michael bloomberg donald trump

BOOM–BERG! STASERA LA PRIMA SFIDA (VIRTUALE) TRA L’EX SINDACO DI NEW YORK E DONALD TRUMP – ENTRAMBI I BILLIONARI HANNO COMPRATO UNO SPOT NELL’EVENTO TELEVISIVO PIÙ ATTESO DELL’ANNO: IL SUPER BOWL - BLOOMBERG HA SPESO 10 MILIONI DI EURO PER UNA CLIP DI 60 SECONDI, DOVE MANCO COMPARE. IL PRESIDENTE AVRÀ UN COMMERCIAL DA MEZZO MINUTO IN PURO STILE TRUMPIANO: ARRIVA DALLA PENOMBRA, RACCONTA LA SUA AMMINISTRAZIONE E CHIUDE CON “IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE” – I VIDEO A CONFRONTO

 

 

 

 

Usa 2020:Bloomberg,nuove tasse su ricchi

michael bloomberg 1

(ANSA) - Un aumento delle tasse per 5.000 miliardi di dollari per i ricchi e le grandi aziende. E' il piano di Michael Bloomberg, l'ex sindaco di New York candidato alla Casa Bianca. L'iniziativa prevede l'eliminazione del taglio delle tasse di Donald Trump e un aumento delle imposte sul capital gain per gli americani che guadagnano oltre un milione di dollari l'anno.

 

Pur trattandosi di un piano ambizioso, l'iniziativa di Bloomberg non prevede alcuna maxi tassa sui ricchi simile a quella per cui spingono i rivali Bernie Sanders e Elizabeth Warren. Secondo lo staff di Bloomberg, una imposta simile potrebbe infatti essere ritenuta incostituzionale, parere condiviso anche da molti esperti legali progressisti.

michael bloomberg

 

«No alle armi». «Il meglio verrà» In onda i due sfidanti miliardari

Il candidato Bloomberg contro Trump sugli schermi del Super Bowl (e in tutte le case Usa)

 

Giuseppe Sarcina per il “Corriere della Sera”

super bowl

 

La prima sfida tra Michael Bloomberg e Donald Trump sarà virtuale. Tutti e due hanno comprato uno spot nell' evento televisivo più atteso dell' anno: il Super Bowl, la finalissima del football americano. Si stima che stasera circa 100 milioni di spettatori seguiranno la partita tra i San Francisco 49ers e i Kansas City Chiefs, in diretta dal Hard Rock Stadium di Miami. Sport, spettacolo, con Jennifer Lopez nell' intervallo, marketing, con le inserzioni pubblicitarie più creative. Ma quest' anno c' è anche la politica, uno spezzone della corsa alla Casa Bianca, lo scontro a distanza tra il presidente in carica e il suo avversario più atipico.

lo spot di donald trump per il super bowl 2

 

lo spot di michael bloomberg per il super bowl 1

Bloomberg, 77 anni, imprenditore dei media, ex sindaco di New York ha speso 10 milioni per una clip da 60 secondi. Non compare mai nel filmato, si sente solo la sua voce alla fine per la liberatoria prevista dalla legge: «Sono Mike Bloomberg e approvo questo messaggio». La telecamera, invece, inquadra le foto di George Kemp, con la divisa della sua squadra di football.

 

lo spot di donald trump per il super bowl 3

Era uno studente di Ingegneria meccanica a Houston. È rimasto ucciso nel 2013, da un colpo di pistola, in una rissa con altri ragazzi. Aveva 20 anni. È sua madre, Calandrian, a raccontare questa storia, su una sedia a dondolo nel portico di una casa coloniale texana, da afroamericani benestanti. La donna ha trasformato il dolore in impegno per chiedere regole più severe sul possesso e la libera circolazione delle armi.

MICHAEL BLOOMBERG DONALD TRUMP

 

Da qui l' incontro con Bloomberg, fondatore dell' associazione «Everytown for gun safety», da anni in prima linea su questa battaglia, una delle più difficili nella società americana. «Mi fido di Bloomberg - conclude Calandrian Kemp - perché non ha paura della lobby delle armi».

 

lo spot di donald trump per il super bowl 6

Il presidente degli Stati Uniti risponderà con un commercial di mezzo minuto, in puro stile trumpiano. Il leader emerge dalla penombra e si presenta sul palco della Convention repubblicana a Cleveland del 2016. «L' America chiedeva il cambiamento e il cambiamento c' è stato», annuncia la voce fuori campo: «L' America è più forte, più sicura, più prospera». Poi, in rapida sequenza, le immagini di Trump che parla a grandi folle, che giura sulla Bibbia nelle mani di Melania, mentre lo speaker magnifica i risultati economici: «La più grande crescita dei salari negli ultimi dieci anni; il più basso tasso di disoccupazione degli ultimi 49 anni; il minor tasso di disoccupazione tra gli afroamericani e i latinos». Qui è lo stesso Trump a tirare le fila: «The best is yet to come», il meglio deve ancora arrivare.

lo spot di michael bloomberg per il super bowldonald trump

 

lo spot di donald trump per il super bowl 4

Vedremo quali saranno le reazioni dell' opinione pubblica americana. In particolare è ancora difficile pesare l' impatto di Bloomberg nella campagna elettorale. Finora il miliardario è apparso come un ologramma su una nuvola gigantesca di soldi. Solo per gli annunci a pagamento ha già speso la cifra record di 210 milioni. In questo fine settimana si limiterà a comparire dal faraonico finestrino del Super Bowl, mentre i concorrenti per la nomination democratica sono impegnati nel debutto delle primarie in Iowa, domani 3 febbraio.

 

lo spot di donald trump per il super bowl 5

Bloomberg dovrebbe «atterrare» nella competizione nella tornata elettorale del Super martedì, il 3 marzo. Ma è naturale chiedersi se non sia troppo tardi. Nel partito democratico si è acceso lo scontro tra i moderati e radicali. Il «socialista democratico» Bernie Sanders si presenta da favorito sia in Iowa che nel New Hampshire (la prossima settimana). Bloomberg si troverà costretto a un inseguimento complicato. La media dei sondaggi lo dà all' 8%, staccatissimo da Joe Biden (27,2%), Sanders (23.5%) ed Elizabeth Warren (15%).

lo spot di donald trump per il super bowl 1lo spot di donald trump per il super bowl

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…