(ANSA) - Tre uomini, due quarantenni e un sessantenne, sono morti nel mese di marzo a Bordeaux, nel sud-ovest della Franica, probabilmente dopo aver avuto rapporti sessuali sotto l'influsso di droghe, nel corso di serate denominate "chemsex". Delle "chemsex" si è parlato a lungo in Francia dopo l'ìncidente d'auto occorso all'umorista Pierre Palmade che provocò, in preda a forti dosi di molti stupefacenti che aveva assunto ininterrottamente da due giorni, il ferimento grave di tre persone, fra cui una donna che perse il bambino di cui era incinta. Secondo la tv BFM, le tre vittime di Bordeaux sarebbero state tutte adepte delle serate "chemsex".
I cadaveri di due uomini di 47 e 44 anni, sono stati ritrovati in un appartamento del capoluogo della Gironda, il 12 marzo. Accanto a loro, forti quantità di stupefacenti. E' stata aperta un'inchiesta, non è scartata la pista del doppio suicidio per overdose. Nella notte 15 al 16 marzo, un uomo di 61 anni è deceduto per overdose dopo una serata a luci rosse con forte uso di droga.
Gli inquirenti sarebbero orientati dalle dichiarazioni di un altro uomo, arrivato in coma al pronto soccorso dopo un'overdose in un appartamento affittato a Bordeaux, il quale ha riferito di essersi rifornito di stupefacenti attraverso un sito internet olandese e nei quartieri bordelesi della Victoire e di Saint-Michel.