IL TRIANGOLO, SI! – A RIMINI, UN 44ENNE BENGALESE PICCHIA E MINACCIA LA MOGLIE PER SPINGERLA A TORNARE IN BANGLADESH E FAR ARRIVARE IN ITALIA LA SUA ALTRA MOGLIE – L’UOMO, CHE È BIGAMO (PERMESSO NEL SUO PAESE D’ORIGINE) DOPO UN PRIMO MATRIMONIO FINITO CON UN DIVORZIO, HA SPOSATO LA SUA ATTUALE CONVIVENTE A RIMINI, CON LA QUALE HA UNA FIGLIA. NEL 2020 È TORNATO IN BANGLADESH PER SPOSARE UN'ALTRA DONNA. A QUEL PUNTO…
(ANSA) - Botte, minacce e insulti da parte del marito violento. Con un obiettivo, secondo la moglie che lo ha denunciato: spingerla a tornare in Bangladesh per poter far arrivare l'altra sua moglie. Succede, come riporta la stampa locale, a Rimini, dove un uomo di 44 anni è stato denunciato per maltrattamenti e lesioni con il gip che, su richiesta della procura, ha disposto il divieto di avvicinamento con l'obbligo di indossare il braccialetto elettronico.
L'uomo è, nei fatti, bigamo: dopo un primo matrimonio finito con un divorzio, ha infatti sposato la sua attuale convivente a Rimini, con la quale ha una figlia. Nel 2020 è tornato in Bangladesh per sposare, un'altra donna: tutto legale visto che nel suo paese d'origine la bigamia è permessa.
A quel punto, secondo la moglie che ha denunciato, il suo atteggiamento è cambiato con una violenza verbale e fisica continua che ha portato la donna a rivolgersi alle forze dell'ordine. Nel frattempo, l'uomo, è diventato cittadino italiano e in Italia il suo status di bigamo non è ovviamente riconosciuto. Secondo il legale dell'uomo, sentito dai giornali, la seconda moglie non c'entra con la vicenda. In ogni caso, le accuse a suo carico rimangono pesanti.
violenza domestica 1violenza domestica 2violenza domestica 4