vittorio alessandro di battista

VITTORIO DI BATTISTA EVOCA LA FUCILAZIONE DI CONTE ED È IL VERO TALENTO LETTERARIO DI FAMIGLIA - IL DIBBA PADRE RISPONDE PER LE RIME A FULVIO ABBATE CHE AVEVA DILEGGIATO IL FIGLIO, MA IL SUO PROFILO TRABOCCA DI DELIZIE STORICHE, POLITICHE, PECORECCE, EVERSIVE COME IL PARAGONE TRA IL CONTE MASSIMILIANO D'AUSTRIA, FINITO MALISSIMO IN MESSICO DOPO AVER FATTO ACCORDI CON L'OPPOSIZIONE…

Perle dal profilo di Vittorio Di Battista, vero talento letterario di famiglia (altro che il figlio, editor di complottismi franco-africani e scrittore poverello):

 

 

MA FULVIO ABBATE...?

 

vittorio di battista

Ma Fulvio Abbate (con due "b"), scrittore, giornalista, politologo, critico letterario, commediografo, drammaturgo, allievo di Armando Plebe nonché filosofo, al di la dei suoi successi letterari, le sue comparsate televisive, i suoi atteggiamenti irriverenti, i suoi giudizi ficcanti, i suoi abiti fuori taglia, le sue frequentazioni editoriali ed il suo comunismo volutamente demodé, i capelli, se li lava?

E le orecchie?

Davanti e dietro?

Lucia, diccelo tuuuu.

 

(in risposta a questo:

 

FULVIO ABBATE“QUAL È IL TALENTO DI ALESSNADRO DI BATTISTA? A QUESTA DOMANDA NON C’È RISPOSTA, L’UOMO NON SI È MAI MISURATO CON ALTRO CHE NON FOSSE UN’ORDINARIA ATTIVITÀ DA SCANZONATO AGIT-PROP PER TALE MOVIMENTO 5 STELLE”

 

https://m.dagospia.com/fulvio-abbate-qual-e-il-talento-di-di-battista-a-questa-domanda-non-c-e-risposta-perche-212184

 

e abbate commenta su Twitter:

 

 

 

 

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Ma sul profilo dell'orgoglioso fascista Vittorio si trovano anche delizie storiche, politiche, pecorecce, ed eversive (evoca la fucilazione dell'attuale premier) come questa:

 

 

IL CONTE E LA SUA TRISTE STORIA.

 

Non tutti sanno che Massimiliano d'Austria, quello del castello di Miramare, oltre ai tanti titoli nobiliari, era anche conte di Hoffburg, un piccolo paese della Carinzia.

Non tutti sanno che il Conte in oggetto, avesse sangue napoleonico nelle vene perchè, secondo testimoni dell'epoca, era frutto di una relazione tra la madre, Sofia di Baviera, nota cavallerizza di bocca buona, ed il figlio di Bonaparte, noto cavallerizzo anche lui e non solo di giumente.

 

Non tutti sanno che il Conte Massimiliano fu prescelto da Napoleone terzo, (quello della macchina infernale di Felice Orsini e quello che, cavalcando la contessa di Castiglione, consentì all'alleanza con Cavour per fare l'unità d'Italia) a ricoprire la carica di Imperatore del Messico.

 

vittorio di battista

Non tutti sanno che con la sua scelta, Napoleone terzo intese onorare con il titolo di Imperatore, un suo parente stretto e diretto erede del Napoleone il grande, già da allora, considerato il più grande Imperatore del suo tempo e tra i più elevati Imperatori di ogni epoca.

 

Non tutti sanno che il nostro Conte, ormai Imperatore del Messico, divenne subito Imperatore dei Messicani ai quali concesse la riforma agraria e più diritti civili.

Non tutti sanno che, sceso a compromessi con l'opposizione, il Conte in oggetto, fu travolto da un insolito destino e fu fucilato da Benito Juarez.

Insomma, non tutti sanno tante cose e nemmeno io.

vittorio di battistamassimiliano d austria imperatore del messico

Per questo, invece di parlare di conti nostrani, parlo del conte di Hoffburg, piccolo paese della Carinzia...

goya fucilazione di massimiliano d austria

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…