURE PURE RACCOMANDAZIONI ITALIANE BOOMERANG: L'AMBASCIATORE BISOGNERO CHIEDE A PODESTA, CAPO DELLA CAMPAGNA DI HILLARY, DI RICEVERE VARRICCHIO. DETTO FATTO: IL CONSIGLIERE DI RENZI PRENDE IL SUO POSTO A WASHINGTON!
Franco Bechis per Libero Quotidiano
Povero ex ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Claudio Bisogniero. Nel dossier Wikileaks c' è anche una sua mail a John Podesta, l' uomo-guida delle presidenziali di Hillary Clinton. Proprio a lui chiedeva il piacere di ricevere un collega nell' agosto 2014: l' ambasciatore Armando Varricchio, consigliere diplomatico della presidenza del Consiglio dei ministri. Che Bisogniero presentava così: «Armando naturalmente è uno dei più stretti collaboratori del primo ministro italiano Matteo Renzi, il giovane e dinamico leader del Partito democratico».
La presentazione è servita. Varricchio ha conosciuto Podestà e la crema dell' America che conta. È tornato in Italia con il suo ricco bagaglio di conoscenze e Renzi l' ha nominato ambasciatore italiano negli Usa. Al posto del tenero Bisogniero...