joe biden benjamin netanyahu

BIDEN E' STANCO DI NETANYAHU E INIZIA A CHIUDERE IL RUBINETTO DELLE ARMI – IL PREMIER ISRAELIANO ACCUSA WASHINGTON: “È INCONCEPIBILE CHE NEGLI ULTIMI MESI L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA ABBIA TRATTENUTO ARMI E MUNIZIONI A ISRAELE”. LA REPLICA DELLA CASA BIANCA: “C’È STATO SOLO UN INVIO DI ARMI BLOCCATO. TUTTO IL RESTO CONTINUA A FLUIRE REGOLARMENTE” – E DOPO LA SPARATA DI “BIBI”, GLI USA CANCELLANO UNA RIUNIONE CON GLI ISRAELIANI SUL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANO…

1 - DOPO L'USCITA NETANYAHU SULLE ARMI, USA CANCELLANO INCONTRO

JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU

(ANSA) - Gli Usa hanno cancellato una riunione chiave con Israele dopo le affermazioni del premier Benyamin Netanyahu con cui ha attaccato l'amministrazione Biden per aver dilazionato il rifornimento di armi allo stato ebraico. La riunione - ha riferito Haaretz - si sarebbe dovuta svolgere a Washinton ed avere come focus principale il programma nucleare dell'Iran.

 

Una fonte israeliana - citata dal quotidiano - ha spiegato che al posto dell'incontro, guidato dal ministro israeliano degli affari strategici Ron Dermer, ci sarà un appuntamento tra il Consigliere della Sicurezza nazionale Tzachi Hanegbi e il suo omologo Usa Jake Sullivan.

 

2 – NETANYAHU ATTACCA GLI USA. PROTESTE SOTTO CASA SUA

Estrato dell’articolo di “Il Sole 24 ore”

 

PROTESTE CONTRO BENJAMIN NETANYAHU

[…] Il premier israeliano Benjamin Netanyahu continua ad essere polemico con le scelte dell’Amministrazione Biden. «È inconcepibile che negli ultimi mesi l’amministrazione abbia trattenuto armi e munizioni a Israele» ha detto. Polemica, peraltro, arrivata all’indomani del via libera del Congresso di una vendita di armi a Israele da 18 miliardi di dollari che comprende una fornitura di 50 caccia F-15.

 

In serata la portavoce della Casa Bianca Karine Jean Pierre ha risposto agli attacchi del premier israeliano rimandando le accuse al mittente: «C’è stato solo un invio di armi a Israele che è stato bloccato. Tutto il resto continua a fluire regolarmente».

 

joe biden bibi netanyahu in israele

Continuano le proteste israeliane anti governative. Migliaia di persone davanti alla Knesset ieri sera di nuovo hanno manifestato per chiedere elezioni subito e la liberazione degli ostaggi. Nove persone arrestate e tre persone ricoverate in ospedale dopo essere state colpite da un cannone ad acqua utilizzato dalla polizia. È accaduto a Gerusalemme, dove l’altra sera i manifestanti hanno protestato davanti alla casa del primo ministro israeliano Netanyahu.

 

Tra i feriti, c’è una dottoressa volontaria colpita a un occhio e successivamente ricoverata all’ospedale di Tel Hashomer, stando a quanto riferisce Channel 12. Altri due manifestanti sono stati portati dai sanitari nei vicini nosocomi di Gerusalemme. Uno di loro era privo di sensi dopo essere stato colpito dal cannone ad acqua e l’altra, una donna di 63 anni, è rimasta gravemente ferita dopo essere stata scaraventata contro un muro. [...]

 

BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN

Sul campo a Gaza si continua a combattere e a morire. L’Idf ha reso noto che i combattimenti stanno proseguendo a Rafah nel Sud della Striscia di Gaza dove i soldati della Brigata Givati hanno eliminato «un certo numero di terroristi» negli scontri del giorno scorso. Fonti palestinesi parlano di almeno altri 25 morti.

BENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANOproteste contro netanyahu in israele 3

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA