sondaggio swg la7 enrico letta giorgia meloni matteo salvini

SOGNO O SONDAGGIO? SORPASSO! - LA RILEVAZIONE DI SWG PER IL TGLA7: IL PD SUPERA LA MELONI ED È IL PRIMO PARTITO, CON IL 20,5% DEI VOTI. MA LA “DUCETTA” E SALVINI LO TALLONANO: “FRATELLI D’ITALIA” È AL 20 PER CENTO, LA LEGA AL 19 - IL NUOVO CORSO DI CONTE NON FA SFONDARE IL MOVIMENTO 5 STELLE, CHE È STABILE AL 16,4%...

 

 

 

SONDAGGIO SWG PER TGLA7

Da www.liberoquotidiano.it

 

Il sorpasso era già avvenuto la scorsa settimana nella Supermedia elaborata da YouTrend per Agi, ma adesso è certificato (sempre virtualmente, si intende) anche dal sondaggio di Swg per il Tg di La7.

 

Enrico Mentana ha quindi dato conto del ritrovato primato del Partito democratico, salito al 20,5 per cento: +0,4 rispetto alla scorsa settimana, probabilmente a sinistra stanno sfruttando l’onda lunga del successo alle elezioni amministrative, ma la strada alle politiche resta lunghissima.

enrico letta

 

Alle spalle dei dem si piazza sempre Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni è rilevato al 20 per cento (-0,3) e stacca di oltre un punto la Lega di Matteo Salvini, che continua la sua leggera flessione e si ritrova sotto al 19 per cento. Precisamente è dato al 18,8 (-0,2), mentre dietro rimane sostanzialmente stabile il Movimento 5 Stelle: per ora il nuovo corso di Giuseppe Conte non sfonda e vale solo il 16,4 per cento (+0,1).

 

Nelle retrovie perde qualcosa Forza Italia, rilevato al 7 per cento (-0,2) e inseguito da Azione: Carlo Calenda si è infatti distanziato dagli altri partitini dal 2 per cento, salendo fino al 4. Alle sue spalle i Verdi e Articolo 1 (entrambi al 2,3 per cento), poi Sinistra Italiana (2,2) e Italia Viva (2,1). Sotto il 2 per cento rimangono +Europa (1,9) e Coraggio Italia (1).

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINIenrico letta torna alla camera 2GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI salvini meloni berlusconiENRICO LETTA

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…