giorgia meloni meme

POSTA – CARO DAGO, ANCHE SE GOVERNA GIORGIA MELONI, SUI TEMI IMPORTANTI L'ITALIA ASSOMIGLIA SEMPRE DI PIÙ AL PD: SI DIVIDE SU TUTTO E NON CONTA PIÙ UN... - IN UNA INTERVISTA FIORELLO RACCONTA CHE QUANDO LA MELONI FACEVA LA TATA A SUA FIGLIA NON GIOCAVA CON LE BARBIE MA PREFERIVA I LEGO. POI , A DISTANZA DI ANNI DAI LEGO E' PASSATA ALL' EGO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

von der leyen macron meloni

Dagosapiens, Macron: “Vogliamo l’Italia al nostro fianco”; eh, non lo sa che noi siamo quelli dell’ “Armiamoci e partite”?

Vittorio Tengofamigliaesonoinbolletta ExInFeltrito

 

Lettera 2

ciao Dago,

anche se governa Giorgia Meloni, sui temi importanti l'Italia assomiglia sempre di più al PD: si divide su tutto e non conta più un...

Rob

 

Lettera 3

Caro Dago,

Il premier britannico Starmer ha annunciato che: “Bisogna dar vita ad una coalizione di volenterosi”. Tutto molto bello per carità!!!! Solo un dubbio… ma poi, precisamente, chi sarebbero ‘stì fantomatici volenterosi!?!?

Gianpaolo Martini

STUDIO OVILE - MEME BY EMILIANO CARLI

 

Lettera 4

Trump si proclama uomo d’affari, eppure, se l’accordo sulle terre rare dovesse svanire, i fondi investiti dal Congresso durante l’amministrazione Biden rischierebbero di perdersi nel nulla. Con quale strategia intende recuperarli? Forse confidando nella munificenza di Babbo Natale?

Dark Fenix

 

Lettera 5

Caro Dago , la meloni e' andata in inghilterra ad incontrare il primo ministro britannico

, ma non ha capito che in realta' era Tony Hadley degli Spandau Ballet che stava imitando Keir Starmer . Nulla di cui stupirsi ... in italia la santanche' da anni finge ( malamente ) di fare il ministro e la meloni non se ne e' ancora accorta ......

Marco di Gessate

 

Lettera 6

hacker

Caro Dago, "La linea del fronte è sempre più vicina a noi": lo ha detto oggi il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot, riferendosi alla guerra in Ucraina. Ma tre anni fa non ci avevano raccontato che dovevamo aiutare Zelensky con armi, aiuti economici e sanzioni alla Russia proprio perché ciò non accadesse? È una ammissione di fallimento? E quindi bisogna andare avanti con la stessa strategia finché la realtà non si allineerà con le fantasie?

E.Moro

 

Lettera 7

Caro Dago , putin ha capito che con trump dalla sua puo' allargarsi . adesso non gli basta piu' il divieto di ingresso dell' ucraina dalla nato ; vuole anche che sia fuori dall' eurovision oppure minaccia un attacco hacker mondiale con tutti i pc che trasmettono al bano e pupo che cantano in russo

Marco di Gessate

VERTICE DI LONDRA - ZELENSKY STARMER MACRON

 

Lettera 8

Caro Dago,

Mentre l'Europa ribolle di spirito guerriero in Italia aggressioni ,accoltellamenti e rapine si susseguono allegramente ,facendo salire nel mondo la fama dell'Italia come paese di pickpockets e banditi .

Giovanna Maldasia

 

Lettera 9

Caro Dago, ricordo con nostalgia i primi proclami dei grillini duri e puri, che gridavano che la politica non è una professione ma una missione che durava solo pochi anni.

 

fiorello meloni

A giudicare dal modo in cui tutti gli ex fanno l'impossibile per "restare in politica" cercando e accettando qualsiasi incarico, nel partito, nei gruppi parlamentari o europei, sembra proprio che la politica, i suoi agi e lussi, li abbia proprio conquistati. Iniziando proprio dal loro capo, tale Conte, che aveva solennemente dichiarato al momento del primo incarico che quella sarebbe stata l'unica esperienza politica....pinocchio!

