LA CALIFORNIA TREMA! - UNA SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 6.4 HA COLPITO LA COSTA SETTENTRIONALE DELLO STATO: L’EPICENTRO È STATO REGISTRATO A 16 CHILOMETRI DI PROFONDITÀ E A 12 CHILOMETRI AL LARGO DELLE COSTE DI FERNDALE - I SISMOLOGI SONO CERTI CHE UN TERREMOTO IN GRADO DI PROVOCARE VASTE DISTRUZIONI COLPIRÀ LA CALIFORNIA ENTRO I PROSSIMI 30 ANNI… –  VIDEO

- -

-

Condividi questo articolo


 

Da www.rainews.it

 

terremoto california 4 terremoto california 4

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.4, ha colpito oggi la costa settentrionale della California: a renderlo noto l'Istituto statunitense Usgs (l'United States Geological Survey).

 

Oltre 50.000 case nella Contea di Humboldt, la zona colpita dal terremoto durante la notte, sono rimaste senza corrente elettrica: lo riporta il sito poweroutage.us.   

Il terremoto, avvenuto alle 2.34 ora locale, (le 11.34 in Italia) ha avuto il suo epicentro a circa 12 chilometri a largo delle coste di Ferndale, cittadina che si trova ad una trentina di chilometri dalla città di Eureka.

 

Il sisma ad una profondità di circa 16 km, ad Ovest di Ferndale. Per l'Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica (Noaa), non ci sarebbe nessuna allerta tsunami, secondo quanto riporta la Cnn.

 

terremoto california 3 terremoto california 3

 La scossa ha colpito lungo la costa a Sud di Eureka - una zona sismicamente attiva della California, ma è stato sentito in tutta la regione della costa settentrionale: negli ultimi 10 giorni non si erano verificati terremoti di magnitudo 3.0 o superiore nelle vicinanze.

Il terremoto odierno segue quello di magnitudo 6.2 registrato nella vicina località di Cape Mendocino - sempre nella Contea di Humboldt - esattamente un anno fa: il 20 dicembre 2021.

 

Ogni anno, "Una media di 5 terremoti"

terremoto california 13 terremoto california 13

Secondo un report statunitense recente, ogni anno si verificano in California e Nevada una media di cinque terremoti, con magnitudo compresa tra 6.0 e 7.0.

La California è regolarmente scossa da terremoti e i sismologi avvertono che è quasi certo che un terremoto in grado di provocare vaste distruzioni colpirà questo stato entro i prossimi 30 anni. 

 

Nel 1994, un terremoto di magnitudo 6,7 a Northridge, a nord-ovest di Los Angeles, uccise almeno 60 persone e causò danni stimati in 10 miliardi di dollari, mentre un terremoto di magnitudo 6,9 a San Francisco nel 1989 causò la morte di 67 persone.

terremoto california 9 terremoto california 9 terremoto california 10 terremoto california 10 terremoto california 1 terremoto california 1 terremoto california 11 terremoto california 11 terremoto california 8 terremoto california 8 terremoto california 12 terremoto california 12 terremoto california 14 terremoto california 14 terremoto california 2 terremoto california 2 terremoto california 7 terremoto california 7 terremoto california 5 terremoto california 5 terremoto california 6 terremoto california 6

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!