CAIRO HA IN MENTE DI COSTRUIRE UNA CORDATA ITALIANA PER RILEVARE MEDIASET? LA SMENTITA FLOSCIA DI URBANETTO DEL DAGO-SCOOP A “STRISCIA”: “È UN’INVENZIONE PURA. IO SONO NATO A MEDIASET, MI PIACEREBBE MOLTO, MA È DIFFICILE” (E’ UN’INVENZIONE O GLI PIACEREBBE?) - QUESTA SERA CAIRO RICEVERA’ DA STAFFELLI IL TAPIRO D’ORO (CON ORECCHINI) PER L’AFFAIRE GRUBER
DAGO-SCOOP
CAIRO
urbano cairo striscia la notizia
Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) Valerio Staffelli consegna un Tapiro d’oro con pendenti all’editore di La7 Urbano Cairo per gli orecchini di una nota marca di lusso sfoggiati reiteratamente da Lilli Gruber nel programma Otto e mezzo.
Staffelli gli propone di trasformare Otto e mezzo, attualmente spazio giornalistico, in un varietà, in modo da poter trarre profitti anche dal product placement, non permesso in un contenitore giornalistico come quello di Gruber: «Ma no, dai», risponde Cairo, «Noi facciamo più cose diverse, tra cui informazione e servizio pubblico».
urbano cairo premio guido carli 2023.
L’inviato di Striscia coglie anche l’occasione per chiedergli un commento sull’indiscrezione del sito Dagospia, secondo cui Urbano Cairo sarebbe a capo di una cordata che punta al controllo di Mediaset. Ma l’imprenditore risponde: «È un’invenzione pura. Io sono nato a Mediaset, mi piacerebbe molto, ma è difficile».