NON C'E' PIU' VERGOGNA A MOSTRARSI SVASTICHELLA - SCOPPIA UN PUTIFERIO IN GERMANIA PER UN VIDEO, GIRATO IN UN LOCALE SULLA LUSSUOSA ISOLA DI SYLT, FREQUENTATO DA VIP E DAI LORO FIGLI: UN GRUPPO DI RAGAZZI CANTA CORI CONTRO GLI STRANIERI, ACCENNA SALUTI NAZISTI E PROVA A IMITARE HITLER, MIMANDO I SUOI BAFFETTI - IN PREDA ALL’ALCOL, CANTANO SULLE NOTE DELLA HIT DI GIGI DAG “L’AMOURS TOUJOURS”: “LA GERMANIA PER I TEDESCHI, FUORI GLI STRANIERI” – LA POLIZIA AVVIA UN’INCHIESTA - VIDEO

 

'VIA GLI STRANIERI!', INDIGNA VIDEO RAZZISTA IN GERMANIA

saluti romani a una festa in germania 4

(ANSA) - BERLINO, 24 MAG - "Fuori gli stranieri! La Germania ai tedeschi!" Un video girato da alcuni giovani, intenti a cantare slogan di chiaro stampo razzista, in un noto locale di Sylt, la lussuosa isola del Mar del nord, sta sollevando forte indignazione in Germania. La polizia ha riferito su X di aver aperto delle indagini sulle immagini, "per verificare se vi siano contenuti rilevanti dal punto di vista penale".

 

Nel video si nota fra l'altro un uomo, che con un dito posto sul labbro superiore, sembrerebbe evocare il baffetto di Adolf Hitler. Mentre il locale "Pony", nel quale il gruppo ha girato il filmato circolato sui social, ne ha preso nettamente le distanze. "Se avessimo saputo qualcosa di questo video avremmo naturalmente cacciato gli ospiti. Non c'è spazio qui per il razzismo!!!", hanno scritto su Instagram i gestori.

 

VIDEO RAZZISTA IN GERMANIA, 'CANTANO HIT ITALIANO RIADATTATO'

(ANSA) - BERLINO, 24 MAG - Sarebbero cinque le persone che in Germania, nella terrazza del locale dell'isola di Sylt, hanno intonato slogan razzisti, riadattando fra l'altro le note di un hit del repertorio di discomusic dell'italiano Gigi D'Agostino. I proprietari del locale "Pony" hanno rivisto il materiale registrato dalle telecamere e denunciato cinque dei loro ospiti del party tenuto nel giorno di Pentecoste, che ora desta scandalo a causa del video circolato sui social.

saluti romani a una festa in germania 5

 

I circa trecento presenti avrebbero intonato le parole normali della canzone, hanno spiegato, mentre stando alle riprese, in cinque hanno scandito "fuori gli stranieri!", "la Germania ai tedeschi!". "Erano davvero soltanto queste cinque persone", ha affermato alla Dpa Tim Becker, proprietario del locale, tirato in ballo nello scandalo, pur avendo preso le distanze dall'accaduto.

 

Becker sostiene che qualcosa di simile non fosse mai accaduto prima. Una delle conseguenze, ha raccontato, è che l'hit "L'amour toujours" non sarà più suonato: "Ci è del tutto nuovo che la canzone fosse stata riadattata in questo modo".

 

 

GERMANIA, CORI ANTI-STRANIERI E SALUTI NAZISTI: INDIGNAZIONE PER IL VIDEO DEI GIOVANI “VIP”

Estratto da www.repubblica.it

 

saluti romani a una festa in germania 7

 

Polemiche e indignazione in Germania per un video, diventato subito virale sui social, in cui un gruppo di giovani "vip” tedeschi intona cori contro gli stranieri e accenna dei saluti romani e imitazioni di Hitler in un rinomato locale dell'esclusiva isola di Sylt, la Capalbio del Mare del Nord. I media tedeschi parlano di "scandalo nazista" e "scene disgustose" nell'isola dei "ricchi e famosi".

 

Nell'elegante cittadina di Kampen, il gruppo di giovani si è filmato nel bar delle celebrità “Pony” mentre intonava il coro "Deutschland den Deutschen, Ausländer raus" ("La Germania per i tedeschi, fuori gli stranieri") sulle note della famosa hit “L'amour Toujours” del dj italiano Gigi D'Agostino. Negli ultimi mesi, la canzone è stata spesso usata dai gruppi neonazisti per adattarla a slogan xenofobi.

 

Le immagini mostrano anche un uomo in camicia bianca che, ridendo, si porta due dita alle labbra, imitando i "baffetti” di Hitler e poi accenna un saluto romano. In Germania fare il saluto hitleriano e i cori xenofobi possono essere considerati reati punibili penalmente. La polizia di Sylt ha reso noto di aver avviato le indagini per identificare gli autori del video mentre l'agenzia per la sicurezza statale sta indagando sull'accusa di incitamento all'odio e di utilizzo di simboli incostituzionali.

saluti romani a una festa in germania 2

 

"È importante che la polizia stia facendo delle verifiche sull'autenticità del video e sui suoi contenuti. Da quello che si vede e si sente, vengono pronunciate frasi profondamente razziste, che contraddicono tutto quello che festeggiamo nei 75 anni della festa della Repubblica federale in questi giorni", così il portavoce del ministero dell'Interno tedesco. [...]

 

Il video, riporta Bild, è stato girato durante l'apertura della stagione per la festa di Pentecoste nella Strönwai Strasse, meglio conosciuta come il "Whisky Mile” (Il miglio del whisky) dove si trovano ville di lusso, boutique esclusive e i locali dei vip come il “Pony”, tra i più noti ritrovi dei “rich kids” tedeschi. Qui festeggiano regolarmente i figli delle star televisive, degli artisti e dei più importanti uomini d'affari di Germania. Entrare al “Pony” costa intorno ai 150 euro - bevande escluse.

saluti romani a una festa in germania 1saluti romani a una festa in germania 3

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…