donald trump carcere

VOLETE SAPERE PERCHÉ TRUMP NON VUOLE SLOGGIARE DALLA CASA BIANCA? QUANDO NON SARÀ PIÙ PRESIDENTE THE DONALD PERDERÀ L’IMMUNITÀ, E LO ASPETTANO ALMENO UNA DOZZINA DI FASCICOLI E INCHIESTE GIÀ APERTE: TRAFFICO DI INFLUENZA, ACCORDI FISCALI, CONFLITTO DI INTERESSI, RAPPORTO MUELLER, ECCETERA - L’IMPASSE POTREBBE RISOLVERSI COSÌ: AMMETTE DI AVER PERSO E PERMETTE UNA TRANSIZIONE MORBIDA E IN CAMBIO I PROCURATORI MOLLANO UN PO’ LA PRESA…

donald trump arrestato meme

Articolo di “Liberation” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

Traffico d'influenza, accordi fiscali, conflitto d'interessi... Una dozzina di dossier, scrive Liberation, sono già aperti contro il presidente.

 

«The people vs Donald J. Trump». Negli Stati Uniti, ci sono quelli che sognano il processo, inondando i social network di ritratti di un presidente deposto in tuta arancione. Secondo il New York Times, ci sono quelli che non dormono la notte, tipo il principale interessato e i suoi cari. E poi quelli che si preparano, un pugno di pubblici ministeri già all'opera e una legioni di avvocati pronti ad occuparsene. Sia in campo civile che penale sono stati aperti una dozzina di fascicoli.

the people vs donald j. trump new york times

 

"Mario Kart"

Trump è un sopravvissuto. Nel corso della sua carriera e fino al suo unico mandato di capo dello Stato, è stato oggetto di un'impeachment, sei fallimenti, circa 30 accuse di "cattiva condotta sessuale" e circa 4.000 denunce relative ai suoi casi.

 

Anche se il miliardario è sempre riuscito a farla franca, la possibilità di una fine berlusconiana gli è passata più di una volta per la testa. Già nel 2017, in un tweet, ha cercato di rassicurarsi: "Ho il diritto assoluto di GRAZIARE me stesso, ma perché dovrei farlo visto che non ho fatto nulla di male?”

mueller russiagate 1

 

Labirintico, la potenziale causa che minaccia Trump può essere suddivisa in tre grandi pezzi. In primo luogo, la bomba a orologeria del famoso "rapporto Mueller", quelle migliaia di pagine di indagini sui sospetti di interferenze russe alle elezioni presidenziali del 2016. Se questo memorandum fiume, cuore della procedura di impeachment sventata dai repubblicani, non ha potuto causare la caduta di Trump durante il suo mandato, potrebbe servire da mina giuridica una volta revocata l'immunità presidenziale.

 

donald trump arrestato meme 2

In particolare i fatti di intralcio alla giustizia e di finanziamento illegale della campagna elettorale sostenuta da Robert Mueller, che hanno già portato a cinque condanne nella prima cerchia di Trump, portando alla detenzione di due suoi parenti, il suo avvocato, Michael Cohen, e il suo responsabile della campagna elettorale, Paul Manafort. Per non parlare dei sospetti di spergiuro da parte dei membri della famiglia Trump e del tentativo di costringere il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ad avviare un'indagine contro il figlio di Joe Biden in cambio di aiuti militari.

 

STORMY DANIELS DONALD TRUMP

Nella sua roccaforte newyorkese si sta formando un altro iceberg per il contribuente Donald Trump, che nell'ultimo decennio ha pagato solo poche centinaia di dollari di tasse. Accusata di aver sistematicamente falsificato i suoi conti, la Trump Organization è oggetto di un'indagine per frode fiscale e frode assicurativa, tra le altre malversazioni. In parallelo, a Manhattan, il procuratore Cyrus Vance Jr, un tempo incaricato del caso Strauss-Kahn, scava la pista dei versamenti occulti a diverse donne che hanno avuto relazioni con Trump, la più nota delle quali è l'ex attrice porno Stormy Daniels, che ha pagato 130.000 dollari (circa 110.000 euro) attraverso il suo avvocato un mese prima delle elezioni del 2016.

