andrea stroppa dago elon musk

IL TROPPO STROPPA! DAGO SARÀ ANCHE UN “RAGAZZO DEL QUARTIERE SAN LORENZO MAI CRESCIUTO”, COME SCRIVE IL LUSTRASCARPE ITALIANO DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA (CHE AGGIUNGE, “GLI SI VUOLE BENE PER QUELLO”). MA È SEMPRE MEJO ESSERE UN RAGAZZO DI SAN LORENZO CHE ESSERE INDAGATO PER CONCORSO IN CORRUZIONE SUL CASO SOGEI, COME L’EX HACKER DI ANONYMOUS, GIÀ NOTO PER ESSERE STATO ARRUOLATO NELLA CYS4 DI MARCO CARRAI DURANTE GLI ANNI RUGGENTI DEL RENZISMO….

 

ANDREA STROPPA ELON MUSK

CORRUZIONE: MILITARE INDAGATO A STROPPA, 'È DOCUMENTO RISERVATO'

Da www.ansa.it – 21 ottobre 2024

 

"Andrea, è importante, che non circoli perché è un documento del Ministero....quindi io ti mando un documento che è veramente riservato, interno; ti chiedo di pulirlo, io non ho modo di pulirlo".

 

E' quanto afferma il militare di Marina, indagato dalla Procura di Roma in un procedimento in cui si ipotizza la corruzione, in un colloquio con Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk, anch'egli indagato.

 

L'intercettazione è citata in una informativa della Guardia di Finanza presente in atti. Secondo l'accusa il militare in concorso con Stroppa "compiva atti contrari ai suoi doveri d'ufficio rivelando illegittimamente a Stroppa notizie di ufficio destinate a rimanere segrete" in relazione al progetto Starlink.

 

 Nel colloquio carpito, che risale al 29 agosto scorso, l'ex hacker risponde al militare: "è solo interno per noi, per capire... sono contento, insomma che stiamo un po' in anticipo di qualche giorno".

 

ELON MUSK GIORGIA MELONI ANDREA STROPPA

CHI È ANDREA STROPPA, IL 'REFERENTE DI MUSK' INDAGATO NELL'INCHIESTA SOGEI

Da www.rainews.it - 16 ottobre 2024

 

C'è anche Andrea Stroppa, classe '94, ritenuto, secondo quanto scrive la Gdf, il "referente di Elon Musk in Italia", tra le persone indagate dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta.

 

Nel corso delle perquisizioni avvenute martedì per i 18 indagati e 14 società, è stata acquisita una "enorme mole di documenti e dati". Tra i soggetti perquisiti anche Andrea Stroppa, a cui sono stati prelevati device che dovranno essere ora analizzati come il resto del materiale.

 

Di cosa è accusato Stroppa

IL TWEET DI ANDREA STROPPA SU DAGO

A Stroppa è contestato il reato di concorso in corruzione per avere ricevuto da un militare della Marina, anch'egli indagato, un documento interno della Farnesina.

 

L'ufficiale della Marina, secondo quanto si legge negli atti d'inchiesta, 'compiva atti contrari ai suoi doveri d'ufficio rivelando illegittimamente a Stroppa notizie di ufficio destinate a rimanere segrete" e "in particolare, inoltrava a Stroppa un documento riservato del Ministero degli Affari Esteri redatto a margine di una riunione tenutasi il 29 agosto scorso, alla quale l'ufficiale di Marina 'prendeva parte in virtu' del proprio ruolo di Ufficiale della Marina Militare in forza al Sesto Reparto dello Stato Maggiore Difesa, avente ad oggetto la valutazione del progetto finalizzato all'impiego, con scopi militari prima e dual use dopo, delle tecnologie satellitari fornite dall'azienda americana SpaceX" e" in cambio accettava la promessa da Stroppa, nell'ambito di una più ampia attività di agevolazione rispetto agli interessi della multinazionale SpaceX, della conclusione di un contratto di fornitura tra tale società e la Olidata Spa, e la susseguente stipula di un ulteriore contratto di partnership tra Olidata e una società partecipata occultamente dal militare".

 

Le risposte sui social

marco carrai andrea stroppa

Andrea Stroppa - che sul social si fa chiamare 'Claudius Nero', alla domanda posta da un utente su X "Puoi rispondere alle accuse che ti riguardano?". Ha risposto: "Certo, non vedo l'ora".

 

Chi è Andrea Stroppa

Romano, di Torpignattara, Stroppa si fa notare giovanissimo per la sua vicinanza al gruppo hacker Anonymous. Nel 2017 viene coinvolto nell'inchiesta contro le presunte campagne di disinformazione online di Lega e Movimento 5 Stelle. Ha solo22 anni. La sua carriera decolla grazie all'incontro con Marco Carrai, imprenditore informatico vicino a Matteo Renzi, che lo avrebbe assunto come esperto informatico.

 

andrea stroppa

Poi nel 2022 viene scelto come ricercatore indipendente per lo staff che cura la sicurezza di Twitter. Fa il grande salto. Con l'arrivo di Musk, il social network diventa X e i ragazzo viene ingaggiato contrastare la circolazione di contenuti pedopornografici sul social network. Dopo i pubblici ringraziamenti di Musk, il suo ruolo cambia, lo testimoniano le numerose foto insieme sui social.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

CHI E ANDREA STROPPA, IL BRACCIO DESTRO DI ELON MUSK IN ITALIA, INDAGATO PER CORRUZIONE PER...

PICCOLI CARRAI CRESCONO - IL 22ENNE ANDREA STROPPA ARRUOLATO NELLA CYS4, LA SOCIETA DELL\'AMICO DI RE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANDREA STROPPA CON GIANNI RIOTTA NEL 2015 andrea stroppa a laria che tira 5andrea stroppa matteo renzi ANDREA STROPPA ELON MUSKandrea stroppa a laria che tira 4ELON MUSK ANDREA STROPPA ANDREA STROPPA ELON MUSKANDREA STROPPA A UN GIORNO DA PECORA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…