brendan fraser

DA BEL MANZO A GRAN BUFALO - BRENDAN FRASER RICOMPARE SUL RED CARPET E SCATENA I FAN PER I CHILI DI TROPPO: PARE CHE IL 52ENNE ABBIA DOVUTO METTERE SU PESO PER IL RUOLO NELL’ULTIMO FILM “THE WHALE”, MA C’È UNA STORIA MOLTO PIÙ TRISTE DIETRO LA SUA TRASFORMAZIONE – A CAMBIARE IL SUO CORPO SONO STATI I RUOLI NEI FILM D’AZIONE CHE GLI HANNO DEVASTATO LA… - VIDEO

 

Eleonora D'Amore per "www.fanpage.it"

brendan fraser 13

 

Brendan Fraser ha fatto una rara apparizione durante il fine settimana e ha scatenato il web. L'attore 52enne è apparso sul tappeto rosso per il suo ultimo film, "No Sudden Move", diretto da Steven Soderbergh, con i co-protagonisti Benicio del Toro, Jon Hamm e Don Cheadle.

 

L'attore è apparso decisamente diverso da come i fan lo ricordavano dalle ultime apparizioni intorno il 2010 e pare che questa trasformazione con conseguente aumento di peso sarebbe in parte dovuta al ruolo del suo prossimo film dal titolo "The Whale", diretto da Darren Aronofsky. Il film infatti è incentrato su un insegnante gravemente obeso (pesa 270 kg) e solitario che tenta di riconnettersi con la figlia adolescente.

 

brendan fraser 10

"Ho distrutto il mio corpo con i film d'azione"

Ma non è solo questo, c'è una storia molto più triste sulle spalle di una delle celebrità e sex symbol più amati di Hollywood. C'è stato un tempo, non molto tempo fa, in cui Brendan Fraser era uno dei migliori eroi degli action movie americani. A quanto pare, parte del motivo per cui non è più così è che quei ruoli hanno messo a dura prova il suo corpo, costringendolo per sette anni a entrare e uscire dagli ospedali per riparare i danni causati da innumerevoli acrobazie cinematografiche.

 

brendan fraser 12

Credo che probabilmente ho provato ad avere successo in modo distruttivo. Quando ho fatto il terzo film della mummia in Cina, ero messo insieme con nastro adesivo e ghiaccio. Stavo costruendo un esoscheletro per me stesso ogni giorno. Avevo bisogno di una laminectomia e nella parte lombare non ha preso, quindi hanno dovuto rifarlo un anno dopo.

 

Doversi sottoporre a un intervento chirurgico alla colonna vertebrale, due volte, è qualcosa che i wrestler professionisti fanno dopo anni. Inoltre, a parte la laminectomia, che è un intervento chirurgico a cui si ricorre per alleviare la pressione sulla colonna vertebrale, Brendan Fraser ha avuto anche una sostituzione parziale del ginocchio insieme a ulteriori interventi chirurgici alla schiena e ha persino dovuto lavorare sulle sue corde vocali.

 

brendan fraser 7

La scelta di allontanarsi dai riflettori

Anche se Fraser non ha mai preso una vera e propria pausa dalla recitazione, c'è stato un cambiamento piuttosto significativo nella sua filmografia dopo The Mummy: Curse of the Dragon Emperor del 2008: dì lì, solo alcuni ruoli di doppiaggio e film minori, seguiti da un passaggio alla televisione nel 2015. "Mi sentivo come il cavallo di Animal Farm, il cui compito era lavorare, lavorare e lavorare. Orwell ha scritto un personaggio che era, credo, il proletariato.

 

brendan fraser 11

Ha lavorato per il bene di tutti, non ha fatto domande, non ha creato problemi fino a quando non lo hanno ucciso. Andare a lavorare, tra l'entrare e l'uscire da quegli ospedali, non era sempre possibile" ha dichiarato. Fraser ha affermato anche che le sue ferite sono state una delle ragioni per cui ha preso le distanze dai riflettori, oltre alla delicata storia di molestie sessuali scaturita dalla sua denuncia contro Philip Berk, ex presidente della Hollywood Foreign Press Association, al suo divorzio dall'attrice Afton Smith e alla morte di sua madre per cancro nel 2016.

brendan fraser 3brendan fraser 1brendan fraser 2brendan fraser 8brendan fraser 5brendan fraser 6brendan fraser 15brendan fraser 9brendan fraser 14brendan fraser 4

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?