rino barillari

“DAI CALCI DI AVA GARDNER AI CAZZOTTI DI DEPARDIEU, SONO FINITO IN OSPEDALE 164 VOLTE” – RINO BARILLARI “KING DEI PAPARAZZI” RACCONTA L’AGGRESSIONE SUBITA DALL’ATTORE FRANCESE E DALLA GIOVANE COMPAGNA: “LUI MI HA MOLLATO TRE PUGNI IN FACCIA, LEI MI HA GRAFFIATO” - LA MOGLIE DI TOTÒ RIINA MI VERSÒ IL VASO DA NOTTE SULLA TESTA, DAL BALCONE. A PIAZZA NICOSIA MI HANNO SPARATO, MARLON BRANDO MI RINCORSE PER L’ISOLA TIBERINA BRANDENDO UNA BOTTIGLIA, LA PASCALE MI BACIÒ DAVANTI A SILVIO PER INGELOSIRLO – UNA SERA BECCAI TOTTI E MONTELLA (CHE ERA SPOSATO) A CENA CON DUE RAGAZZE E SABRINA FERILLI MI AVVISO’: “ATTENTO CHE...”

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

rino barillari

Porta la cravatta con l’elastico.

«È finta. Al centro c’è un buchino per la macchinetta fotografica nascosta sotto la camicia, tenuta ferma con la pancera. Nella manica passa il filo del flessibile. Pieghi il braccio, fingi di piangere o di asciugarti la fronte e clic, scatti».

 

Pare facile. Ma di “King dei Paparazzi” ce n’è uno solo, Rino Barillari, 79 anni e almeno 65 di avventurosa carriera.

 

(...)

 

L’ultimo è stato Gérard Depardieu, beccato con una giovane compagna ai tavolini dell’Harry’s Bar di via Veneto. E non l’ha presa bene.

«Mi ha mollato tre cazzotti in faccia, lei mi ha graffiato».

 

rino barillari e il gelato di sonia romanoff

Tanto per cambiare è finito in ospedale. A quante volte siamo?

«Dagli anni Sessanta a oggi fanno 164».

 

Il campionario delle botte ricevute cosa comprende?

«Calci, spintoni, borsettate, manganellate. L’attrice Sonia Romanoff mi spiaccicò un gelato in faccia: si era sposata la mattina, la sera era già con un altro. Ava Gardner, completamente ubriaca, mi sferrò una pedata nelle parti basse».

Fu innaffiato.

barillari pascale

«La moglie di Totò Riina mi versò il vaso da notte sulla testa, dal balcone. A piazza Nicosia, durante l’assalto delle Br alla sede della Dc, mi hanno sparato».

Il Marlon Brando furioso.

«Mi rincorse per l’isola Tiberina brandendo una bottiglia. Ma ero più veloce e sono saltato su un bus».

 

Il primo fu Peter O’Toole nel 1963.

«Lo beccai al Club 84 di Via Emilia con Barbara Steele, ma aveva già moglie. Mi sferrò un cazzotto alla tempia, 4 punti di sutura, finimmo in commissariato. Avevo 18 anni. Lo denunciai, mi pagò 1 milione di lire di risarcimento».

 

Sophia Loren?

«Gentilissima, mi fece fare gli scatti di lei con Carlo Ponti che si baciavano nel traffico. Una sera che l’aspettavo fuori dal ristorante di Bartolo Cuomo mi mandò una bottiglia di champagne».

 

E Gina Lollobrigida?

«Mi chiedeva come si fanno le foto di nascosto. Era pure brava». 

 

RINO BARILLARI AGGREDITO DA GERARD DEPARDIEU A ROMA

(...)

Provocava risse

«La foto non deve essere statica, perfetta, cerco la reazione. Sinatra a via Veneto mi lanciò addosso un tavolino.

Mi salvò Domenico Modugno: “ Go home, Frank ”. Un po’ se le cerca.

«L’astronauta americano Buzz Aldrin mi diede una pizza, quando lo sorpresi dentro La Cabal a senza la moglie».

 

Bruce Willis 

«Era a cena da I due ladroni , ma lì furono le guardie del corpo a fare casino. Marcello Mastroianni invece era un signore. Una notte lo scovai al Jackie ‘O che ballava con Zeudi Araya. Mi vide riflesso nello specchio e disse: “O tu o io. Te ne vai?”».

 

Demi Moore le fece un gestaccio.

«Mi mostrò il dito medio, credevo fosse un saluto».

 

barillari clooney

 

(...)

 

Mina stava al gioco.

«L’ho fotografata un sacco di volte, con Corrado Pani, con Augusto Martelli e mentre faceva la linguaccia».

Franco Califano l’avrà incrociato spesso, di notte.

«Il Califfo era un grande. Una sera, non mi ricordo dove, casca per terra e va lungo.

Io scatto come un pazzo. “ A’ Barillà, ma che ca...o fai, damme ‘na mano, no?».

mastroianni barillari

 

(...)

Lady Gaga le fece una bella improvvisata.

«Girava il film House of Gucci, set blindato e usciva coperta da una tenda, un guaio. Stavo sempre lì, tanto che quelli del suo seguito si sono fatti la foto con me. Un giorno, a sorpresa, si è affacciata fuori dall’ hotel e si è messa a lanciare fiori ai fan. Grande!».

 

Francesco Totti.

«Una volta, non stava ancora con Ilary Blasi, lo beccai con Vincenzo Montella, che invece aveva moglie, insieme a due ragazze, in un ristorante di via Monserrato. L’Aeroplanino mi voleva ammazzare. Mi avvisò Sabrina Ferilli: “Attento che quello te mena”. Le prime foto di Francesco che bacia Ilary sono tutte mie».

 

barillari pascale 34

Che ne pensa della separazione Totti-Blasi uno come lei che ne ha viste tante?

«Bah, erano troppo giovani e troppo ricchi, per me stanno sbagliando».

 

Anche i politici paparazzati tirano ceffoni?

«No, si controllano. Francesco Cossiga venne persino a trovarmi in ospedale. Aldo Moro, a Terracina, si lasciava fotografare con quattro quotidiani sotto il braccio, così le foto le vendevo a tutti. Matteo Salvini l’ho fatto con la fidanzata Francesca Verdini, un mese fa, lui che le bacia la mano, uno di classe».

 

Silvio Berlusconi.

«Francesca Pascale mi baciò apposta davanti a lui, per farlo ingelosire».

 

Maria Elena Boschi.

«Che bella coppia con Giulio Berruti. Li avevo intercettati a piazza del Popolo che si baciavano in macchina, ma non ero riuscito a scattare. Gli ho bussato sul finestrino.

rino barillari aggredito da mickey hargitay

Hanno ripetuto la scena per me, che carini».

 

E Giorgia Meloni?

«Si lascia riprendere senza problemi. Sorprenderla con l’ex Giambruno sarebbe uno scoop da copertina».

 

Una sua foto su tutte.

rino barillarifrancesca pascale rino barillari (3)rino barillari dopo l'aggressione di gerard depardieumastroianni loren foto barillariluciano di bacco rino barillari e dago rino barillaririno barillari davide desario foto mezzelani gmt015rino barillari roberto d agostino foto mezzelani gmt114barillari mastroianni lello bersanirino barillari marco giusti foto di bacco massimo giletti foto barillari gianfranco fini in via della scrofa foto barillari 5rino barillarigina lollobrigida rino barillarigina lollobrigida foto di rino barillariroberto d agostino anna federici rino barillari foto mezzelani gmt018barillari

«Papa Wojtyla che gioca a bocce».

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…