BF

 

Lettera 10

Caro Dago , in una intervista Fiorello racconta che quando la meloni faceva la tata a sua figlia non giocava con le barbie ma preferiva i lego. Poi , a distanza di anni dai lego e' passata ai l' ego ......

Marco di Gessate

 

Lettera 11

ZELENSKY E TRUMP NELLO STUDIO OVALE

Caro Dago, per la serie "come rispetto le istituzioni quando vado all'estero", venerdì Zelensky si è presentato alla Casa Bianca vestito da giardiniere. Solo un pazzo come Trump poteva farlo entrare nello "Studio Ovale": doveva mandarlo a zappare nel "Rose Garden"!

Gripp

 

Lettera 12

Caro Dago, Macron chi? Quello del tavolon con Putin e del viaggio sul trenino per Kiev con Scholz e Draghi? Ah, allora il risultato per l'Ucraina è garantito, basta vedere com'è andata... E poi a conforto c'è anche la saggezza popolare: "Non c'è due senza tre". Auguroni megagalattici a Zelensky: forse è meglio farsi prendere a schiaffi da Trump!

Camillo Geronimus

 

Lettera 13

Caro D...

DONALD TRUMP INCONTRA VOLODYMYR ZELENSKY ALLA CASA BIANCA - MEME BY VUKIC

Occhio, che sti giorni girano su internet cose scritte con ChatKGB

Salut'

WBBB

 

Lettera 14

Dago,

Quanto successo tra trump e zelenski si commenta da solo. Ed evidenzia di quanto l'europa sia stata imbelle in questo, come in altri casi, compiacendosi di se' stessa. Trump si sta comportando da dittatore alla pari di putin, infatti si capiscono. Solo che ora, dopo 70 anni di pace, per noi cambia tutto, riusciremo a far fronte ai venti dei conflitti che spirano sempre piu' forti?

MP

 

Lettera 15

caro Dago, il grande chef Locatelli "l'ultima cosa che pensavamo di fare era qualcosa di elitario. Ma naturalmente a causa dell'affitto che paghi, del design, lo è diventato. Cioè non cambia il valore del cibo ma lo paghi di più per i costi di gestione....Bobilduro

 

Lettera 16

fiorello meloni

Caro Dago, gli Stati Uniti mandano in giro per il mondo una diecina di portaerei nucleari; sottomarini pure nucleari, armati di missili a testata atomica; ecc. ecc.

Noi abbiamo appena finito di far fare il giro del mondo ad un veliero, ancorchè splendido.

Il nostro problema per il riarmo non sarà nemmeno economico: dove andremo a comprare le palle di pietra da sparare con i cannoni di bordo, se nessuno le fabbrica più ?     Cincinnato 1945

 

Lettera 17

Caro Dago, il nuovo ambasciatore britannico negli Usa, Peter Mandelson, in un'intervista all'Abc ha sottolineato come il presidente ucraino Volodymyr Zelensky debba "dare il suo appoggio inequivocabile" all'iniziativa di pace portata avanti da Donald Trump firmando l'accordo sulle terre rare al centro del durissimo scontro di venerdì alla Casa Bianca. Lo hanno capito anche gli inglesi come deve finire, solo che Starmer non può ancora dirlo!

Scara

 

Lettera 18

Caro Dago,

VOLODYMYR ZELENSKY E GIORGIA MELONI - BILATERALE A LONDRA

qualcuno potrebbe chiedere al presidente Meloni un esempio che possa farci capire che cosa intende quando parla di "pace giusta per 'Ucraina"?

un saluto

domenico

 

Lettera 19

Caro Dago, si sta affermando una strana consuetudine tra i politici italiani, siano essi ministri o presidenti di regione, ovvero promettere ad avvenenti signore (sembra sia un prerequisito) incarichi di consulenza nelle loro istituzioni, mostrando anche la bozza dell'accordo che poi, stranamente, non viene mai formalizzato per le resistenze-osservazioni dello staff (per fortuna!)

BF

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO