SIAMO SICURI CHE UNA SCHEDA ELETTORALE CON IL SOLO NOME DI BATTESIMO, COME HA CHIESTO DI FARE LA MELONI, SIA VALIDA? – UN BUON MOTIVO PER DUBITARE È CHE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA SOSTIENE DI SÌ! IL “COGNATO D’ITALIA” SPIEGA: “È UNA POSSIBILITÀ NELLE ELEZIONI DI DARE ALL'ELETTORE LA SCELTA SE METTERE IL NOME PER ESTESO OPPURE SEMPLIFICARLO QUANDO È CHIARITO IN FASE DI PRESENTAZIONE DI CANDIDATURA. ACCADE IN TUTTE LE ELEZIONI, QUINDI CI SARÀ SCRITTO 'GIORGIA MELONI DETTA GIORGIA…”
(ANSA) - Scrivere solo 'Giorgia' come preferenza sulla scheda elettorale è una "possibilità nelle elezioni di ogni tipo di dare all'elettore la scelta se mettere il nome per esteso oppure semplificarlo quando è chiarito in fase di presentazione di candidatura come è sostituibile il nome.
Accade in tutte le elezioni, quindi ci sarà scritto 'Giorgia Meloni detta Giorgia'. È una possibilità che la norma dà proprio per semplificare il concetto". Lo spiega il ministro Francesco Lollobrigida a margine della conferenza programmatica di Fdi che si è appena conclusa a Pescara.
LOLLOBRIDGERTON - MEME BY EMILIANO CARLI
"In questo caso assume anche un valore differente perché Giorgia ha chiarito che la sua forza, credo riconosciuta da tutti, è che lei da militante, da cittadina, da presidente del Consiglio è rimasta una donna legata ai suoi valori, considerandosi una rappresentante del nostro popolo dal quale non intende distinguersi nemmeno con questioni di natura formale".
arianna meloni lollobrigidaMELONI - LOLLOBRIGIDA - GIAMBRUNO - PARENTI SERPENTImeloni lollobrigidavignetta di Natangelo su Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida