dandolo per oggi

VLADIMIR LUXURIA HA PERSO LA TESTA (RICAMBIATA) PER UN AMICO DI BASTIAN MULLER, IL FIDANZATO DI ILARY – DANDOLATE PER "OGGI": SFIDA BRANCHETTI-PANICUCCI PER PRENDERE IL POSTO L'ANNO PROSSIMO DELLA MERLINO, ARISA E L’IDEA DELLA RAI DI AFFIDARLE UN PROGRAMMA DI PRIMA SERATA, ANGELINA MANGO VERSO SANREMO, FRANCESCO ARCA "VALLETTO" DI VIRGINIA RAFFAELE - ANGELUCCI PUNTA ALL’ACQUISIZIONE DI RADIO CAPITAL E PENSA DI "SCIPPARE" CRUCIANI A RADIO 24. IL GIORNALISTA CEDERÀ AL CORTEGGIAMENTO?

Alberto Dandolo per Oggi

 

bastian muller luxuria ilary

Procede a gonfie vele la storia d'amore tra Ilary Blasi e l'imprenditore tedesco Bastian Muller. Tra i due c'è stata dal primo momento una irrefrenabile passione  che, col tempo, si è trasformata in una intesa solida e matura . I due innamorati non disdegnano la vita mondana e le reunion con il loro gruppo di amici.

 

Ed è proprio ad una cena organizzata dal neo signor Blasi che hanno fatto da "cupidi" nientemeno che a Vladimir Luxuria, amica di lunga data di Ilary. L'ex parlamentare infatti ha perso la testa, ricambiata, per uno dei migliori amici di Bastian. Trattasi di un giovane uomo di lingua tedesca che lavora nel sociale. I due ormai fanno coppia fissa e hanno deciso di non nascondersi più. Luxuria ad Oggi parla di una "amicizia speciale" e si dice finalmente appagata emotivamente . Certo è che l'irriverente opinionista ha già presentato il suo "amico speciale" al suo co-conduttore radiofonico Francesco Storace, che non è certo noto per la sua vicinanza al mondo arcobaleno.

arisa

 

Francesco Arca scalpita per avere un ruolo in tv. È notizia di questi giorni infatti che si sarebbe garantito il ruolo di "valletto" nel nuovo show in due puntate di Rai 1 condotto da Virginia Raffaele e cucito su misura per lei. Arca negli ultimi anni ha saputo farsi strada come attore di fiction e di film d'autore con grandi sacrifici e perseveranza. Il suo sogno ora è mettere un piede in tv e sperimentare il suo talento anche sul piccolo schermo come mattatore e co conduttore degli show del prime time di mamma Rai. Certo è che gode della stima professionale e della fiducia dei dirigenti della nuova rai meloniana. Ce la farà a coronare il suo sogno?

 

simona branchetti

Angelina, figlia del grande Mango e di Laura Valente (ex voce femminile dei Matia Bazar ndr) dopo il grande successo riscosso nella scorsa edizione di Amici, il longevo talent di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi, sta spopolando con le sue hit che sono diventate dei veri e propri tormentoni. Forse non tutti sanno che il lungimirante Amadeus ha messo gli occhi su questa ragazza talentuosa e assai promettente. Il suo nome è infatti  in pole per la prossima edizione del Festival di Sanremo. In questi giorni fervono incontri e riunioni per blindare la presenza della Mango il prossimo febbraio sul palco dell'Ariston.

 

Arisa ha deciso di prendersi una pausa dalle relazioni amorose dopo alcune dolorose delusioni e di dedicarsi anima e corpo al lavoro. Oltre a selezionare e scrivere nuovi brani per il suo prossimo progetto discografico, la vivace artista lucana è concentratissima per affrontare al meglio il suo nuovo impegno televisivo a  The voice kids, il fortunato talent di Rai 1 per giovani cantanti condotto da Antonella Clerici. Ma c'è di più! A viale Mazzini è allo studio un programma cucito su misura per lei, un one woman show di prima serata che potrebbe andare in onda, salvo imprevisti, il prossimo anno. Ancora da definire la rete che ospiterà questo nuovo format.

 

federica panicucci

Il nuovo Pomeriggio Cinque, orfano di Barbara D'Urso, condotto da Myrta Merlino sta ottenendo risultati altalenanti in termini d'ascolto. Per questa ragione è circolata in questi ultimi giorni con insistenza la voce di una sua imminente sostituzione. Voce infondata, visto che Mediaset ha deciso di non apportare alcun cambiamento al suo longevo format e di affidarsi alla giornalista napoletana fino a fine stagione. Però non tutti sanno che dal prossimo settembre il Biscione potrebbe optare per una nuova soluzione: dare alla Merlino un programma politico di prima serata su Rete 4 e mettere al timone del pomeriggio di Canale 5 un volto di rete. A contendersi l'agognato ruolo Federica Panicucci e il mezzobusto del Tg5 Simona Branchetti. Chi la spunterà?

francesco arca

 

La famiglia Angelucci, che edita alcune testate giornalistiche tra cui Libero e Il Giornale, ha  deciso di diversificare e ampliare il suo business puntando alla  acquisizione di Radio Capital. Una trattativa già avviata da tempo e che ben presto potrebbe avere un esito positivo. I concreti e lungimiranti editori si sono però già portati avanti: hanno deciso di "scippare" a suon di euro a Radio 24 (di proprietà di Confindustria ndr) la sua voce più nota e irriverente, ossia quella di Giuseppe Cruciani. Il noto conduttore e opinionista tv cederà al serrato e appetibile corteggiamento? Chi vivrà vedrà.

 

È una nota e matura cantante. Era in procinto di entrare nel cast di un noto  reality. Il suo ingresso è stato solo rimandato?

 

 

giuseppe cruciani

È un noto cantautore prestato alla tv. Ha in passato imperversato in Mediaset e ora è un volto di punta di un programma Rai. Pare che abbia messo già un piede anche in Paramaunt + Italia. Di chi stiamo parlando?

angelina mango

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…