amadeus vladixir luxuria andrea delogu enrico montesano

A LUME DI CANDELA - COME DAGO-DIXIT, AMADEUS È VICINO ALL’USCITA DALLA RAI: UNA PARTE DELL'AZIENDA SPINGE CON FORZA PER LA PERMANENZA DEL CONDUTTORE E METTE SUL TAVOLO OFFERTE IMPORTANTI MA IL PROBLEMA NON SAREBBE DI NATURA ECONOMICO – I LOOK DI LUXURIA DEVONO PASSARE DAL “CONTROLLO SOBRIETÀ” DI MEDIASET – ANDREA DELOGU BLINDATA PER "TIM SUMMER HITS" -  PAOLO BONOLIS TORNA IN RAI (PER UN’OSPITATA) – È CAMBIATO IL VENTO A VIALE MAZZINI E SI RIAPRONO LE PORTE A MONTESANO – CHI È LA NOTA CONDUTTRICE CHE NON SOPPORTA LA COLLEGA E DA DUE ANNI UTILIZZA ACCOUNT FINTI PER ‘MASSACRARLA’?

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

amadeus meme by edoardo baraldi

AMADEUS VERSO L'USCITA DALLA RAI: LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO E' IN STAND BY

La notizia è clamorosa e non si tratta di una semplice indiscrezione, nemmeno di una manovra per strappare qualche soldo in più: Amadeus sarebbe vicino all'uscita dalla Rai.

 

Dopo aver perso Fabio Fazio e aver raso al suolo Rai3, la tv pubblica rischia di perdere il suo uomo di punta, reduce dai record di ascolti e pubblicitari, da cinque Festival di Sanremo e dal successo del fenomeno Affari Tuoi.

 

AMADEUS LEGGE L APPELLO DEGLI AGRICOLTORI SUL PALCO DI SANREMO

Dagospia ha svelato prima di tutti le difficoltà nella trattativa per il rinnovo tra Amadeus e Rai. Poi una pioggia di fake news, forse circolate non a caso. Lo scontro tra Sergio e Rossi, i vertici in scadenza, i nuovi equilibri, l'arrivo delle Europee: fattori che potrebbero condizionare la trattativa.

 

Una parte dell'azienda spinge con forza per la permanenza del conduttore, mette sul tavolo offerte importanti ma il problema non sarebbe di natura economico. Lo escludono da più parti. Cosa allontana allora la firma? Sarà una questione di autonomia e libertà? Si risolverà in extremis o Amadeus andrà fuori dalla Rai?

 

vladimir luxuria con i mucca dance foto di bacco (8)

VLAMIDIR LUXURIA, MA COME TI VESTI? I LOOK DELL'ISOLA "CONTROLLATI" DAI VERTICI MEDIASET

"Ma come ti vesti?", urlavano ai disperati di turno Enzo Miccio e Carla Gozzi. Una scena simile, a tratti surreale, si ripete dalle parti del Biscione. Questa sera prenderà il via la nuova edizione de L'Isola dei Famosi con la conduzione di Vladimir Luxuria. All'ex parlamentare è stato chiesto un look sobrio, niente eccessi. I suoi vestiti sono stati visionati e approvati dai vertici Mediaset.

 

PAOLO BONOLIS TORNA SU RAI1 PER "CIAO MASCHIO"

paolo bonolis

Il telemercato in sottofondo, Sanremo 2025 lontano, un anno di contratto quasi certamente lo legherà ancora a Mediaset. Stiamo parlando di Paolo Bonolis che si prepara a tornare a Viale Mazzini "solo" per una ospitata tv. Il conduttore sarà intervistato da Nunzia De Girolamo a "Ciao Maschio", la trasmissione giunta alla quarta edizione debutterà su Rai1 sabato 13 aprile, subito dopo la seconda puntata de I Migliori Anni.

 

TIM SUMMER HITS, ANDREA DELOGU BLINDATA. SALTA L'IPOTESI ALESSIA MARCUZZI

andrea delogu aspettando viva rai 2

Il Tim Summer Hits, il Festivalbar dei poveri per intenderci, prepara il suo sbarco su Rai1, come anticipato da Tvblog. Una risposta a Canale 5 che "ruberà" a Italia1 Battiti Live. La prima edizione del programma canterino era stata condotta su Rai2 da Stefano De Martino e Andrea Delogu, affiancata nella seconda stagione da Nek, ben visto a destra. Entrambi i conduttori in quota "Friends&Partners", società che produce lo show.

