coesione interna destra- sondaggio pagnoncelli a dimartedi nando

SOGNO O SONDAGGIO?/1 – LA RILEVAZIONE DI PAGNONCELLI SUGLI SCAZZI MELONI-BERLUSCONI: AL 42% DEGLI INTERVISTATI LO SCONTRO TRA LA “DUCETTA” E IL “BANANA” RONZULLIZZATO “HA FATTO UNA BRUTTA IMPRESSIONE” – IL 44% CREDE CHE IL GOVERNO SARÀ “MODERATO”, E IL 31%  CHE DURERÀ A LUNGO “MA MALE A CAUSA DELLE LITI CONTINUE” - VIDEO

 

 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

sondaggio su lorenzo fontana pagnoncelli a dimartedi

Nando Pagnoncelli, in collegamento con Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, nella puntata del 18 ottobre, illustra il suo sondaggio dal quale emerge, sostanzialmente, che gli italiani sono abbastanza fiduciosi nella riuscita del governo a guida Meloni e non danno eccessivo peso alle tensioni tra la leader di Fratelli d'Italia e Silvio Berlusconi. Ma vediamo nel dettaglio i risultati della rilevazione.

 

nando pagnoncelli a dimartedi

Alla domanda sul neo presidente della Camera - "apprezza la scelta di Lorenzo Fontana come presidente della Camera?" - ha risposto "no" il 40 per cento e "sì"  il 29 per cento. Ma un terzo degli italiani non lo conosce proprio e sospende il giudizio. Poi all'altra domanda: "Pensa che il prossimo governo...?". Il 44 per cento risponde che "sarà moderato", il 40 per cento che "sarà molto di destra" e il 16 per cento non sa o non indica.

 

scontro berlusconi meloni sondaggio pagnoncelli a dimartedi

E attenzione. Al quesito: "Come commenta lo scontro tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni?". Il 42 per cento ha risposto che "ha fatto una brutta impressione", il 36 per cento pensa che "sia una cosa normale" e il 22 per cento "non sa o non indica". 

 

E "riguardo alla coesione interna del prossimo governo", si chiede infine, "lei cosa si aspetta?". La risposta è: che "governerà a lungo ma male a causa di liti continue" il 31 per cento. Che "si spaccherà presto, senza riuscire a governare" il 23 per cento e che "governerà a lungo e bene, rimanendo compatto" il 30 per cento".  Quindi il 61 per cento ritiene che la Meloni governerà a lungo.

berlusconi melonicoesione interna destra sondaggio pagnoncelli a dimartedi nando pagnoncelli 1 BERLUSCONI MELONI VIA DELLA SCROFAVERTICE BERLUSCONI MELONI A VIA DELLA SCROFA - VIGNETTA BY ELLEKAPPA giorgia meloni silvio berlusconi GIORGIA MELONI SILVIO BERLUSCONIsondaggio sul governo meloni pagnoncelli a dimartedi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"