gennaro sangiuliano andrea giambruno

DA REUCCI A REIETTI: SANGIULIANO E GIAMBRUNO SI CONFIDANO E SI CONSOLANO A VICENDA – A PORTO SANT’ELPIDIO, NELLE MARCHE, “GENNY DELON” DOVEVA PARLARE DEL SUO LIBRO SU DONALD TRUMP, MA DI FRONTE ALLO SGUARDO PENETRANTE DELL’EX SIGNOR MELONI NON REGGE: “IL PEGGIO NON È MAI ALLE SPALLE. CONTINUO A ESSERE OGGETTO DI VIOLENZA, AI LIMITI DELL’AGGRESSIONE” – LE DOMANDE FICCANTI DEL PROVOLONE AFFUMICATO DI MEDIASET (“IL RAPPORTO ITALIA-USA È SOLIDO?”; “PERCHÉ LA SINISTRA HA PERSO?”)

SANGIULIANO A GIAMBRUNO: 'IL PEGGIO NON È MAI ALLE SPALLE'

gennaro sangiuliano andrea giambruno porto santelpidio

(ANSA) - L'ex ministro Gennaro Sangiuliano oggi pomeriggio alle 17 ha fatto tappa a Porto Sant'Elpidio (Fermo) per presentare il suo libro sul rieletto presidente Usa Donald Trump, intervistato dal giornalista Mediaset Andrea Giambruno che ha moderato la presentazione.

 

I due non sono entrati nel merito delle recenti vicende e vicissitudini personali e professionali che li hanno visti protagonisti, almeno fino alla fine dell'incontro quando Giambruno ha confidato all'ex ministro di provare una certa "convergenza" nei suoi confronti chiedendogli poi se il peggio sia passato.

 

gennaro sangiuliano andrea giambruno porto santelpidio

"No, il peggio non è mai alle spalle. Continuo ad essere oggetto di violenza, ai limiti dell'aggressione fisica" la risposta di Sangiuliano. Immancabile il saluto del sindaco Massimiliano Ciarpella e del consigliere regionale FdI, Andrea Putzu che non ha risparmiato una stoccata ai colleghi consiglieri Pd, caustici sul patrocinio della Regione all'evento: "A sinistra continuano a pretendere il pensiero unico".

 

Tornando agli Usa e alle recenti elezioni che hanno visto vincere il tycoon, non manca la critica dell'ex ministro ai giornalisti (anche lui lo è): "spesso confondono i loro desideri con la realtà".

 

gennaro sangiuliano andrea giambruno porto santelpidio

E GIAMBRUNO INTERVISTA L'EX MINISTRO SANGIULIANO A PORTO SANT'ELPIDIO: «IL PEGGIO NON È MAI ALLE SPALLE»

Sonia Amaolo per www.corriereadriatico.it

 

C’era l’ex ministro alla Cultura ieri a Villa Baruchello. C’era lo scrittore del libro su Trump ma, soprattutto, c’era l'uomo Gennaro Sangiuliano. Fragile, teso, quasi intimorito dai giornalisti che gli si sono accalcati intorno alla fine.

 

Non ha rilasciato dichiarazioni sui fatti più recenti, a partire dal caso Maria Rosaria Boccia. A Porto Sant’Elpidio si è concentrato sul suo libro dedicato al prossimo presidente Usa. Ma ieri non c’era solo lui, visto che a intervistarlo è stato il giornalista Mediaset Andrea Giambruno, ex compagno della premier Giorgia Meloni. Insomma: la curiosità non mancava.

gennaro sangiuliano andrea giambruno porto santelpidio 2

 

Ma perché Sangiuliano dopo le biografie di Xi Jimping e Putin, ha scelto Trump? Perché, dice, aveva previsto che avrebbe vinto, dice che dopo Capitol Hill sembrava finito e invece è risorto, ha avuto la sua rivincita.

 

Una frase che diventa un mantra e che si può leggere in controluce, mettendo sullo stesso piano chi scrive e chi è descritto. Anzi, sta per uscire un altro volume su Trump con tre capitoli aggiuntivi.

 

[…] La domanda che Giambruno si è lasciato per ultima è stata: «Pensi che il peggio sia alle spalle?», l'interlocutore ha abbassato lo sguardo e ha detto «no, il peggio non è mai alle spalle, perché ho una grande sofferenza in me e continuo a essere oggetto di attacchi di una violenza inaudita, al limite dell’aggressione fisica».

 

gennaro sangiuliano andrea giambruno porto santelpidio 1

[…] Sangiuliano parla di conflitti internazionali, di Ucraina e Palestina, analizza la biografia di un imprenditore, due volte a capo del governo della più grande potenza mondiale. «I temi di Trump sono l’immigrazione, l’economia, ma ha vinto anche perché è empatico, autentico - spiega l'ex ministro -: quando Biden ha chiamato spazzatura i suoi elettori, lui si è messo alla guida di un camion dei rifiuti». E perché la sinistra ha perso? «Perché non fa più presa sull’elettorato, l'élite radical chic non ha più appeal».

gennaro sangiuliano andrea giambruno porto santelpidio

 

[…]  «Ma il rapporto Italia-Usa con Trump è più solido?», domanda ancora il giornalista. «Ci sono - risponde - interessi divergenti, ma storicamente dobbiamo molto agli americani, la libertà anzitutto». Altro argomento scottante: la magistratura, fa politica? «No, credo nel valore dell’indipendenza dei magistrati. Certo, molte inchieste su Trump sono state montate ad arte e sorprende come siano tutte svanite».

 

LOLLOBRIGIDA - SANGIULIANO - GIAMBRUNO - MEME

[…] Per Sangiuliano «il movimento che Trump ha costruito, punta sul patriottismo, sul sentimento di una comune bandiera, in antitesi rispetto a chi vuol dividere un popolo secondo la lotta di classe. La gente si è stufata del politicamente corretto e i giornalisti più che cercare la verità vogliono imporre la loro verità».

andrea giambruno giorgia meloni

 

 

chiamata tra maria rosaria boccia e clemente contestabile report 4MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOgiorgia meloni e andrea giambruno foto chi giorgia meloni con andrea giambruno e marco mezzaroma foto chi la transumanza by giambruno vignetta by rolli per il giornalone la stampa la notizia della separazione di giorgia meloni e andrea giambruno su el pais tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 9GIAMBRUNO VESPA - MEME BY BUFALANEWStweet su giorgia meloni e andrea giambruno 11meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 11meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 8meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 12EGITTO - GIORGIA MELONI E LE DOMANDE SULLA FINE DELLA STORIA CON ANDREA GIAMBRUNO MEME SUL POST DI ADDIO DI GIORGIA MELONI A GIAMBRUNOmeme andrea giambruno matteo salvini giorgia meloniANDREA GIAMBRUNO E GIORGIA MELONI CON LA FIAT 500giorgia meloni foto di chi 4andrea giambruno giorgia meloni - meme by emiliano carli andrea giambruno giorgia meloni in vacanza foto diva e donnaLOLLO E GIAMBRUNO - SEPARATI ALLA MESCITA - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPAGIAMBRUNO MELONI SALVINI VERDINImaria rosaria boccia gennaro sangiulianoGENNARO SANGIULIANO E ANDREA GIAMBRUNO INSIEME A PORTO SANT'ELPIDIO

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA