SILVIO, DOVE HAI NASCOSTO IL PALO DELLA LAP DANCE?

Gianni Barbacetto e Antonella Mascali per "Il Fatto Quotidiano"

Se qualcuno non ha ancora capito che cosa sia il conflitto di interessi, ecco lo speciale di domenica sera sul processo Ruby, trasmesso in prima serata su Canale 5. L'imputato Silvio Berlusconi, padrone di Mediaset, si è autoassolto via etere.

Il programma è stato un flop di ascolti: 5,88 per cento di share. Già il titolo è tutto un programma: "La guerra dei vent'anni. Ruby ultimo atto". Ma la guerra si fa tra due eserciti, mentre qui c'è solo l'attacco di Berlusconi alla magistratura, colpevole di averlo indagato e processato.

Processi celeri solo per B.
Il conduttore Andrea Pamparana dice che i suoi processi sono insolitamente "celeri". In verità sono stati fermati dai "lodi" Schifani e Alfano; dal "legittimo impedimento" a premier e ministri, dalle richieste di trasferimento da Milano a Brescia per legittimo sospetto.

Le cene eleganti.
Berlusconi parla ancora di cene "normalissime". Le giovani frequentatrici di Arcore, intercettate, raccontano di "puttanaio".

Il salone di Arcore.
Canale 5 manda in onda le immagini del sontuoso salone da pranzo, della sala cinema e della discoteca del bunga-bunga. Da questa è misteriosamente sparito il palo da lap dance. Niente foto delle ragazze (altrimenti gli spettatori avrebbero capito subito di che cosa si sta parlando). Niente foto sequestrate a Barbara Guerra, con un lettone di Berlusconi, scattate il "24 ottobre 2010 a partire dalle 4.51 sino alle 4.56".

Ruby e il padre cattivo.
Karima parla della sua vita difficile in Sicilia e Berlusconi racconta che la ragazza fece vedere una cicatrice procuratale dal padre con l'olio bollente. Invece, secondo gli assistenti sociali siciliani, il padre è pacifico e la cicatrice è l'effetto di un incidente in cucina, con la madre.

Il 26 ottobre 2010 Ruby, intercettata, parla affettuosamente con il padre: "Sono con l'avvocato... dobbiamo trovare una soluzione. Gli ha detto Silvio: ‘Dille che la pagherò il prezzo che lei vuole, l'importante è che lei chiuda la bocca".

Sesso con Silvio.
"Non ho mai avuto rapporti sessuali con Silvio Berlusconi". Nega anche con i pm, ma intercettata racconta: "Noemi è la pupilla, ma io sono il suo culo... Io ho parlato con Silvio e gli ho detto che ne voglio uscire con qualcosa: 5 milioni".

Violazione della privacy. C'è stata un'interferenza nella vita privata di B? Ma la procura non ha voluto utilizzare i contatti telefonici, 64, tra lui e Ruby. La cena con Mubarak. Berlusconi dice che a una cena con Mubarak gli parlò di una ragazza vicina alla sua famiglia e lui confermò. "Come hanno detto i presenti". L'ex ministro Franco Frattini ha ricordato invece che di fronte a un perplesso Mubarak, Berlusconi ripiegò: "Ci informeremo meglio".

La gentilezza di B. "Nessuna pressione" sulla questura di Milano, fui "gentilissimo". Ma Ruby viene affidata formalmente a Nicole Minetti e di fatto alla prostituta Michelle solo perché, dice l'ispettore Colletti, scatta una "procedura alternativa" dopo "la telefonata della presidenza del Consiglio".
Ragazze ma non vittime. Nello speciale si dice che nel processo ci sono "vittime" che "dicono di non esserlo": molte confermano le "cene eleganti", ma ricevono, ancora oggi, dall'imputato Berlusconi 2.500 euro al mese.

Numeri a caso. "Ho subito 33 processi, 2.500 udienze". I processi sono 17. Solo grazie alle sue leggi ad personam, il leader del Pdl si è salvato più volte per prescrizione o perché il fatto non costituisce più reato.

 

CASO RUBY LA SALA DELLE CENE DI ARCORE La residenza di ArcoreANDREA PAMPARANA - Copyright PizziSILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI BERLUSCONI sul Courrier international editore Le Monde Berlusconi naso cazzoruby NICOLE MINETTI A MALIBUnoemi letizia

Ultimi Dagoreport

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IN MONDOVISIONE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA, METTENDO IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI E RALLENTANDO LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA CON L’IMPENNATA DEL RENDIMENTO DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE GLI INVESTITORI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA