“OGNUNO PENSI AL SUO, CHÉ CIASCUNO HA I SUOI PROBLEMI” – SIPARIETTO A PALAZZO MADAMA TRA RENZI E LA RUSSA! IL SENATORE SEMPLICE DI RIAD HA RIVENDICATO DI NON ESSERE MAI STATO ACCUSATO DI TRAFFICO DI INFLUENZE: “È L’UNICA MATERIA CHE NON MI HANNO ANCORA CONTESTATO”. ‘GNAZIO COMMENTA: “C’È SEMPRE TEMPO”. E IL LEADER DI “ITALIA VIVA” REPLICA: “SÌ SENATORE, COMUNQUE…”
(ANSA) - Botta e risposta in Aula - al limite dell'ironico - tra Matteo Renzi e il presidente del Senato, Ignazio La Russa, sulle vicende processuali dell'ex premier. Come premessa di un ragionamento politico sul traffico di influenze, Renzi ha ricordato di non essere mai stato accusato di quel reato: "Dei molteplici processi che mi hanno riguardato è l'unica materia che non mi hanno ancora contestato. L'hanno fatto a Beppe Grillo, non a me - ha detto - Quindi mi sento libero di poter esprimere una considerazione politica".
MATTEO RENZI - IGNAZIO LA RUSSA
A quel punto La Russa ha commentato: "C'è sempre tempo", aggiungendo qualche secondo dopo: "Scherzo". Il leader di Italia viva, forse sorpreso da quel commento, ha replicato: "Sì senatore, comunque io direi 'Ognuno pensi al suo' ché ciascuno ha i suoi problemi, mettiamola in questo modo".