AMERICA, ORDINE E DISCIPLINA (QUANDO JE PARE) – IN ALABAMA LA POLIZIA HA ARRESTATO UN’ANZIANA DI 82 ANNI PER NON AVER PAGATO 73 DOLLARI DI TASSA PER LA SPAZZATURA – QUANDO GLI AGENTI HANNO BUSSATO ALLA PORTA DI CASA PER ARRESTARLA, LA SIGNORA E' CADUTA DAL PERO: “AGENTE, COME TI SENTIRESTI SE ARRESTASSERO TUA NONNA?” – ORA È STATA RILASCIATA SU CAUZIONE…

-

Condividi questo articolo


Biagio Chiariello per www.fanpage.it

 

spazzatura spazzatura

La polizia nello Stato americano dell'Alabama ha arrestato una donna di 82 anni per una bolletta della spazzatura non pagata. Martha Louis Minefield ha detto di essersi sentita "assai confusa" quando gli agenti l'hanno ammanettata e portata via nella giornata di domenica 27 novembre. Secondo quanto riferito, l'importo non pagato dalla donna era di dollari 77.80, circa 73 euro.

 

casa della signora arrestata casa della signora arrestata

In una dichiarazione su Facebook, la polizia di Valley ha affermato di aver trattato la signora Menefield con rispetto e di averle notificato "più volte" che non aveva pagato quella bolletta per almeno tre mesi.

 

"La signora Menefield è stata trattata con riguardo dai nostri ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni ed è stata rilasciata su cauzione come prescritto dalla violazione", ha dichiarato Mike Reynolds, capo della polizia locale, nella dichiarazione che ha attirato diverse critiche sui social.

 

"Tutti coloro che hanno svolto un ruolo nell'arresto di questa residente 82enne di Valley, Alabama, devono essere ritenuti responsabili delle proprie azioni", ha scritto Donald Watkins, un ex avvocato dello stato, in un esempio.

polizia alabama 1 polizia alabama 1

 

"Non state scherzando?". Questa la domanda che l'anziana ha posto all'agente arrivato a casa sua per notificare il provvedimento cautelare. Ma quando la polizia ha spiegato che era davvero lì per arrestarla per la bolletta non pagata, la signora Menefield ha detto: "Ero arrabbiata perché davvero non capivo perché dovevano arrestarmi". Una volta in manette, uno degli agenti "mi ha sussurrato: ‘Non piangere'", ha detto. Ha ricordato di aver chiesto ad uno dei poliziotti: "Come ti sentiresti se venissero e arrestassero tua nonna?".

 

polizia alabama 2 polizia alabama 2

Dopo il suo arresto, è stata portata al dipartimento di polizia locale e trattenuta temporaneamente prima di essere rilasciata su cauzione. "Ero in una piccola cosa simile a una gabbia alla stazione di polizia", ha detto la signora Menefield a CBS News. "E io ho detto: ‘Mi avete messo in questa gabbia? Dovreste vergognarvi di voi stessi'".

 

Il capo della polizia ha ribadito che i funzionari di Valley avevano tentato più volte di contattare la signora Menefield. La donna aveva ricevuto una citazione ad agosto per le fatture non pagate e il dipartimento di applicazione del codice della città "ha cercato di chiamarla diverse volte e ha tentato di contattarla di persona direttamente a casa".

 

polizia alabama 5 polizia alabama 5

I funzionari hanno lasciato un avviso sulla sua porta, ha detto Reynolds, fornendo informazioni di contatto e un avviso che doveva comparire in tribunale a settembre. "Un mandato per il mancato pagamento della tassa sulla spazzatura è stato emesso quando non si è presentata in tribunale", ha detto Reynolds, aggiungendo che anche alla signora sono stati sospesi i servizi di raccolta rifiuti tre volte negli ultimi due anni.

 

alabama alabama

La signora Menefield ha detto a CBS News di non sapere che il conto in questione non era stato pagato e di non aver mai ricevuto un avviso per comparire in tribunale.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…