vladimir putin spia

PUTIN CI "PENETRA" ALLA GRANDE - SECONDO IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI BRITANNICI, RICHARD MOORE: "LA RUSSIA STA CONDUCENDO UNA CAMPAGNA DI SABOTAGGIO INCREDIBILMENTE AUDACE IN EUROPA" - A LONDRA PARTE IL PROCESSO A UNA CELLULA DI PRESUNTI 007 BULGARI CHE AGIVANO PER CONTO DI MOSCA: I CINQUE COMPONENTI AVREBBERO SPIATO GIORNALISTI ANTI-PUTIN E DISSIDENTI RUSSI RIFUGIATI IN INGHILTERRA E RACCOLTO INFORMAZIONI SU UNA BASE MILITARE AMERICANA IN GERMANIA...

CAPO 007 GB ACCUSA MOSCA, PIANI DI SABOTAGGIO AUDACI IN EUROPA MOORE A PARIGI DENUNCIA PURE 'PIANI NUCLEARI DELL'IRAN'

VLADIMIR PUTIN PILOTA DI CACCIA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY

(ANSA) - La Russia sta conducendo "una campagna di sabotaggio incredibilmente audace in Europa". Lo ha sostenuto oggi Richard Moore, capo dell'MI6, i servizi segreti esteri britannici, parlando nella sede dell'ambasciata del Regno Unito in Francia durante una visita a Parigi, e rilanciando allarmi e accuse nei confronti di Mosca sullo sfondo dell'escalation fra Cremlino e Occidente innescata dalla guerra in Ucraina.

 

"Abbiamo recentemente scoperto" vari piani in questa direzione, ha dichiarato Moore, citato dai media francesi, non senza evocare anche "la minaccia nucleare agitata" nelle sue parole dal presidente Vladimir "Putin e dai suoi accoliti". Quanto al Medio Oriente, il capo degli 007 di Sua Maestà ha poi evocato "le ambizioni nucleari" attribuite all'Iran come "una minaccia per tutti noi".

 

GB VIA A PROCESSO A CELLULA DI PRESUNTI AGENTI BULGARI DI MOSCA

vladimir putin fucile

(ANSA) - E' iniziato oggi dinanzi alla corte londinese di Old Bailey il processo contro una presunta cellula spionistica di cittadini bulgari, residenti nel Regno Unito e attivi anche in altri Paesi europei, che - secondo l'accusa delle autorità britanniche - avrebbero operato a beneficio della Russia fra il 2020 e il 2023.

 

Il processo al via nelle scorse ore riguarda tre dei cinque presunti componenti della cellula arrestati nei mesi scorsi - due donne, Katrin Ivanova, di 33 anni, e Vanya Gaberova, di 30, e un uomo, il 39enne Tihomir Ivanov Ivanchev - che si sono tutti dichiarati innocenti di fronte al giudice; mentre è stata stralciata e sarà esaminata a parte la posizione degli altri due, Orlin Russev e Bizer Dzhambazov, i quali si sono viceversa riconosciuti colpevoli del reato di spionaggio.

FSB - SERVIZI SEGRETI RUSSI

 

Le udienze sono destinate a durare alcuni mesi. Nell'introduzione odierna, la rappresentante della pubblica accusa, Alison Morgan, ha rinfacciato agli imputati di aver spiato fra l'altro Christo Grozev, giornalista bulgaro anti-Cremlino, Roman Dobrokhotov, giornalista e dissidente russo rifugiatosi nel Regno dove ha fondato il sito The Insider, e Bergey Ryskaliev, ex politico kazako in disgrazia a cui Londra ha dato asilo.

M16 - SERVIZI SEGRETI DEL REGNO UNITO

 

La cellula, stando sempre agli elementi d'accusa raccolti nelle indagini, avrebbe inoltre preso a bersaglio di potenziale raccolta d'informazioni riservate una base militare americana a Stoccarda, in Germania, e sarebbe stata coinvolta in altre presunte operazioni spionistiche a Vienna, in Spagna (presso Valencia) e nella repubblica ex jugoslava del Montenegro.

 

vladimir putin 7

Referente dei 5 bulgari sarebbe stato il cittadino austriaco Jan Marsalek, inafferrabile ex manager della società di servizi finanziari tedesca Wirecard, additato dagli 007 e dagli inquirenti di Londra come un operativo al servizio dell'intelligence russa, in fuga da tempo e ricercato dagli investigatori occidentali anche sotto lo pseudonimo di Rupert Ticz. La procuratrice Morgan ha evocato in udienza l'uso di "tecnologie avanzate" e "metodi sofisticati" nell'ambito di "azioni mirate a favorire, direttamente o indirettamente, la Russia".

richard moore - capo dell'm16PUTIN VA A CACCIA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA