giorgio micheletti greta beccaglia

UNA BRUTTA GOGNA - È STATO SOSPESO DA “TOSCANA TV” GIORGIO MICHELETTI, IL CONDUTTORE CHE HA INVITATO GRETA BECCAGLIA A “NON PRENDERSELA” PER LA PACCA SUL CULO - MICHELETTI, CHE AVEVA INVITATO LA GIORNALISTA A REAGIRE CON UNO SCHIAFFONE, AL CONTRATTACCO: “VOLEVO SOLO AIUTARE GRETA. LE HO DETTO CHE..." - GIULIANO FERRARA LO DIFENDE: “POSSIBILE CHE LA CULTURA DEL PIAGNISTEO SIA ARRIVATA AL PUNTO DI CONSIDERARE CENSURABILE, OMERTOSO, MASCHILISTA, UN GESTO DI AFFETTO E DI SOSTEGNO ESPRESSO IN UNA FORMULA VERBALE DIGNITOSA?” - VIDEO

 

 

 

Giorgio Micheletti

GIORGIO MICHELETTI VIENE MESSO DAI SOCIAL ALLA GOGNA PER IL CASO DELLA GIORNALISTA MOLESTATA CON L’ACCUSA DI AVER MINIMIZZATO L’ACCADUTO (“NON TE LA PRENDERE”) MA L’INTERO FILMATO DIMOSTRA BEN ALTRO. ECCO LE SUE PAROLE: “SI CRESCE ANCHE ATTRAVERSO QUESTE ESPERIENZE. CHIUDIAMOLA LÌ. COSÌ PER LO MENO PUOI REAGIRE SE VUOI. DETERMINATI ATTEGGIAMENTI MERITANO OGNI TANTO QUALCHE SANO SCHIAFFONE” (E QUESTO SAREBBE MINIMIZZARE?) – LA GIORNALISTA LO DIFENDE E GIULIANO FERRARA LO PRENDE A ESEMPIO - LE FOTO DELLA GIORNALISTA CON I TIFOSI DEL BOCA - VIDEO

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/fermi-tutti-giorgio-micheletti-viene-messo-social-gogna-291098.htm

greta beccaglia molestata in diretta tv 3

 

Greta Beccaglia molestata: Giorgio Micheletti sospeso da Toscana Tv

Massimo Galanto per www.tvblog.it

 

È stato sospeso dalla conduzione il giornalista Giorgio Micheletti, protagonista della diretta televisiva di sabato scorso su Toscana Tv durante la quale l’inviata Greta Beccaglia, fuori dallo stadio ‘Castellani’ di Empoli, al termine della partita Empoli-Fiorentina, è stata molestata da un tifoso viola.

 

Giorgio Micheletti greta beccaglia

La sospensione è stata comunicata dalla direzione e dalla proprietà dell’emittente Toscana Tv. Volto noto dei programmi calcistici dei network privati (ma ha collaborato anche a Il Processo di Biscardi quando era in onda su La7), Micheletti paga il fatto di aver invitato a caldo la collega a “non prendersela” per ciò che era accaduto.

Andrea Serrani

 

greta beccaglia 2

Greta Beccaglia e il “Non te la prendere” di Giorgio Micheletti: quando l’”espressione infelice” non viene più perdonata

Nel comunicato ufficiale diffuso da Toscana Tv si legge che “abbiamo condiviso con il giornalista Giorgio Micheletti di concedergli l’opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale nella conduzione del format ‘A Tutto Gol’, al fine di chiarire lo svolgimento dei fatti riservandoci di valutare eventuali provvedimenti disciplinari“.

greta beccaglia molestata in diretta tv 4

 

L’emittente ha confermato il sostegno e la solidarietà alla Beccaglia, spiegando che “quello che è accaduto è una molestia“:

 

Se Greta vorrà, saremo al suo fianco nella denuncia sporta e speriamo che quanto accaduto possa aiutare noi, il mondo dell’informazione e nella fattispecie il mondo del calcio parlato, a costruire un ‘discorso’ pubblico più rispettoso.