 

Per lo sbarco su Rai1 i vertici avevano pensato a una coppia inedita formata dalla conduttrice Alessia Marcuzzi e l'attore Pierpaolo Spollon, la società guidata da Salzano ha fatto muro blindando la presenza di Andrea Delogu mentre sul fronte maschile non si esclude il ritorno di Stefano De Martino.

massimo giletti

 

MUSIC FARM NON TORNA SU RAI2

Da settimane una pioggia di indiscrezioni hanno entusiasmato gli addetti ai lavori, complici le parole pronunciate da Simona Ventura a BellaMà. Il reality Music Farm tornerà in autunno su Rai2? No. D'altronde essendo una mossa giusta, è stata subito messa nel cestino. Il problema è di natura economica, un budget troppo elevato.

 

MASSIMO GILETTI COME FAZIO SOTTO RAI CULTURA. MA CON GLI APPRONFODIMENTI...

Con un comunicato congiunto Roberto Sergio e Giampaolo Rossi hanno annunciato in pompa magna l'arrivo di Massimo Giletti. Si è parlato di generiche prime serate, senza fornire ulteriori dettagli.

 

VLADIMIR LUXURIA FOTO LUCIANO DI BACCO

Il giornalista avrebbe chiesto e ottenuto di far parte della direzione Rai Cultura, ora guidata da Silvia Calandrelli, struttura che si occupava fino allo scorso anno di "Che tempo che fa", supervisionato dalla vicedirettrice Rosanna Pastore. Quest'ultima nei giorni scorsi ha incontrato Giletti per i primi sopralluoghi e ragionamenti su quello che accadrà.

 

Non solo, perché come anticipato da FqMagazine Giletti starebbe lavorando a uno speciale su Ustica, speciale però gestito dalla direzione Approfondimenti.

 

MATTINO 5, TENSIONI TRA FRANCESCO VECCHI E I VERTICI DELLA DIREZIONE INFORMAZIONE

enrico montesano

"A settembre sarai a casa tua", annunciava in un fuorionda Federica Panicucci. Parole che rivolgeva al collega Francesco Vecchi con cui conduce da anni "Mattino 5", la trasmissione a sorpresa segna un calo dal punto di vista auditel. Pochi sanno che da qualche tempo le tensioni non riguardano più i conduttori, a far notizia sarebbero i rapporti tesi tra Vecchi e i vertici della Direzione Informazione, struttura capitanata da Mauro Crippa. Cosa è successo?

 

E' CAMBIATO IL VENTO E VIRA A DESTRA: PUO' TORNARE ENRICO MONTESANO (CON L'OK DI CARLO CONTI)

È cambiato il vento a Viale Mazzini, Fuortes non è più amministratore delegato. A destra amano e stimano Enrico Montesano che dopo il "caso Ballando con le Stelle" tornerà in Rai dalla porta principale: sarà ospite della seconda puntata de "I Migliori Anni" con l'ok di Carlo Conti. Montesano aveva partecipato nelle scorse settimane a XXI Secolo, programma di seconda serata di Rai1 condotto da Francesco Giorgino.

 

andrea delogu 6

INDOVINELLI

1) Un volto noto del piccolo schermo pur di realizzare la "sua" trasmissione televisiva ha investito personalmente sul prodotto, la rete ha trasmesso il programma quasi a costo zero. Di chi stiamo parlando?

 

2) La nota conduttrice proprio non sopporta la collega, da circa due anni utilizza account finti per "massacrarla". Il problema? Tutti hanno scoperto le sue manovre. Chi sono?

 

3) "Ma ti rendi conto che danno un programma a questo sconosciuto perché va allo stadio col Ministro?", lo sfogo di un dirigente ad alta voce. Che tensione nei corridoi! Di chi si tratta?

andrea delogu con costume di spongebob MEME SU ENRICO MONTESANO - CEMENTO AUDERE SEMPER BY EMILIANO CARLI enrico montesanonek andrea delogu tim summer hits 1enrico montesano memeandrea delogu 4

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…