PRIMA LA POLITICA, POI IL BUSINESS – DOPO LA VISITA DI ANTONY BLINKEN, ARRIVA IN CINA ANCHE ELON MUSK, CHE OGGI HA INCONTRATO IL PREMIER, LI QIANG – IL PRIMO MINISTRO HA ASSICURATO A MR TESLA CHE PECHINO SARÀ “SEMPRE” APERTA ALLE IMPRESE STRANIERE E CONTINUERÀ A LAVORARE PER ESPANDERE L’ACCESSO AL MERCATO. PER FORZA – L’IMPRENDITORE NON PUÒ FARE A MENO DELLA CINA: TESLA A SHANGHAI HA L’IMPIANTO PIÙ GRANDE DEL MONDO…
Honored to meet with Premier Li Qiang.
We have known each other now for many years, since early Shanghai days. pic.twitter.com/JCnv6MbZ6W
— Elon Musk (@elonmusk) April 28, 2024
Da www.ansa.it
Su invito del Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale, l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, è arrivato a Pechino questo pomeriggio", ha reso noto l'emittente statale cinese Cctv.
Pechino sarà "sempre" aperta alle imprese straniere, ha detto il primo ministro cinese, Li Qiang, incontrando il capo di Tesla, Elon Musk, nel secondo viaggio del miliardario americano nel Paese nel giro di un anno.
SecondoCctv, Li ha detto a Musk che il mercato cinese su larga scala sarà sempre aperto alle imprese finanziate dall'estero, promettendo che la Cina "continuerà a lavorare duramente per espandere l'accesso al mercato".
ELON MUSK CINA ILLUSTRAZIONE elon musk tesla model 3 shanghai tesla gigafactory a shanghai Elon Musk Jin Zhuanglong