 

Giorgio Micheletti

Micheletti, che all’AdnKronos si è detto “dispiaciuto” ma ha riconosciuto che “la decisione presa di comune accordo con l’emittente

sia adesso la soluzione migliore“, nella giornata di oggi è intervenuto in alcune trasmissioni tv che si sono occupate del caso, da Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso a Che Succ3de? con Geppi Cucciari.

 

 

 

Dagonews

greta beccaglia 3

Micheletti, conduttore di “A Tutto Gol” spiega i motivi della sua frase ai microfoni di BlackList Web Radio; gli viene chiesto cosa voleva intendere con quella frase e subito replica: “io sono intervenuto una frase infelice del tipo “NON TE LA PRENDERE” ma non era per minimizzare l’atto,

 

non ho pensato a quanto successo, mi sono solo preoccupato solo di Greta” - il conduttore aggiungere “anche perché Greta è stata molto professionale c’è da dire eh” - Micheletti replica: “ragazzi dire a una persona che ti tocca il culo - scusami ma non puoi comportarti così - ci vogliono attributi foderati come fosse un uomo eh” - il conduttore replica: “beh attenzione che qui ora dire attributi…” e il secondo conduttore “no ma abbiamo capito cosa volesse dire Micheletti, senza contare che Giorgio tu hai aggiunto anche altro dopo quella frase cioè che avrebbe dovuto tirargli due ceffoni” - e Micheletti: “aggiungendo anzi che avrebbe fatto bene perché quel signore lì non ha ricevuti abbastanza da piccino”.

 

greta beccaglia 2

Poi Micheletti conclude “io non sono un uomo social e non ho visto la valanga di commenti che mi sono arrivati ma ne ho letti alcuni che mi ha passato la redazione…alcuni dicono che dovrei perdere il lavoro…” - il conduttore chiede a Micheletti da quanto tempo fa questo lavoro e se gli fosse mai successa una cosa simili e Micheletti risponde: “faccio questo lavoro da 45 anni…mai successo.”

 

 

IDIOTI DELLA PACCA SUL CULO

Estratto dell'articolo di Giuliano Ferrara per “il Foglio”

 

giuliano ferrara

A quel puzzone che le ha tastato il culo a tradimento lei avrebbe dovuto dare sui denti il microfono, ma "non te la prendere" era l'esortazione amichevole del collega in studio. Il quale poi ha giustamente denunciato l'intollerabilità del palpeggiamento, ma non ha potuto evitare di divenire il simbolo della sordida complicità maschile nella molestia. E' ingiusto.

 

Non te la prendere è un invito alla stima di sé, un richiamo sotto telecamera a mostrare la superiorità di una persona e di una funzione professionale davanti a un tifoso imbirrato, la cui squadra le ha prese da una formazione largamente inferiore, che si concede inurbanamente di fare il vinto col culo degli altri.

giuliano ferrara l'istruttoria

 

(...)

Non te la prendere è la versione televisiva dell'agostiniano: dilige, et fac quod vis, trasformato in un concetto riflessivo: amati e fa' quel che vuoi, reagisci, manda sonoramente a fare in culo l'offensore prima di intestarti una battaglia ideologica da tribunale popolare.

 

Non te la prendere è anche un normale lenitivo in una situazione imbarazzante, quando vedi che la tua collega e amica non ha la prontezza di reagire a modo e vuoi proteggerla dalla commiserazione di sé, dall'introversione dell'offesa, dal traumatismo ideologicamente corretto. Un gesto verbale molto umano, che si usa dalla notte dei tempi, che mette a giorno la piccola notte di una donna che non si deve lasciar trascinare nel ridicolo, nel goffo, nel volgare di un uomo che la palpa esibizionisticamente, per di più.

 

giuliano ferrara

(...)

Reagire ma non prendersela è la soluzione migliore, e se non si sia reagito abbastanza non prendersela è il consiglio di qualunque amico, l'incoraggiamento a stare saldi e forti. Possibile che la bigotteria etica andante della cultura del piagnisteo sia arrivata al punto di considerare censurabile, omertoso, maschilista, un gesto di affetto e di sostegno espresso in una formula verbale dignitosa?

 

greta beccaglia 4greta beccaglia 10greta beccaglia molestata in diretta tv 5greta beccaglia 7greta beccaglia 12greta beccaglia 11greta beccaglia 1greta beccaglia 6greta beccaglia 5

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...