MOLTO BLACK, POCO POWER (A LETTO) - VA ALL'ASTA PER 87.000 EURO LA LETTERA IN CUI MALCOLM X RACCONTA AL SUO MENTORE LA CRISI DEL SUO MATRIMONIO: LA MOGLIE NON ERA SODDISFATTA SESSUALMENTE, MINACCIAVA DI TRADIRLO E GLI DAVA DEL VECCHIO IMPOTENTE NONOSTANTE AVESSE POCO PIU' DI TRENT'ANNI
Ariel Zilber per “Daily Mail”
Nel 1959 Malcom X scrisse una lettera al suo mentore, il capo della ‘Nation of Islam’ Elijah Muhammad, in cui rivelava che il suo matrimonio era in crisi perché non riusciva a soddisfare sua moglie, Betty Shabazz.
Lei si lamentava di non essere mai stata realmente soddisfatta, minacciava che avrebbe cercato qualcun altro che la rendesse felice a letto. Nella lettera si legge: «La fonte dei nostri problemi è il sesso. Un giorno mi ha detto che non siamo sessualmente compatibili, che sono impotente, che sembro un vecchio, incapace di durare abbastanza per soddisfarla. I suoi commenti mi hanno spezzato il cuore».
betty shabazz moglie di malcolm x
Lo scritto va all’asta sul sito “MomentsInTimes.com” per 87.000 euro. Malcom X è stata una figura divisiva, grande oratore e difensore dei diritti degli afroamericani, convinto che bisognasse rispondere all’aggressione dei bianchi con ogni mezzo possibile. Ebbe comunque due figli, fu ucciso nel 1965.
malcom con la moglie e i due figliMalcolm X attivista di Nation Of Islam Malcom Xmalcolm x