SMENTISCI TU CHE SMENTISCO ANCHE IO - AL DAGOFLASH SULLA DIFFIDA INVIATA A MEDIASET, SOSTENENDO CHE "AMICI CELEBRITIES" SIA UN FORMATO COPIATO DA "BALLANDO CON LE STELLE", MILLY CARLUCCI HA RISPOSTO CON UN TWEET: “NON ESISTE NESSUNA DIFFIDA” - MA LA LETTERA C’È ECCOME: NE PUBBLICHIAMO UNA COPIA E ALCUNI STRALCI…
Alberto Dandolo e Giuseppe Candela per Dagospia
LA DIFFIDA DI MILLY CARLUCCI A MEDIASET
Alle 12.58 un flash pubblicato da Dagospia ha letteralmente infiammato il clima tra i tele-addetti ai lavori e non: "Milly Carlucci attraverso il suo legale invia a Mediaset una sonora diffida. Il motivo? Secondo la conduttrice 'Amici Celebrities' avrebbe copiato il format 'Ballando con le stelle'. Peccato che la trasmissione di Canale 5 sia la trasposizione con le celebrità del format 'Amici' creato da Maria De Filippi 19 anni fa."
La Carlucci si è affrettata a smentire con un tweet: "Mi giunge notizia che avrei inviato una diffida a Mediaset. Non esiste nessuna diffida". Le presunte similitudini tra i due format hanno però effettivamente portato all'invio, anticipato da Dagospia, di una lettera inviata a Mediaset. Ne pubblichiamo una copia e alcuni stralci, lasciando ai lettori le valutazione del caso.
maria de filippi milly carlucci
"La signora Milly Carlucci, anche a nome degli altri autori del programma Ballando con le stelle, mi ha conferito l'incarico di significarLe quanto segue". "A fronte di tale situazione, ho ritenuto opportuno rivolgermi a Lei prima di assumere qualsiasi iniziativa giudiziaria, affinché, con la Sua autorità, possa intervenire per evitare che, nelle prossime puntate di Amici Celebrities, si ripeta la incresciosa sopra descritta."