antonio tajani siria

POSTA – CARO DAGO, TAJANI PREOCCUPATO CHE LA SIRIA NON DIVENTI COME LA LIBIA. DOBBIAMO SPERARE DIVENTI COME L'EGITTO? - LA TURCHIA CHIEDE UN "GOVERNO INCLUSIVO" A DAMASCO. WOW! VUOLE CHE CI SIA ANCHE LA COMUNITÀ LGBTQ+? -  LA MITICA APE NON SARÀ PIÙ PRODOTTA E VENDUTA IN ITALIA PERCHÉ' INQUINANTE. LA FARANNO E VENERERANNO IN INDIA DOVE INQUINANO ALLEGRAMENTE, FREGANDOSENE DELLA SVOLTA GREEN. AVANTI COSI!

beppe grillo cita the truman show

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1:

Caro Dago, ormai tra i 5 Stelle Grillo vale quanto una statua di Bashar al-Assad in Siria: vade retro satana!

Bobby Canz

 

Lettera 2

Dago,

La mitica ape non sarà più prodotta e venduta in Italia perché' inquinante. La faranno e venereranno in india dove inquinano allegramente, fregandosene della svolta green. Avanti cosi!.

MP

 

ribelli siriani 3

Lettera 3

Egregio sig. Dago. A proposito della situazione in  Siria. Come diceva il mai dimenticato Nino Manfredi, non è che " fusse che fusse la vorta bona"? Un paese finalmente, dopo le splendide  "primavere arabe" del mitico Obama, in mano ad un solo gruppo e con tutti gli eserciti stranieri fuori dai piedi. Un po’ come in Afgahnistan. Lì i Talebani si guardano bene dal rompere le scatole ai paesi vicini e da quando sono andati via tutti non se ne parla più. Quanto alla democrazia ecc. ecc.  se la vedessero loro.

Antonio

 

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Lettera 4

Caro Dago, Conte-Grillo 2-0. Quando un Grillo incontra un Conte, il Grillo finisce schiacciato come un insetto.

Camillo Geronimus

 

Lettera 5

Caro Dago,

Quando i cantanti per mancanza di canzoni avranno esaurito tutti i modi possibili per mostrare genitali, lingua, chiappe, tette (con o senza stelline) vere e/o esagerate, protesi improvvisate con calzini ecc.  dovranno cominciare a sfoggiare le radiografie di tutti i loro organi e scheletro ,perché ormai di quello che si può sfoggiare all'esterno abbiamo visto tutto e ne abbiamo anche avuto abbastanza.

Giovanna Maldasia

diego naska

 

Lettera 6

Caro Dago, a parti invertite Macron non sarebbe mai andato ad un importante evento all'estero disertandone uno in Francia. Era proprio necessario che Mattarella e la Meloni si precipitassero entrambi a Notre-Dame (dove non c'era nemmeno il Papa!) saltando a piè pari la Prima della Scala? Non potevano perlomeno andare uno in un posto e una nell'altro? Dobbiamo sempre farci riconoscere...

 

Eli Crunch

 

Lettera 7

Caro Dago, Saddam Hussein, Gheddafi e ora Assad. Per quanto tempo pensa Putin di scampare alla stessa fine?

FB

Lettera 8

laura mattarella emmanuel macron sergio mattarella brigitte macron

Venerdì scorso Grillo ha ironicamente “raccomandato” Conte al Pd. E pensare che un tempo in Italia le raccomandazioni, almeno quelle, erano una cosa seria…

Gianpaolo Martini

 

Lettera 9

Caro Dago Biden: "Non permetteremo che l'Isis si ristabilisca in Siria". Talebani come in Afghanistan?

Neal Caffrey

 

Lettera 10

Caro Dago, Siria, i ribelli hanno preso il controllo. Landini impari!

Fritz

 

donald trump emmanuel macron volodymyr zelensky

Lettera 11

Caro Dago, Zelensky a Trump e Macron: "Serve una pace duratura che Mosca non possa distruggere". Ah, ecco. Siamo passati dalla "pace giusta", invocata da inizio guerra, alla "pace duratura".

 

I grandi capi occidentali ci hanno raccontato un sacco di stronzate, ma piano piano si sta tornando alla realtà: la Russia vince, l'Ucraina si piega - come era chiaro sin dall'inizio - e noi abbiamo buttato via centinaia di miliardi per nulla!

SL

 

Lettera 12

ribelle siriano sopra statua di hafez al assad foto lapresse

Caro Dago, ad essere sinceri bisogna ammettere che il "grllismo" - oltre ad essere un "unicum" a livello mondiale - era anche un indiscutibile marchio di fabbrica. Non si può negare che il "giuseppismo" anche da un punto di vista lessicale suoni come un obbrobrio, anche senza il traforo del Brennero.                 

 Cincinnato 1945

 

Lettera 13

Caro Dago, Trump: «La Siria è un caos ma non è un Paese amico e gli Stati Uniti non devono averci nulla a che fare. Non è una lotta nostra. Non facciamoci coinvolgere!». Ottimo. Bisogna lasciare che si scannino tra loro, come bisognava fare con russi e ucraini.

Tony Gal

 

Lettera 14

Caro Dago, Bashar al Assad a Mosca con la sua famiglia: la Russia gli ha concesso asilo politico. C'è un posticino anche per Beppe Grillo?

Diego Santini

AL-JOLANI

 

Lettera 15

Caro Dago, in questi giorni è stato inventato un ossimoro: "jihadista moderato".

In Siria, l'Occidente ha commesso l'ennesimo grave errore pur di combattere la Russia.

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 16

Caro Dago, Tajani preoccupato che la Siria non diventi come la Libia. Dobbiamo sperare diventi come l'Egitto?

 

Tom Schusterstich

 

Lettera 17

bashar al assad

Caro Dago, Siria, sul Medioriente vi è una sola certezza: ogni volta che c'è una di queste "meravigliose" rivoluzioni arabe un'ondata di profughi arriverà a rompere i coglioni da noi. Anche se in teoria dovrebbero essere i Paesi confinanti quelli obbligati ad accoglierli.

P.T.

 

Lettera 18

Caro Dago, la Turchia chiede per la Siria un "governo inclusivo". Wow! Vuole che ci sia anche la comunità Lgbtq+?

Gary Soneji

PRIMA DELLA SCALA 2024

 

Lettera 19

Caro Dago, cambiamenti climatici, Copernicus conferma: il 2024 l'anno più caldo mai "registrato"! E a chi vogliamo fare una colpa se duemila anni fa non c'erano ancora i termometri?

Jantra

 

Lettera 20

Caro Dago, Prima della Scala... A casa mia c'è l'atrio!

Mes

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...