 

donald trump arrestato meme.

Non illegale negli Stati Uniti di per sé, ma lo schema finanziario utilizzato dal team Trump era simile al finanziamento illegale della campagna elettorale, che ha portato Cohen in prigione. E, come dimostra il Rapporto Mueller, l'ordine è stato ricondotto a un certo "Individuo 1, candidato alla presidenza". Ironia della sorte, questo tentativo incompetente di comprare il suo silenzio ha portato al libro best-seller di Stormy Daniels, passato alla storia per la sua suggestiva descrizione del suo "fastidio di essere scopata da un tizio con uno yeti pubico e un cazzo a forma di fungo in Mario Kart".

 

Infine, giornalisti e avvocati sottolineano la miriade di conflitti di interesse tra l'Organizzazione Trump e la Casa Bianca. Secondo quanto riferito, lobbisti e diplomatici stranieri sono stati incoraggiati a soggiornare negli hotel e nei campi da golf Trump nella speranza di ottenere l'accesso al Presidente, il che potrebbe equivalere a un piano di corruzione.

donald trump paul manafort

 

Inoltre, secondo il Washington Post, la Trump Organization ha fatto pagare al governo federale più di 2,5 milioni di dollari di tasse - dalle stanze occupate dalle guardie del corpo dei servizi segreti nella sua residenza in Florida a Mar a Lago, ai bicchieri d'acqua (3 dollari ciascuno) durante un incontro uno contro uno con il giapponese Shinzo Abe.

 

donald trump carcerato fotomontaggio

Se si fosse scoperto che l'uomo d'affari Trump aveva gonfiato il disegno di legge del presidente Trump, secondo diversi esperti ci sarebbero stati i presupposti per un'azione penale. Ancora più ambizioso, Glenn Kirschner, un ex procuratore federale, ritiene che la sua gestione disastrosa della pandemia di Covid-19 potrebbe essere riclassificata come "omicidio colposo".

 

Tsunami

Se un eventuale «auto-perdono» del Presidente potrebbe essere respinto dalla Corte suprema, accusare un ex presidente resta un esercizio altrettanto pericoloso. Che potrebbe infiammare le tensioni e creare un precedente altrettanto rischioso avvertono alcuni esponenti del diritto. Questo potrebbe innescare tensioni e creare un precedente vendicativo, avvertire alcuni esperti legali. Secondo questo principio, Richard Nixon, costretto alle dimissioni dal Watergate nel 1974, era stato graziato dal suo successore repubblicano, Gerald Ford.

donald trump michael cohen

 

Sul The New Yorker, un ex consigliere di Bill Clinton immagina che Trump si accordi con Joe Biden per l'ammissione di una sconfitta e un passaggio di potere senza intoppi con Joe Biden in cambio di un calo della causa. In alternativa, i Democratici potrebbero lanciare una seconda procedura di impeachment, a posteriori, per evitare una candidatura di Trump nel 2024.  In ogni caso, di fronte all'inevitabile tsunami legale, Trump rischia qualcosa di più imbarazzante per lui che la prigione: la rovina, annegato nelle spese legali.

Michael Cohen e TrumpMEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMPROBERT MUELLER JAMES COMEYmeme sulla sconfitta di donald trump 19mueller russiagateROBERT MUELLER meme sulla sconfitta di donald trump 25meme sulla sconfitta di donald trump 26brett kavanaugh muellerMEME SULLA SCONFITTA DI DONALD TRUMPmeme sulla sconfitta di donald trump 21meme sulla sconfitta di donald trump 14meme sulla sconfitta di donald trump 16meme sulla sconfitta di donald trump 6meme sulla sconfitta di donald trump 18meme sulla sconfitta di donald trump 17meme sulla sconfitta di donald trump 22

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…