alessandro impagnatiello giulia tramontano

"IMPAGNATIELLO VOLEVA SIMULARE IL SUICIDIO DI GIULIA TRAMONTANO" - LA REQUISITORIA DEL PM DURANTE LA NUOVA UDIENZA NEL PROCESSO A CARICO DEL 30ENNE ACCUSATO DELL'OMICIDIO DELLA FIDANZATA, INCINTA DI SETTE MESI, A SENAGO : "HA PROVATO A DEPISTARE GLI INQUIRENTI, SOSTENENDO CHE GIULIA SOFFRISSE DI DEPRESSIONE" - "ANCHE DOPO LA SUA CONFESSIONE, L'UOMO HA TENTATO DI MANIPOLARE LA REALTÀ - IL DELITTO È UN PROGETTO PREMEDITATO. COME UN GIOCATORE DI SCACCHI HA FATTO L'ULTIMA MOSSA..."

PM, 'L'OMICIDIO DI GIULIA È UN VIAGGIO NELL'ORRORE'

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

(ANSA) - MILANO, 11 NOV - "Oggi percorreremo brevemente le tappe fondamentali di un viaggio nell'orrore. Un orrore che ha portato all'omicidio di Giulia Tramontano e del suo bambino, trucidati con 37 coltellate con inaudita violenza il 27 maggio del 2023". Così la pm Alessia Menegazzo all'inizio della sua requisitoria nel processo a carico di Alessandro Impagnatiello per l'omicidio pluriaggravato della fidanzata incinta di sette mesi.

 

PM MILANO, 'DA IMPAGNATIELLO UN PROGETTO MORTALE PREMEDITATO'

(ANSA) - MILANO, 11 NOV - "L'omicidio del 27 maggio è solo l'epilogo drammatico di un piano omicidiario iniziato molti mesi prima". Così la pm Alessia Menegazzo in uno dei passaggi della requisitoria nel processo a carico di Alessandro Impagnatiello, parlando di un "progetto mortale a lungo premeditato" per uccidere la compagna Giulia Tramontano incinta di sette mesi.

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO

"L'imputato - ha detto - programmava da mesi l'omicidio, tentando di eliminare madre e figlio con la somministrazione di veleno". In aula intanto sono arrivati i familiari della vittima tra cui la madre Loredana Femiano, il padre Franco e il fratello Mario.

 

PM, IMPAGNATIELLO HA TRATTI DI 'NARCISISMO MORTALE'

(ANSA) - MILANO, 11 NOV - "Alessandro Impagnatiello presenta tratti di 'narcisismo mortale', ha ammesso i fatti solo quando è stato messo con le spalle al muro, ha ammesso i fatti con un ennesimo tentativo di manipolare la realtà a suo vantaggio, non è stata una confessione spontanea".

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

Lo ha affermato la pm Alessia Menegazzo nella requisitoria nel processo milanese sull'omicidio di Giulia Tramontano, la 29enne incinta di 7 mesi uccisa dal fidanzato ex barman con 37 coltellate il 27 maggio 2023 a Senago, nel Milanese.

 

PM, COME A SCACCHI IMPAGNATIELLO HA UCCISO ALL'ULTIMA MOSSA

(ANSA) - MILANO, 11 NOV - Il 27 maggio 2023 Alessandro Impagnatiello ha "semplicemente cambiato la strategia in un progetto già premeditato, cominciato con l'avvelenamento di Giulia e Tiago dal dicembre 2022, e dopo l'incontro tra lei e l'altra ragazza lui ha colto l'occasione al volo, come un giocatore di scacchi ha fatto l'ultima mossa". Lo ha spiegato la pm Alessia Menegazzo chiarendo che quel giorno poi "ha messo in scena la scomparsa di Giulia" Tramontano, "ha reso cenere il cadavere per cancellare ogni prova" e cosi' Giulia "sarebbe stata l'ennesima donna scomparsa".

 

alessandro impagnatiello

PM MILANO, 'IMPAGNATIELLO VOLEVA SIMULARE IL SUICIDIO DI GIULIA' 

(ANSA) - MILANO, 11 NOV - "La denuncia di scomparsa per allontanamento volontario" presentata da Alessandro Impagnatiello il giorno dopo aver ucciso Giulia Tramontano "è uno dei tanti tentativi di depistare gli inquirenti per allontanare sospetti da sé".

 

Lo ha detto la pm Alessia Menegazzo in un passaggio della sua requisitoria davanti alla Corte di Assise di Milano, sottolineando che l'ex barman aveva fatto credere che "la povera Giulia soffrisse di depressione e che aveva già tentato il suicidio. Questa è l'informazione che lui fa veicolare", ha detto la pm, definendola "indicativa del suicidio che in realtà voleva simulare".

 

MADRE DI GIULIA TRAMONTANO, 'NON È PIÙ TEMPO DI ORRORE E BUGIE'

GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

(ANSA) - MILANO, 11 NOV - "Cara Giulia, non è più tempo di orrore, non è più tempo di bugie, di egoismo e cattiveria. Chiunque ti abbia incrociato nel percorso della vita, conserva oggi un dolce ricordo che resterà un segno indelebile nella sua anima".

 

Lo scrive su Instagram Loredana Femiano, la madre di Giulia Tramontano, nel giorno della nuova udienza a carico di Alessandro Impagnatiello, accusato a Milano di avere ucciso la fidanzata, incinta al settimo mese, con 37 coltellate nella loro abitazione a Senago il 27 maggio del 2023. Per oggi è prevista la discussione delle parti.

GIULIA TRAMONTANO GIULIA TRAMONTANO giulia tramontano i familiari di giulia tramontano alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…