“SI, È VERO: CON BERLUSCONI ABBIAMO CHIAMATO UNA 50INA DI PARLAMENTARI” - VITTORIO SGARBI CONFERMA DI ESSERE IL “TELEFONISTA” DEL “BANANA”: “CI ABBIAMO MESSO TRE GIORNI. ABBIAMO SENTITO GLI EX 5 STELLE GRANATO E ACUNZO. POI TUTTI QUELLI DI ITALIA VIVA, TRA CUI NOBILI E BONIFAZI. POI TOMMASO CERNO, CHE È UN MIO AMICO” - SONO STATI TUTTI CONTENTI DI ESSERE STATI CONTATTATI. IL VOTO PER IL QUIRINALE? DUE O TRE ERANO INTERESSATI MA…”
Da “Un giorno da Pecora - Radio1”
Se sono il 'telefonista' di Berlusconi come scrivono molti giornali? “Sì, è andata così. Sono stato ad Arcore ed abbiamo chiamato una cinquantina di parlamentari, gran parte dei quali erano ben contenti di esser stati contattati da Berlusconi”.
Vittorio Sgarbi, a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, oggi ha commentato gli articoli di molti quotidiani che lo indicano come colui che, insieme al Cavaliere, avrebbe chiamato molto colleghi in vista di una possibile candidatura del leader di Fi al Colle.
Ci può dire qualche nome dei deputati che avete contattato? “Tommaso Cerno, ad esempio”. E cosa vi ha detto. “Ovviamente non gli abbiamo chiesto nulla del suo voto. Tommaso è un mio amico, abbiamo chiacchierato e poi gli ho passato Berlusconi. I due hanno parlato, Cerno era molto contento, credo sia stato anche invitato a colazione”.
maria elena boschi luciano nobili foto di bacco (2)
Poi chi altro avete sentito? “Gli ex 5S Granato, Acunzo e Romaniello. Poi abbiamo chiamato quasi tutti quelli di Italia Viva, tra cui Nobili e Bonifazi”. Quanto tempo avete impiegato per fare tutte queste chiamate? “Tre giorni”. Qualcuno vi ha 'garantito' che voterà per Berlusconi? “Due o tre erano molto interessati ma nessuna garanzia”.
francesco bonifazifrancesco bonifazi LUCIANO NOBILIluciano nobili foto di baccovittorio sgarbi e silvio berlusconi 6TOMMASO CERNOvittorio sgarbi e silvio berlusconi 9TOMMASO CERNOvittorio sgarbi e silvio berlusconi 5vittorio sgarbi e silvio berlusconi 1vittorio sgarbi e silvio berlusconi 4sgarbi berlusconivittorio sgarbi e silvio berlusconi 8