RAI, DI TUTTO, DI PUS - VELTRONI DIVENTERÀ CONDUTTORE DI UN PROGRAMMA SU RAI3 ACCANTO A FRANCO DI MARE? MANCO PER NIENTE! - LA PRECISAZIONE DI WALTER-EGO A DAGOSPIA: "SE NE ERA DISCUSSO, TUTTAVIA GIÀ L’OTTO FEBBRAIO HO COMUNICATO AL DIRETTORE CHE, PER ALTRI IMPEGNI DI LAVORO, NON AVREI POTUTO NÉ CONDURRE NÉ PARTECIPARE COME AUTORE AL PROGRAMMA"

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Roberto, ho letto che condurrei un programma in Rai. Se ne era discusso nei mesi passati perché mi era venuta un’idea che al direttore di Rai tre era sembrata interessante.

 

D’altra parte, per fortuna, tutti i miei lavori trasmessi dalla rete, Edizione Straordinaria, C’è tempo e il film sul concerto della Pfm e di De Andrè, hanno ottenuto risultati di ascolto da record su Rai Tre.

 

Tuttavia già l’otto febbraio ho comunicato al direttore che, per altri impegni di lavoro, non avrei potuto né condurre né partecipare come autore al programma.

 

Ti ringrazio.

 

Walter Veltroni

 

Marco Zonetti per https://www.vigilanzatv.it/rai3-veltroni-diventa-conduttore-e-il-supervisore-e-la-sua-ex-portavoce/

 

walter veltroni foto di bacco walter veltroni foto di bacco

E così, stando a quanto racconta Il Fatto Quotidiano, l'ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni approderà su Rai3 alla conduzione di un programma a fianco del Direttore Franco Di Mare. La trasmissione avrà il non fantasiosissimo titolo Storie, e andrà in onda con ogni probabilità a partire dalla prossima primavera il sabato in prima serata.

ilaria capitani ilaria capitani

 

Alla supervisione del progetto, Ilaria Capitani, fresca di nomina a Vicedirettore dell'Approfondimento e nota alle cronache recenti per essere finita nel mirino di Fedez nella famigerata telefonata pubblicata dal rapper sui social riguardo alla presunta "censura" del suo monologo sul palco del Concertone del Primo Maggio.

AUDIZIONE DI FRANCO DI MARE IN COMMISSIONE VIGILANZA AUDIZIONE DI FRANCO DI MARE IN COMMISSIONE VIGILANZA

 

Ma nel passato professionale della Capitani c'è anche un altro elemento degno di nota: ricordiamo infatti a chi fosse di memoria corta che nel 2006 lasciò momentaneamente la Rai per assumere l'incarico di portavoce del sindaco di Roma... e chi era all'epoca il primo cittadino della Capitale se non lo stesso Veltroni? Che finirà quindi "supervisionato" alla Rai da una dirigente che era sua stretta collaboratrice in Campidoglio. Suggestivi intrecci tra Tv pubblica e politica che solo in Italia si possono vedere. 

walter veltroni foto di bacco walter veltroni foto di bacco ilaria capitani fedez ilaria capitani fedez

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!