andrea stroppa dago elon musk

IL TROPPO STROPPA! DAGO SARÀ ANCHE UN “RAGAZZO DEL QUARTIERE SAN LORENZO MAI CRESCIUTO”, COME SCRIVE IL LUSTRASCARPE ITALIANO DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA (CHE AGGIUNGE, “GLI SI VUOLE BENE PER QUELLO”). MA È SEMPRE MEJO ESSERE UN RAGAZZO DI SAN LORENZO CHE ESSERE INDAGATO PER CONCORSO IN CORRUZIONE SUL CASO SOGEI, COME L’EX HACKER DI ANONYMOUS, GIÀ NOTO PER ESSERE STATO ARRUOLATO NELLA CYS4 DI MARCO CARRAI DURANTE GLI ANNI RUGGENTI DEL RENZISMO….

 

ANDREA STROPPA ELON MUSK

CORRUZIONE: MILITARE INDAGATO A STROPPA, 'È DOCUMENTO RISERVATO'

Da www.ansa.it – 21 ottobre 2024

 

"Andrea, è importante, che non circoli perché è un documento del Ministero....quindi io ti mando un documento che è veramente riservato, interno; ti chiedo di pulirlo, io non ho modo di pulirlo".

 

E' quanto afferma il militare di Marina, indagato dalla Procura di Roma in un procedimento in cui si ipotizza la corruzione, in un colloquio con Andrea Stroppa, il referente in Italia di Elon Musk, anch'egli indagato.

 

L'intercettazione è citata in una informativa della Guardia di Finanza presente in atti. Secondo l'accusa il militare in concorso con Stroppa "compiva atti contrari ai suoi doveri d'ufficio rivelando illegittimamente a Stroppa notizie di ufficio destinate a rimanere segrete" in relazione al progetto Starlink.

 

 Nel colloquio carpito, che risale al 29 agosto scorso, l'ex hacker risponde al militare: "è solo interno per noi, per capire... sono contento, insomma che stiamo un po' in anticipo di qualche giorno".

 

ELON MUSK GIORGIA MELONI ANDREA STROPPA

CHI È ANDREA STROPPA, IL 'REFERENTE DI MUSK' INDAGATO NELL'INCHIESTA SOGEI

Da www.rainews.it - 16 ottobre 2024

 

C'è anche Andrea Stroppa, classe '94, ritenuto, secondo quanto scrive la Gdf, il "referente di Elon Musk in Italia", tra le persone indagate dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta.

 

Nel corso delle perquisizioni avvenute martedì per i 18 indagati e 14 società, è stata acquisita una "enorme mole di documenti e dati". Tra i soggetti perquisiti anche Andrea Stroppa, a cui sono stati prelevati device che dovranno essere ora analizzati come il resto del materiale.

 

Di cosa è accusato Stroppa

IL TWEET DI ANDREA STROPPA SU DAGO

A Stroppa è contestato il reato di concorso in corruzione per avere ricevuto da un militare della Marina, anch'egli indagato, un documento interno della Farnesina.

 

L'ufficiale della Marina, secondo quanto si legge negli atti d'inchiesta, 'compiva atti contrari ai suoi doveri d'ufficio rivelando illegittimamente a Stroppa notizie di ufficio destinate a rimanere segrete" e "in particolare, inoltrava a Stroppa un documento riservato del Ministero degli Affari Esteri redatto a margine di una riunione tenutasi il 29 agosto scorso, alla quale l'ufficiale di Marina 'prendeva parte in virtu' del proprio ruolo di Ufficiale della Marina Militare in forza al Sesto Reparto dello Stato Maggiore Difesa, avente ad oggetto la valutazione del progetto finalizzato all'impiego, con scopi militari prima e dual use dopo, delle tecnologie satellitari fornite dall'azienda americana SpaceX" e" in cambio accettava la promessa da Stroppa, nell'ambito di una più ampia attività di agevolazione rispetto agli interessi della multinazionale SpaceX, della conclusione di un contratto di fornitura tra tale società e la Olidata Spa, e la susseguente stipula di un ulteriore contratto di partnership tra Olidata e una società partecipata occultamente dal militare".

 

Le risposte sui social

marco carrai andrea stroppa

Andrea Stroppa - che sul social si fa chiamare 'Claudius Nero', alla domanda posta da un utente su X "Puoi rispondere alle accuse che ti riguardano?". Ha risposto: "Certo, non vedo l'ora".

 

Chi è Andrea Stroppa

Romano, di Torpignattara, Stroppa si fa notare giovanissimo per la sua vicinanza al gruppo hacker Anonymous. Nel 2017 viene coinvolto nell'inchiesta contro le presunte campagne di disinformazione online di Lega e Movimento 5 Stelle. Ha solo22 anni. La sua carriera decolla grazie all'incontro con Marco Carrai, imprenditore informatico vicino a Matteo Renzi, che lo avrebbe assunto come esperto informatico.

 

andrea stroppa

Poi nel 2022 viene scelto come ricercatore indipendente per lo staff che cura la sicurezza di Twitter. Fa il grande salto. Con l'arrivo di Musk, il social network diventa X e i ragazzo viene ingaggiato contrastare la circolazione di contenuti pedopornografici sul social network. Dopo i pubblici ringraziamenti di Musk, il suo ruolo cambia, lo testimoniano le numerose foto insieme sui social.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

CHI E ANDREA STROPPA, IL BRACCIO DESTRO DI ELON MUSK IN ITALIA, INDAGATO PER CORRUZIONE PER...

PICCOLI CARRAI CRESCONO - IL 22ENNE ANDREA STROPPA ARRUOLATO NELLA CYS4, LA SOCIETA DELL\'AMICO DI RE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANDREA STROPPA CON GIANNI RIOTTA NEL 2015 andrea stroppa a laria che tira 5andrea stroppa matteo renzi ANDREA STROPPA ELON MUSKandrea stroppa a laria che tira 4ELON MUSK ANDREA STROPPA ANDREA STROPPA ELON MUSKANDREA STROPPA A UN GIORNO DA PECORA

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…