guido crosetto roberto vannacci

“VANNACCI CANDIDATO CON FDI? NON MI OCCUPO DEL SUO FUTURO” – UN GUIDO CROSETTO CARICO A PALLETTONI, OSPITE ALLA FESTA DEL “FATTO”, PARLA DELL’INCONTRO AVUTO CON IL GENERALE DESTITUITO: “GLI HO DETTO QUELLO CHE PENSAVO. NON È STATO CACCIATO, LA SUA FORZA ARMATA GLI PROPORRA' IMPIEGHI ALTERNATIVI" – E POI SU GENTILONI, IL “CAPRONE ESPIATORIO” SCELTO DALLA MELONI: “I NOSTRI RAPPORTI NON SONO CATTIVI, ANZI” – SU ARIANNA MELONI AL VERTICE DI FDI: “C'E' SEMPRE STATA, SIETE VOI CHE VE NE ACCORGETE SOLO ORA” – E RIVELA: “SONO STATO IO, IL ‘GUERRAFONDAIO’, A FARE PRESSIONE SU ZELENSKY PERCHÉ RICEVESSE IL CARDINALE ZUPPI” – VIDEO

 

CROSETTO, VANNACCI CANDIDATO CON FDI? NON NE HO IDEA

guido crosetto alla festa del fatto quotidiano

(ANSA) - "Non ne ho idea. Non mi occupo del futuro di Vannacci, mi occupo del futuro del Paese e delle forze armate. Vannacci ha chiesto di parlarmi, gli ho parlato, ho detto a lui quello che pensavo, ho ascoltato quello che lui doveva dirmi ma lui è una delle trecentomila persone che costituiscono la Difesa e a cui il ministro deve serietà di risposte".

 

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto intervistato alla festa del Fatto ha risposto a chi gli ha chiesto se pensasse che il generale Roberto Vannacci potesse candidarsi in futuro con Fratelli d'Italia.

 

roberto vannacci a marina di pietrasanta

VANNACCI: CROSETTO, LA SUA FORZA GLI PROPORRA' ALTRI IMPIEGHI =

(AGI) - "Applichero' le regole e daro' tutte le garanzie e le tutele che servono, come farei con chiunque. Lui il libro puo' scriverlo e presentarlo, il tema non e' quello. Vedremo nelle prossime settimane quale sara' l'impiego di Vannacci".

 

Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Guido Crosetto, a margine della festa de Il Fatto Quotidiano in corso a Roma, alla casa del Jazz, a proposito dell'incontro avuto con il generale Roberto Vannacci, autore del libro 'Il mondo al contrario'.

 

fabrizio desposito - guido crosetto - peter gomez alla festa del fatto quotidiano

"Non e' stato cacciato dalle forze armate e, come qualunque dirigente di questo paese, deve avere un impiego. La sua forza armata gli proporra' impieghi alternativi" ha aggiunto. In merito alla possibilita' che si tratti di un impiego operativo, ha specificato: "Non compete a me ma alla forza armata e al dialogo che faranno tra loro".

 

 

 

 

 

 

UE: CROSETTO, CON GENTILONI RAPPORTI NON CATTIVI =

meloni gentiloni

(AGI) - "I rapporti con Gentiloni non sono cattivi, anzi". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Guido Crosetto, a margine della festa de Il Fatto Quotidiano in corso a Roma, alla casa del Jazz, a proposito delle polemiche di questi giorni tra alcuni esponenti di governo e il commissario europeo agli Affari economici Paolo Gentiloni.

 

 

 

 

FDI: CROSETTO, ARIANNA MELONI C'E' DA SEMPRE, VE NE ACCORGETE ORA =

GIORGIA MELONI CON LA SORELLA ARIANNA E PATRIZIA SCURTI

(AGI) - "Arianna Meloni non e' a capo del partito, si occupa dell'organizzazione. C'e' sempre stata. Quando eravamo quattro gatti e tutti ci dicevano che eravamo pazzi, ci insultavano anche quelli che erano con noi e non solo a sinistra, Arianna c'era. Da allora, fa quello di cui tutti voi vi siete accorti solo ora. Ha la capacita' di rimanere calma e supportare tutti, e' perfetta per quel ruolo, servira' a Fratelli d'Italia".

 

Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Guido Crosetto, intervistato alla festa de Il Fatto Quotidiano in corso a Roma, a proposito dell'incarico di responsabile della segreteria politica di Fratelli d'Italia affidato ad Arianna Meloni, sorella della premier.

 

guido crosetto alla festa del fatto quotidiano

 

CROSETTO, FECI PRESSIONI PERCHÉ ZELENSKY RICEVESSE ZUPPI

(ANSA) - "È passato il tempo per cui penso si possa dire. Chi pensate che abbia aiutato Zuppi a realizzare la sua missione di pace? Chi pensate che abbia dato il supporto per il trasporto, la sicurezza e abbia fatto pressioni su Zelensky perché lo ricevesse? Il guerrafondaio ministro della Difesa italiano".

 

Così il ministro della Difesa Guido Crosetto intervistato alla festa del Fatto. "La politica è questa, perché mentre persegui il giusto aiuto a una nazione attaccata, persegui con la stessa determinazione e con lo stesso impegno la strada per costruire le condizioni di pace", ha aggiunto Crosetto.

 

zelensky cardinale zuppi

UCRAINA: CROSETTO, 'PODOLYAK? DICO CHE IL PAPA PUÒ MEDIARE'

(ANSA) - "Dico che secondo me il Papa può mediare in un percorso di pace". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto intervistato alla festa del Fatto a chi gli ha chiesto di replicare alle parole di Mykhailo Podolyak, capo consigliere di Zelensky, il quale aveva affermato che in "un ruolo di mediazione il Papa è non credibile, è filorusso".

guido crosetto alla festa del fatto quotidiano

 

roberto vannacci a marina di pietrasantaINCONTRO ZELENSKY - ZUPPI - MEME BY VUKICil generale roberto vannacciguido crosetto e peter gomez alla festa del fatto quotidiano

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)