benny gantz benjamin netanyahu

SI METTE MALE PER NETANYAHU – IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA, BENNY GANTZ,  MINACCIA DI LASCIARE IL GOVERNO ISRAELIANO IN POLEMICA CON LA “MANCANZA DI STRATEGIA” UN RAPPORTO DELLA CIA AFFERMA CHE “BIBI” È CONVINTO DI POTER “SOPRAVVIVERE” AL VERTICE DEL GOVERNO SENZA DOVER FORNIRE UN PIANO PER IL DOPO-GUERRA A GAZA...

Estratto da www.repubblica.it

 

benny gantz

Attesa per l’annuncio di Benny Gantz: il ministro del gabinetto di guerra farà una dichiarazione alla stampa domani sera alle 21.40 (ora italiana). Secondo i media israeliani annuncerà l’uscita dal governo Netanyahu. Il ministro infatti aveva dato un ultimatum all’esecutivo, in polemica con la “mancanza di strategia”. […]

 

Nell'ambito della campagna diplomatica degli Stati Uniti per raggiungere un cessate il fuoco, gli Stati Uniti hanno esercitato forti pressioni sui membri del governo israeliano affinché accettino l'accordo, scrive il Jerusalem Post. La CNN ha rivelato che gli Usa hanno esercitato una pressione simile sul Qatar per ottenere il via libera di Hamas ai negoziati.

 

benny gantz benjamin netanyahu

CNN: SECONDO UN RAPPORTO DELLA CIA, NETANYAHU È CONVINTO DI NON DOVER ELABORARE UN PIANO PER IL DOPO-GUERRA

Un rapporto della Cia esaminato dalla Cnn affermerebbe che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è convinto di poter sopravvivere politicamente al vertice del governo senza dover fornire un piano per il dopo-guerra a Gaza, ma affrontando il futuro della Striscia solamente "in termini generici". La Cia non commenta.

 

IL MINISTERO DELLA SALUTE DI GAZA (HAMAS): LE VITTIME NELLA STRISCIA DAL 7 OTTOBRE SONO 36.731

Il numero di vittime dell’offensiva militare israeliana a Gaza dal 7 ottobre è salito a 36.731, secondo i dati comunicati oggi dal ministero della Salute della Striscia, controllato da Hamas.

benny gantz yair lapid

Stamattina l'agenzia di notizie Associated Press ha pubblicato un'analisi dei dati sui morti a Gaza dalla quale emerge un calo importante della percentuale di donne e bambini tra le vittime. […]

 

GANTZ ANNUNCIA UNA DICHIARAZIONE DOMANI, PROBABILE RITIRO DEL SUO APPOGGIO AL GOVERNO

Il ministro Benny Gantz, membro del Gabinetto di Guerra, ha annunciato una dichiarazione domani a mezzo giorno. Secondo i media israeliani è probabile l’annuncio del ritiro dell’appoggio al governo di Netanyahu. Gantz, che aveva annunciato settimane fa un ultimatum al governo, contesta a Netanyahu di non aver idee chiare sul dopoguerra. Ora chiede di mostrare le carte subito, o metterà in crisi il governo. […]

 

ASSOCIATED PRESS: “DIMINUISCE LA PERCENTUALE DI DONNE E BAMBINI PALESTINESI UCCISI A GAZA”

BENNY GANTZ NEGLI USA

La percentuale di donne e bambini palestinesi uccisi nella guerra tra Israele e Hamas sembra essere diminuita drasticamente, ha rilevato un'analisi dell'Associated Press sui dati del Ministero della Sanità di Gaza, una tendenza che coincide con il cambiamento delle tattiche israeliane sul campo di battaglia e contraddice le dichiarazioni pubbliche dello stesso ministero.

 

La tendenza è significativa perché il tasso di mortalità di donne e bambini è il miglior indicatore disponibile delle vittime civili in uno dei conflitti più distruttivi del 21° secolo. In ottobre, quando iniziò la guerra, era superiore al 60%. Per il mese di aprile era inferiore al 40%.

 

Benny Gantz

Eppure il cambiamento è passato inosservato per mesi alle Nazioni Unite e a gran parte dei media, e il Ministero della Sanità legato ad Hamas non ha fatto alcuno sforzo per mettere le cose in chiaro. Israele si trova ad affrontare pesanti critiche internazionali per i livelli senza precedenti di vittime civili a Gaza e si chiede se abbia fatto abbastanza per prevenirli in una guerra che dura da 8 mesi e che non mostra segni di fine. Due recenti attacchi aerei a Gaza hanno ucciso dozzine di civili.

morti a gaza 1israele bombarda scuola a gaza 3JOE BIDEN ILLUSTRA LA PROPOSTA PER UN CESSATE IL FUOCO A GAZARAFAH NADAL - MEME BY EMILIANO CARLI benny gantz joe biden yair lapid

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…